Rosa Perrotta

Chi è

  • Nome: Rosa Perrotta
  • Età: 31 anni
  • Data di nascita: 25 febbraio 1989
  • Professione: Modella e attrice
  • Luogo di nascita: Salerno
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 65 kg
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Segni particolari: ha tatuato la scritto “Mi first time” per festeggiare il primo mese insieme a Pietro Tartaglione. Ha inoltre una rosa sul braccio destro, un cerchio con un punto al centro sul braccio sinistro e un cuore sul polso.
  • Profilo Instagram ufficiale: @rosaperrotta__

Biografia

Nata a Salerno il 25 febbraio del 1989 sotto il segno zodiacale dei pesci, si è trasferita nel 2015 a Roma per iniziare a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Prima di raggiungere la capitale, ha conseguito la laurea in Management strategico con 110 e lode. Allo stesso tempo ha continuato a lavorare come modella, senza tralasciare la sua passione per la recitazione. Particolarmente legata alla sua famiglia, Rosa Perrotta è dovuta crescere in fretta per via della malattia che ha colpito il padre. Dal 2017, inoltre, convive con Pietro Tartaglione a Caserta e dalla loro storia d’amore è nato il figlio Domenico.

Biografia Rosa Perrotta
Foto: @rosaperrotta__ [IG]

Lavoro e carriera

Laureata in Management Strategico con 100 e lode, Rosa Perrotta ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come modella e proprio per questo motivo il suo soprannome è la “modella da 100 e lode”. Fin dall’età di 18 anni ha subito cercato di rendersi indipendente, lavorando e facendo vari sacrifici per riuscire a conseguire la laurea. Nel 2012 ha partecipato al programma Veline, vincendo la puntata a cui ha preso parte, Nel 2016 è stata una concorrente di Ciao Darwin nella sfida Italiani vs Stranieri. Ha  inoltre posato per il calendario di GQ Italia e preso parte ai  film Il sapore della vita e Poveri ma ricchi.

Nel novembre 2017 ha partecipa al programma “Non è l’arena” come ospite a un’intervista sul tema delle molestie. Nel corso della puntata ha rivelato di aver subito molestie all’inizio della sua carriera di modella, ma di essere stata in grado di rifiutare ogni approccio poco opportuno. Nel corso della stagione 2016-2017 è stata una delle troniste di Uomini e Donne e proprio nel corso della sua partecipazione al dating show targato Maria De Filippi ha conosciuto il suo attuale compagno, Pietro Tartaglione. Nel gennaio del 2018, inoltre, è diventata una delle concorrenti dell'”Isola dei Famosi”.

Vita privata

Rosa Perrotta è stata per moli anni legata sentimentalmente ad un ragazzo di nome Evaristo. In seguito alla fine della loro storia d’amore, la modella decide di partecipare a Uomini e Donne in veste di tronista e proprio nel corso del programma conosce Pietro Tartaglione. Al ritorno della Perrotta da L’Isola dei Famosi, Pietro decide di farla la proposta di matrimonio in diretta televisiva e la data nozze viene inizialmente fissata per l’aprile 2019. Ospiti di Barbara D’urso, i futuri sposi annunciano che in realtà la data scelta e il 7 giugno sempre dello stesso anno, salvo poi rinviare nuovamente. I due, infatti, scoprono di essere in attesa del loro primo figlio e la nascita sarebbe potuta coincidere con il matrimonio. Proprio per questo motivo hanno deciso nuovamente di slittare. Il 25 luglio 2019 è nato il piccolo Domenico e come rivelato dalla stessa modella nel corso di un’intervista rilasciata a Gossip.it: “Ora che sono mamma voglio che mio figlio mi porti le fedi all’altare. Aspettiamo che muova i primi passi e sia in grado di fare la navata: aspettiamo i suoi tempi per sposarci“.

Vita privata Rosa Perrotta
Foto: @rosaperrotta__ [IG]

Curiosità

  • Tra le passioni di Rosa Perrotta si annoverano la moda, lo shopping insieme alle amiche e i libri, in particolare quelli di Osho.
  • Il suo più grande sogno è quello di diventare una mamma in carriera.
  • Per mantenersi in forma fa jogging e assume tisane depurative.
Curiosità Rosa Perrotta
Foto: @rosaperrotta__ [IG]

Video e voci correlate

  • Video, Uomini e Donne, Trono Classico – La scelta di Rosa
  • Articolo su Il Giornale dedicato a Rosa Perrotta
  • Articolo su Novella 2000 dedicato a Rosa Perrotta

Aggiornamenti

5 luglio: Rosa Perrotta bella e sexy in bikini ad un anno dal parto

L’estate ha preso il via e Rosa Perrotta ha iniziato a postare innumerevoli immagini che la ritraggono in bikini. È bellissima, sensuale, con un fisico semplicemente impeccabile dopo appena un anno dalla nascita del suo primogenito. Come ha fatto a tornare nel suo peso forma? Lo ha spiegato di recente nelle stories di Instagram e in alcune interviste! 

Rosa Perrotta ha ammesso di aver mangiato tantissimo durante i mesi di allattamento, ma di non aver preso peso. Dopotutto è normale che sia così, dato che allattare comporta un consumo calorico davvero intenso e un altrettanto intenso dispendio energetico. Poi la situazione è cambiata però non appena l’allattamento si è concluso. A quel punto ecco che Rosa Perrotta ha iniziato a prendere molto peso. Ha inoltre notato che ogni volta che mangiava carboidrati, la pancia le si gonfiava davvero molto. 

Ha iniziato allora a ridurre i carboidrati raffinati e le farine trattate e a seguire un regime proteico. Mangia soprattutto pesce e tantissime verdure. Per quanto riguarda i dolci, li evita del tutto. Qualche volta se li concede nel fine settimana, ma solo se la voglia è davvero implacabile. A causa del lockdown non ha avuto modo di riprendere ad allenarsi e a fare sport come faceva un tempo, ma adesso ovviamente riprenderà anche a fare attività fisica. 

Dopo le foto in bikini, sono ovviamente arrivate anche le critiche da parte degli haters. Alcuni hanno infatti avuto il coraggio di dire a Rosa Perrotta che non è affatto splendida e che sembra solo uno scheletro. Alla bella Rosa questo attacco non è piaciuto affatto, prima di tutto perché si tratta di un argomento serio quello dell’accettazione del proprio corpo che sta molto a cuore a Rosa. Non solo, Rosa ha detto di essere tornata più o meno al peso che aveva prima della gravidanza, di essere sempre stata magra ma in salute e di non capire quindi che cosa ci sia di così sbagliato nella sua immagine. 

Impostazioni privacy