Barbara Fumagalli

Chi è

  • Nome: Barbara Fumagalli
  • Età: 30 anni
  • Data di nascita: 1990
  • Professione: modella, ex ombrellina, blogger specializzata in food
  • Luogo di nascita: Brianza
  • Segni particolari: un piccolo tatuaggio sulle costole
  • Profilo Instagram ufficiale: @_barbara_90

Biografia

Barbara Fumagalli nasce in Brianza nel 1990. Sin da piccola scopre di avere una vera e propria passione per la cucina. Dopotutto è normale che sia così, in casa sua infatti la mamma preparava sempre deliziosi dolci fatti in casa e tutti i suoi parenti sanno cucinare più che bene. Barbara Fumagalli riesce a preparare una torta in modo del tutto autonomo già all’età di 6 anni e 11 anni fa la pasta fatta in casa. 

Spinta da questa sua passione per la cucina, vorrebbe iscriversi all’istituto alberghiero. Peccato però che si trovi molto lontano dalla sua casa. Per seguire le lezioni avrebbe dovuto dormire fuori. Così Barbara lascia da parte questo suo desiderio, questo suo sogno. Si sente troppo vicina ai suoi genitori, soprattutto alla mamma, per andare a vivere lontano da casa. Studia quindi scienze sociali. A 17 anni la parrucchiera di Barbara Fumagalli la iscrive alle selezioni per Miss Italia senza che la giovane sapesse niente. Si classifica tra le prime 10 e ottiene un contratto come fotomodella. Da qui ha inizio la sua carriera. 

Barbara Fumagalli, la carriera da modella inizia arrivando tra le prime 10 a miss Italia
foto: @_barbara_90[IG]

Lavoro e carriera

Grazie al primo contratto da fotomodella, la bella Barbara Fumagalli riesce a diventare indipendente dalla sua famiglia dal punto di vista economico e capisce di voler provare ad entrare nel mondo della moda e dello spettacolo. Inizia a studiare dizione e recitazione, anche se di tanto in tanto aiuta la mamma in ufficio. Abbandona gli studi universitari e si concentra sulla sua carriera come modella. Nel frattempo continua a cucinare e fa molto sport, due delle sue più grandi passioni. Ad un certo punto però inizia a stare male. Ogni volta che mangia, le capita di avere una nausea davvero molto forte, ha la tachicardia e in molte occasioni sviene. In molti le dicono che si tratta solo di stress, che è troppo occupata, che deve cercare di prendersi del tempo per se stessa. La bella Barbara invece capisce che c’è qualcosa che non va e alla fine scopre di essere celiaca.

Inizialmente questa notizia la sconvolge. A Barbara sembra che cucinare non abbia più alcun senso, questo atto che per la sua famiglia è sempre stato simbolo dell’amore e della condivisione, questo atto che da lei è sempre stato visto come una vera e propria passione. Ci prova a realizzare delle ricette gluten free, ma il risultato proprio non le piace. Smette di andare al ristorante per paura della contaminazione. Ma Barbara è una ragazza piena di determinazione. Anche se inizialmente vede tutto nero, alla fine riesce a risollevarsi. Scopre come dare vita a ricette sensazionali e impara tutti quei piccoli trucchetti che le permettono di andare a mangiare fuori casa senza alcun tipo di conseguenza negativa. 

Barbara inizia poi a condividere le sue creazioni anche sui social network. In molti iniziano a seguirla, a chiederle consigli e ricette. Ed ecco che Barbara da vita allora al suo blog Barbarella Chef, un blog di cucina che le permette di raggiungere una grande notorietà. Barbara Fumagalli è famosa anche per aver partecipato a molti programmi televisivi, come Uomini e Donne e Temptation Island ad esempio. Barbara continua a lavorare come modella per molti brand e per alcuni spot televisivi. 

Vita privata

Barbara Fumagalli è stata sposata con il pilota Niccolò Canepa. I due si sono conosciuti quando la giovane Barbara lavorava come ombrellina e hanno convolato a nozze nel 2017. Il loro però è stato un matrimonio lampo. Dopo appena 5 mesi dal matrimonio, hanno infatti deciso di separarsi. In seguito, Barbara ha deciso di partecipare come corteggiatrice al programma Uomini e Donne di Maria De Filippi. Barbara però non è stata scelta. Avrebbe poi avuto una relazione con Andrea Damante, almeno stando alle foto pubblicate sui giornali di gossip. Non si hanno per il momento altre notizie al riguardo. 

Barbara Fumagalli, la sua passione per la cucina e la scoperta della ciliachia la spingono a creare un food blog
foto: @_barbara_90[IG]

Curiosità 

  • Barbara ama molto viaggiare. Durante l’emergenza Coronavirus ha scritto su Instagram “Torneremo a viaggiare. E magari saremo in grado anche di vivere il viaggio diversamente,saremo in grado di apprezzarlo doppiamente… e magari avremo anche il coraggio di perderci..perché solo così potremmo scoprire posti non previsti”.
  • Barbara ha un fisico meraviglioso. Per mantenerlo tale, si allena spesso
Barbara Fumagalli, ex ombrellina e modella italiana
foto: @_barbara_90[IG]

Video e voci correlate

  • Spot Samsung Barbara Fumagalli, il video su YouTube
  • Il sito internet ufficiale di Barbara Fumagalli 
  • Barbara Fumagalli è anche su Facebook 
Impostazioni privacy