Benedetta Parodi

Chi è

  • Nome: Benedetta Parodi
  • Età: 47 anni
  • Data di nascita: 6 agosto 1972
  • Professione: Conduttrice televisiva, giornalista
  • Luogo di nascita:  Alessandria
  • Altezza:  177 cm
  • Peso: 66 kg
  • Segno zodiacale: Leone
  • Segni particolari: si è tatuata una forchetta sull’avambraccio sinistro, per la sua passione per la cucina. In seguito ha anche tatuato dei cuoricini e un’ala. Quest’ultima a memoria del padre.
  • Profilo Instagram ufficiale: @ziabene

Biografia

Nata ad Alessandria il 6 agosto 1972 sotto il segno zodiacale del Leone, Benedetta Parodi è la sorella minore di Cristina e e Roberto Parodi. Dopo aver conseguito il diploma, decide di iscriversi all’università per frequentare il corso di lettere moderne. Proprio durante il periodo universitario scopre di avere una grande passione per il giornalismo e dopo aver conseguito la laurea nel 1997 riesce a superare il concorso pubblico per diventare giornalista professionista. Nota per essere la “regina della cucina“, la giornalista è diventata famosa per la conduzione di programmi in cui dispensa ottimi consigli per la preparazioni di piatti particolarmente gustosi.

Biografia Benedetta Parodi
@ziabene [IG]

Lavoro e carriera

Benedetta Parodi inizia a muovere i suoi primi passi sul piccolo schermo come conduttrice di Studio Aperto, su Italia Uno, nel corso dell’edizione del mezzogiorno e a volte anche di sera. Nel 2008 decide di abbandonare la conduzione del telegiornale per accettare la conduzione di un programma di cucina sempre su Italia Uno, ovvero Cotto e Mangiato che andava in onda subito dopo il tg. La Parodi si occupava quindi di proporre ogni giorno delle ricette facili e veloce direttamente dalla cucina della sua casa.

Nel 2011 lascia Mediaset per approdare a La 7 dove conduce un programma di cucina dal titolo I menù di Benedetta. A partire dal 2013, inoltre, ha condotto tre edizioni di Bake Off Italia per poi passare al timone di due edizioni di Junior Bake Off Italia. Nel 2017 inizia una nuova avventura in Rai assieme alla sorella Cristina dove conducono Domenica In. A causa dei bassi ascolti e delle numerose critiche, però, l’esperienza è durata molto poco. A tal proposito, nel corso di un’intervista rilasciata al Giornale ha dichiarato: “Può succedere che un programma vada bene e un altro male. Ho cancellato subito dalla testa quel periodo e tutte le polemiche non mi hanno toccato”.

Vita privata

Nel 1999 Benedetta Parodi è convolata a nozze con il giornalista sportivo Sky Fabio Caressa. Dalla loro storia d’amore sono nati tre figli, ovvero Matilde, Eleonora e Diego. In merito al loro primo incontro, nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Caressa ha dichiarato: “Io lavoravo a Telepiù, lei era la stagista della redazione. L’ho invitata a uscire un paio di volte, all’inizio ha fatto un po’ di resistenza. Dopo la prima uscita, Biscardi ci ha incrociato in corridoio. Non stavamo chiacchierando, siamo solo passati uno al fianco dell’altra. E dopo un po’ mi ha detto: “Che fai, esci con la Parodina?” Ci aveva visto giusto”. Assieme da ormai tantissimi anni, per festeggiare il loro ventesimo anniversario di matrimonio hanno deciso di risposarsi, scambiandosi le promesse davanti ai figli.

Vita privata Benedetta Parodi
@ziabene [IG]

Curiosità

  • Benedetta Parodi ha ammesso di essersi rifatta il naso, ma ha anche dichiarato di essersi pentita d’averlo fatto.
  • Nel 2009 ha pubblicato il suo primo libro di ricette, I menù di Benedetta a cui ha fatto seguito  Benvenuti nella mia cucina che ha venduto oltre 900 mila copie.
  • Il fratello, Roberto Parodi, è anche lui  uno scrittore e giornalista specializzato in viaggi e moto.
  • Ha dichiarato che la sua casa di moda preferita sarebbe Prada e che predilige uno stile chic ma sportivo.
  • Ama gli animali e ha un barboncino che si chiama Snoopy.
  • Ha paura di prendere l’aereo o di spostarsi in treno e pertanto non le piace troppo viaggiare.
  • Nel corso di un’intervista rilasciata a Vieni da Me ha dichiarato di aver avuto un incidente d’auto in seguito al quale ha dovuto portare per un mese e mezzo il gesso al bacino.
Curiosità Benedetta Parodi
@ziabene [IG]

Video e voci correlate

 

Impostazioni privacy