Carla Gozzi

Chi è

  • Nome: Carla Gozzi
  • Età: 57 anni
  • Data di nascita: 21 ottobre 1962
  • Professione: style coach, conduttrice televisiva, blogger, stilista
  • Luogo di nascita: Modena
  • Altezza: 1,69 m
  • Peso: 51 kg
  • Segno zodiacale: bilancia
  • Profilo Instagram ufficiale:@carlagozzi 

Biografia

Carla Gozzi nasce a Modena nel 1962. Da sempre amante del mondo della moda e con un gusto semplicemente incredibile, già durante gli anni ‘80 Carla Gozzi inizia a lavorare in questo settore. Fa le prime esperienze come stilista e diventa anche consulente per molte aziende. Agli inizi degli anni 2000 affianca importanti stilisti nelle loro scelte ed ha la possibilità di viaggiare in giro per il mondo. Tra i grandi nomi con cui ha la possibilità di lavorare, ricordiamo Max Mara Group, Mariella Burani Group, Alfaparf, Thierry Mugler, Christian Lacroix, Mila Schön, Calvin Klein, Yohji Yamamoto, Ermanno Scervino, giusto per citarne alcuni

La sua carriera è lanciata, ma Carla Gozzi ambisce a diventare molto di più. Vuole essere una style coach, aprire un suo atelier, ottenere successo e notorietà. Così nel 2006 decide di seguire alcuni corsi di formazione a New York. Grazie alla formazione, riesce a coronare ben presto il suo sogno e diventare una delle style coach italiane in assoluto più famose. 

Carla Gozzi, inizia a lavorare nella moda come stilista e consulente per molte aziende
@carlagozzi [IG]

Lavoro e carriera

Dopo la formazione newyorchese, Carla Gozzi torna in Italia. Apre il suo atelier a Reggio Emilia. Qui realizza le sue consulenze d’immagine con la collaborazione del suo team, di cui fanno parte professionisti del settore moda, hair stylist e make up artist. Oltre a lavorare per clienti privati, sia uomini che donne ovviamente, Carla Gozzi lavora anche per le aziende. 

Nel 2007 approda in televisione. Porta avanti il suo mestiere di style coach in molte trasmissioni televisive in onda su Real Time, che le permettono di diventare un volto noto e amato dal grande pubblico: “Ma come ti vesti”, “Guardaroba perfetto”, “Shopping Night”, “Cambia con Me”, “Un giorno per me”, “Dire fare baciare Italia”, “Mamma sei too much”. Nel 2019 prende parte anche al programma “Detto Fatto” di Rai2. 

Oltre all’atelier e alla carriera nel mondo della televisione, Carla Gozzi decide anche di aprire un’accademia di stile e moda. L’accademia prende il nome di Carla’s Academy e apre i battenti nel 2010. I corsi hanno luogo direttamente presso il suo atelier. Si tratta di un’accademia altamente professionalizzante, la prima nel suo genere in Italia. Si tratta anche di un’accademia davvero esclusiva e i posti per accedervi infatti sono pochi. 

Vita privata

Carla Gozzi è sposata con Richard Bryan Datre, di mestiere chiropratico. I due sembrano essere molto innamorati, una coppia solida e stabile. Carla e Richard non finiscono mai sui giornali di gossip. Riescono infatti a vivere la loro relazione in modo discreto, preservando la loro privacy, anche perché Carla è una donna estremamente riservata, che sfrutta inoltre i social network solo ed esclusivamente per il suo lavoro. Richard invece sui social network non è neanche presente. Inoltre non è una persona famosa e non ambisce a diventarlo. 

Carla Gozzi, ambisce a diventare un style coach sogno che si realizza dopo una lunga formazione a New York
@carlagozzi [IG]

Curiosità 

  • Ha una cane che ama moltissimo di nome Pois. È un cane di razza, ma si tratta di una trovatella. 
  • Ha scritto vari libri dedicati alla sua professione come “The Color Card Bible, Stille di Stile, Colore e Colori, Lezioni Private di Style Coach”, “Ma come ti vesti?! Regole, trucchi e suggerimenti per non sbagliare mai il look”, “Guardaroba perfetto – Regole e consigli per rinnovare il look a costo zero”, “Guardaroba perfetto kids & teen – Regole e consigli su misura per kids & teen dagli 8 ai 14 anni”. 
Carla Gozzi, è anche una conduttrice tv di programmi legati alla moda in onda su Real Time
@carlagozzi [IG]

Video e voci correlate

  • Un video di Carla Gozzi Atelier su YouTube 
  • Il sito internet ufficiale di Carla Gozzi 
  • Il sito internet del Carla Gozzi Shop
  • Pagina Wikipedia su Carla Gozzi 
Impostazioni privacy