Francesco Sole

0
97

Chi è

  • Nome: Gabriele Dotti, alias Francesco Sole 
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 20 marzo 1992
  • Professione: youtuber, influencer, scrittore, conduttore, attore 
  • Luogo di nascita: Modena
  • Altezza: 1,76 m
  • Peso: 68 kg
  • Segno zodiacale: pesci
  • Segni particolari: tatuaggi 
  • Profilo Instagram ufficiale: @francescosole 

Biografia

Gabriele Dotti, da tutti conosciuto però come Francesco Sole, nasce a Modena nel 1992. Ha due sorelle più piccole. La sua infanzia scorre in modo sereno e tranquillo e Francesco arriva a diplomarsi al Liceo Classico. Si iscrive all’università, facoltà di Filosofia. Abbandona però presto gli studi. Nel 2013 Francesco Sole inizia a realizzare dei video su YouTube e inizia a scrivere delle frasi poetiche e filosofiche su post-it, che fotografa e posta sui social network o che inserisce nei suoi video. 

Questa formula così semplice, è innovativa. Si tratta di una ventata di aria fresca in un settore che è già piuttosto saturo. E così Francesco Sole inizia ad ottenere un numero sempre maggiore di like e di seguaci. Tutto questo non passa di certo inosservato e i talent scout capiscono che dietro a Francesco Sole c’è un talento che merita a tutti i costi di essere portato alla luce. Sono soprattutto Francesco Facchinetti e Eugenio Scotto a capire che c’è del talento. 

Ed ecco che nel 2015 Francesco Sole approda in televisione, alla conduzione di Tu Sì Que Vales insieme a Belen Rodriguez. Da qui arriva il successo. Francesco Sole continua a lavorare su YouTube e su Instagram, ma anche nella televisione. Diventa uno scrittore di successo e anche un attore. Una carriera a tutto tondo la sua che continua a portargli immense soddisfazioni. 

Francesco Sole, scrive diversi libri che riscuotono grande successo
foto: @francescosole[IG]

Lavoro e carriera

Nel 2015 Francesco Sole è alla conduzione di Tu Sì Que Vales insieme a Belen Rodriguez. Nel 2016 prende parte al cast del film “Forever Young”. Continua nel corso degli anni successivi ad essere presente in televisione, su YouTube e su Instagram, dove il numero dei suoi followers è in sempre costante ascesa. Inizia anche a pubblicare libri, che riscuotono un grande successo: “Stati d’animo su fogli di carta”, “Mollato Cronico”,  “Ti voglio bene-# Poesie”, “Ti amo”, “L’aggiustacuori”, “Per te”.

Vita privata

Francesco Sole ha avuto vari flirt nel corso degli anni. Ha poi avuto una storia d’amore con Sofia Viscardi, anche lei una famosa youtuber, finita però nel 2017. In seguito Francesco Sole si fidanza con Giulia Cavaglia. 

Francesco Sole vede per la prima volta in televisione la bella Giulia Cavaglia. Lei infatti è una delle corteggiatrici nel programma Uomini e Donne di Maria De Filippi. Francesco segue la trasmissione e quando il tronista rifiuta Giulia, non può che pensare “Questo è pazzo!”. Giulia ha nuovamente partecipato al programma come tronista. Francesco, ammaliato da lei, avrebbe potuto andare a corteggiarla. Non lo ha fatto però. Ha ammesso infatti che lei sembrava proprio una principessa e che lui non si è mai visto nelle vesti di un principe azzurro.

Appena ha scoperto però che la storia d’amore di Giulia era finita, l’ha contatta su Instagram. I due si sono incontrati, hanno iniziato a frequentarsi ed ecco che è sbocciato l’amore, un amore che va avanti ancora oggi e che rende i due giovani davvero molto innamorati. 

Francesco Sole, conduce nel 2015 Tu si Che vale con Belen Rodriguez
foto: @francescosole[IG]

Curiosità 

  • La sua tatuatrice di fiducia è Rita La Zia
  • A quanto pare il suo libro “L’aggiustacuori” è dedicato a Bebe Vio. I due infatti sono molto amici e Bebe lo avrebbe aiutato durante un momento piuttosto buio e triste. 
Francesco Sole, all'anagrafe Gabriele Dotti è un yuoturìber e influencer
foto: @francescosole[IG]

Video e voci correlate

  • Francesco Sole Ti Penso, video su YouTube 
  • Francesco Sole è anche su Facebook 
  • Un articolo su Francesco Sole pubblicato su Vanity Fair