Andrea Cerioli

0
170

Chi è

  • Nome: Andrea Cerioli
  • Età: 30 anni
  • Data di nascita: 22 maggio 1989
  • Professione: Fotografo
  • Luogo di nascita: San Lazzaro di Savena
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 74 kg
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Segni particolari: ha tatuato un tribale sulla spalla, una scritta sulla parte sinistra del petto e un simbolo giapponese sul braccio. Ha altri tatuaggi sulla mano sinistra, sulla spalla sinistra e sulla caviglia destra. Tra quelli più significativi si annoverano la rosa devi venti e il volto della madre, mescolato a quello di una tigre.
  • Profilo Instagram ufficiale: @iamandreacerioli

Biografia

Nato a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Andrea Cerioli è sempre stato molto legato alla sua famiglia, composta da mamma Luana, papà Tullio e dalla sorella Giada. Dopo aver conseguito il diploma, inizia a lavorare come agente di commercio e sin da subito tenta di muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Nel 2014, però, deve fare i conti con un terribile dolore, ovvero la scomparsa della madre. La donna era malata da tempo e il figlio ha sempre sofferto tantissimo per questa situazione.

Sui social ha voluto salutarla così: “C’è chi ha una madre per tutta la vita… Io ho avuto la fortuna di avere te per venticinque anni. Sei il mio più grande esempio, non me lo dimenticherò mai. Qualsiasi cosa il mondo possa mettermi al cospetto troverò la grinta per andare avanti, non potevo avere una madre migliore di te. Ti amo più di qualsiasi cosa… Non so più come dirtelo. Mi manchi come l’aria che respiro…Osservami, proteggimi, ti ascolterò…Ciao mamma, restami vicina, ti prego”.

Biografia Andrea Cerioli
Foto: @iamandreacerioli [IG]

Lavoro e carriera

Andrea Cerioli ha iniziato a lavorare all’età 14 anni svolgendo diversi lavori, come ad esempio il bagnino e il barista. Dopo aver conseguito il diploma come operatore tecnico del turismo ha iniziato a lavorare come agente di commercio dato che il suo sogno è sempre stato quello di aprire un’attività tutta sua. In seguito ha deciso di cimentarsi con l’arte della fotografia che da sempre è stata una sua grande passione.

Ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo in veste di corteggiatore di Ramona Amodeo a Uomini e Donne, ma l’esperienza non andrà a buon fine. Diventa quindi uno dei concorrenti del Grande Fratello 14 e in seguito lo ritroviamo a Uomini e Donne, questa volta nelle vesti di tronista. Un percorso alquanto travagliato, con il ragazzo che decide di lasciare il programma da solo. Dopo essersi allontanato per un po’ di tempo dal mondo dello spettacolo, ritorna sul piccolo schermo come tentatore del reality Temptation Island Vip condotto da Simona Ventura. Il 16 novembre  2018 sale nuovamente sul trono di Uomini e Donne che si conclude con la scelta di Arianna Cirrincione. Nell’agosto dell’anno successivo è apparso sul red carpet di Venezia proprio al fianco dell’ex corteggiatrice.

Vita privata

Andrea Cerioli ha provato a cercare l’amore a Uomini e Donne inizialmente come corteggiatore di Ramona Amodeo. In seguito Maria De Filippi gli offre la possibilità di essere uno dei tronisti del suo programma, con il ragazzo che accetta, salvo poi decidere di lasciare il trono da solo. Nel corso della sua permanenza nel dating show, però, ha avuto modo di conoscere Valentina Rapisarda, ragazza che dopo l’abbandono del trono da parte di Cerioli decide di cercarlo per potersi conoscere lontano dai riflettori. I due, quindi, iniziano una relazione che è durata due anni e durante i quali hanno anche vissuto assieme.

Nel settembre del 2018 Andrea Cerioli ha un flirt con Alessandra Sgolastra, modella conosciuta nel corso della sua partecipazione a Temptation Island Vip. Conclusa anche questa frequentazione, ritorna sul trono di Uomini e Donne come tronista. Questa volta ha le idee ben chiare e conclude il percorso scegliendo Arianna Cirrincione con cui la storia prosegue a gonfie vele.

Vita privata Andrea Cerioli
Foto: @iamandreacerioli [IG]

Curiosità

  • Dai genitori ha imparato il senso del dovere a ad odiare l’arroganza.
  • Ha due nipoti a cui è legatissimo e che si chiamano Celeste e Nicole.
  • Simpatico e alla mano, è abbastanza geloso della sua fidanzata.
  • Ha pubblicato su YouTube il suo primo singolo e il video “La ragazza nella foto” dedicati alla mamma Luana.
Curiosità Andrea Cerioli
Foto: @iamandreacerioli [IG]

Video e voci correlate

  • Video, Uomini e Donne, Trono Classico – La scelta di Andrea
  • Video, “La ragazza nella foto”
  • Articolo su TV Sorrisi e Canzoni dedicato ad Andrea Cerioli