Benjamin Mascolo

0
126

Chi è

  • Nome: Benjamin Mascolo
  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 20 giugno 1993
  • Professione: cantante
  • Luogo di nascita: Modena
  • Altezza: 1,75 m
  • Peso: 71 kg
  • Segno zodiacale: gemelli
  • Segni particolari: tatuaggi su tutto il corpo 
  • Profilo Instagram ufficiale: @b3nm 

Biografia

Benjamin Mascolo nasce a Modena nel 1993. Sin da quando è molto piccolo ha una passione smisurata per il mondo della musica e per il canto. La mamma di Benjamin è di origini australiane e il ragazzo va a studiare proprio in Australia per un periodo di tempo. Mentre si trova in Australia conosce su Facebook un ragazzo di Modena, Federico Rossi. I due non sono accomunati solo dalla loro città di origine, ma anche dalla passione per la musica. È il 20 dicembre del 2010 e questa amicizia consente ai due di diventare famosi nel giro di pochissimo tempo. Sì, Benjamin e Federico infatti decidono di fondare un duo canoro

Benjamin Mascolo, è uno dei celebre duo Benji e Fede
foto: @b3nm [IG]

Lavoro e carriera

Benjamin Mascolo e Federico Rossi fondano il duo canoro Benji e Fede. Iniziano a pubblicare molte cover su YouTube e ricevono like sempre più numerosi. Nel 2015 provano ad accedere al Festival di Sanremo nella categoria giovani, senza però successo. La mancata partecipazione al festival non ha alcuna importanza per i due, dato che i loro video hanno un successo sempre maggiore. I talent scout, si si, negli ultimi anni vanno alla ricerca anche online dei migliori talenti. Notano il duo canoro e offrono ai due giovani la possibilità di fare un tour nelle piazze. Qui vengono notati dai talent scout della Warner Music Italy e ottengono un contratto discografico. I talent scout hanno avuto ragione. Il loro primo disco infatti diventa disco di platino. 

Nel 2016 provano di nuovo ad accedere alla categoria giovani del Festival di Sanremo. Riescono nel loro intento con il brano Eres Mia. Nel frattempo pubblicano un libro che racconto la loro storia dal titolo “Vietato smettere di sognare”. Pubblicano l’album “0+”, doppio platino, “Siamo solo noise” che in appena una settimana diventa disco d’oro e infine “Good Vibes”. Fa parte di questo ultimo album del 2019 anche il tormentone estivo “Dove e quando”. Benjamin nel frattempo decide anche di dare vita ad un suo brand, The penguin Industry, specializzato in cover per smartphone.

Di recente Benji e Fede hanno affermato di volersi sciogliere, con grande dispiacere dei loro fan. Continueranno però a lavorare nel mondo della musica, come cantanti indipendenti. 

Vita privata

Benjamin Mascolo ha avuto una breve relazione d’amore con l’attrice Demetra Avincola. Dopo circa un anno, i due però si sono lasciati, nell’estate del 2018. In seguito Benjamin Mascolo si è fidanzato con l’attrice Bella Thorne. I due sembrano essere molto innamorati e cercando di trascorrere quanto più tempo possibile insieme. Innumerevoli gli scatti postati sui social network e le poetiche dediche d’amore di Benjamin.

Benjamin Mascolo, nonostante la mancata presenza a Sanremo i loro video spopolano sul web
foto: @b3nm [IG]

Curiosità 

  • Benjamin Mascolo ha ammesso di non aver mai avuto un animale e di non essersi mai reso conto di quanto questa possa essere considerata come una mancanza. Adesso che si sveglia nel letto insieme alla fidanzata e a tre cani ha realizzato quanto anche gli animali possano rendere un uomo felice. 
  • È da poco diventato vegetariano. 
Benjamin Mascolo, dopo essere stato messo sotto contratto dalla Warner riescono a scrivere un libro, ad accedere a Sanremo Giovanni
foto: @b3nm [IG]

Video e voci correlate

  • Benjamin Mascolo, un video mentre canta su YouTube 
  • Pagina Wikipedia su Benji e Fede