Francesca Chillemi

Chi è

  • Nome: Francesca Chillemi
  • Età: 34 anni
  • Data di nascita: 25 luglio 1985
  • Professione: Attrice e modella
  • Luogo di nascita: Barcellona Pozzo di Gotto
  • Altezza: 171 cm
  • Peso: 57 kg
  • Segno zodiacale: Leone
  • Segni particolari: sulla caviglia destra ha il tatuaggio di un teschio
  • Profilo Instagram ufficiale: @francescachillemi___

Biografia

Nata a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, sotto il segno zodiacale del leone, i genitori di Francesca Chillemi si chiamano Salvatore e Maria. A soli 18 anni lascia la Sicilia e inizia a lavorare come modella. Inizia così la sua carriera nel mondo dello spettacolo, con la Chillemi che appena maggiorenne vince Miss Italia, avendo l’onore di essere incoronata dall’attrice Claudia Cardinale. Dopo aver conquistato la corona di reginetta di bellezza, torna in Sicilia per terminare gli studi, dove consegue il diploma al Liceo Classico. In seguito inizia a girare l’Italia per lavoro e oggi vive a New York per approfondire i suoi studi di recitazione.

Biografia Francesca Chillemi
Foto: @francescachillemi___[IG]

Lavoro e carriera

La carriera di Francesca Chillemi nel mondo dello spettacolo ha inizio quando, appena maggiorenne, vince il concorso di bellezza Miss Italia. Un’esperienza che le permette di avere fin da subito notorietà e lavorare sia nel mondo della televisione che della moda. Entra a far parte del cast di “Un medico in famiglia“, per poi lavorare anche ne “I raccomandati“, condotto da Carlo Conti. Nel 2005, poi, la vediamo in veste di conduttrice con i programmi “Aspettando Miss Italia” e “Sognando tra le note“. La vera svolta nella sua carriera, però, avviene quando diventa uno dei personaggi fissi della fiction Carabinieri, dove ha vestito i panni del carabiniere Laura Flestero.

Nel 2009 ha preso parte al film di Checco Zalone “Cado dalle nubi” e in “Preferisco il paradiso” di Gigi Proietti.  Ma non solo, Francesca Chillemi ha in seguito recitato nei film “Notte prima degli esami ’92” e “Gente di mare”. In seguito approda nella fiction “Che Dio ci aiuti”, dove ricopre il ruolo di Azzurra Leonardi. Una fiction di successo che vede la bella attrice impegnata ancora oggi ad interpretare il personaggio di una giovane ragazza viziata, appassionata di moda, che alcune volte risulta molto immatura ed egoista. Nel 2013 ha condotto la finale della settantaquattresima edizione di Miss Italia assieme a Massimo Ghini e Cesare Bocci. Nel 2016, inoltre, entrata nel cast della terza stagione di “Braccialetti Rossi”, dove veste i panni della madre di Bobo.

Vita privata

Particolarmente riservata, della vita privata di Francesca Chillemi si sa ben poco. Per quanto riguarda le sue relazioni passate, si annoverano Mutassim Gheddafi, l’americano Jonathan Cherit, conosciuto durante una vacanza a Miami, e Francesco Scianna. La relazione con quest’ultimo, sembra, sia terminata per via dei tradimenti del ragazzo.

Al momento l’ex miss Italia è felice al fianco di Stefano Rosso, figlio di Renzo Rosso, fondatore del marchio di moda Diesel. I due si sono conosciuti nel 2010 grazia ad un’amica in comune e dalla loro storia d’amore è nata nel 2016 la figlia Rania. Nel corso di una recente intervista rilasciata a Grazia, Francesca Chillemi ha spiegato i motivi per cui lei e il suo compagno hanno deciso, almeno per il momento, di non convolare a nozze. “È superato, contano i principi: se non li avessimo non avremmo fatto una figlia.  Sognavo una famiglia, non una bella festa di nozze”.

Vita privata Francesca Chillemi
Foto: @francescachillemi___ [IG]

Curiosità

  • Le piace cucinare, anche se preferisce optare per piatti semplici e veloci. In particolare prepara primi piatti e ama cucinare per la figlia.
  • La sua attrice preferita è Meryl Streep, il cui talento considera inavvicinabile.
  • Ha sempre avuto un forte legame con la nonna materna.
  • Oggi vive con la sua famiglia a New York, dove il suo compagno gestisce la sua attività. Nel frattempo Francesca Chillemi studia inglese e frequenta dei corsi di recitazione.
Curiosità Francesca Chillemi
Foto: @francescachillemi___ [IG]

Video e voci correlate

Impostazioni privacy