Ilenia Pastorelli

0
104

Chi è

  • Nome: Ilenia Pastorelli
  • Età: 34 anni
  • Data di nascita: 24 dicembre 1985
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 56 kg
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Segni particolari: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @ileniapastorelli

Biografia

Nata a Roma il 24 dicembre 1985 sotto il segno zodiacale del capricorno, Ilenia Pastorelli ha una sorella minore di nome Giulia. Quando aveva soli 12 anni i genitori della Pastorelli decidono di separarsi e la madre si trasferisce con le sue due figlie da Tor Bella Monica al quartiere della Magliana di Roma in modo tale da permettere alle ragazze di stare più vicino ai nonni. Fin da piccola Ilenia Pastorelli ha evidenziato una grande passione per il allo, tanto che la madre decide di iscriverla all’Accademia Nazionale di Danza all’Aventino. In seguito, al fine di non pesare sul bilancio economico della sua famiglia, la Pastorelli inizia a muovere i primi passi da modella mentre frequenta il liceo classico Platone. Appena maggiorenne decide di lasciare la casa di famiglia per andare a vivere da sola. Qualche anno dopo, all’età di 24 anni, decide di prendere parte ai provini per il Grande Fratello dove viene selezionata. Partecipa quindi alla dodicesima edizione del reality show dove resta nella casa più spiata d’Italia fino alla semifinale.

Biografia Ilenia Pastorelli
Foto: @ileniapastorelli [IG]

Lavoro e carriera

Dopo aver raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello 12, Ilenia Pastorelli inizia a dedicarsi ad una delle sue più grandi passioni, ovvero la recitazione. Nel 2015 debutta sul grande schermo grazie al film Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, in cui ha recitato al fianco di Claudio Santamaria e Luca Marinelli. Ilenia Pastorelli ha vestito i panni di Alessia, una ragazza vittima di abusa. Un’interpretazione che le ha permesso di ottenere grandi consensi sia dalla critica e dal pubblico. Non a caso vince il David di Donatello 2016 come migliore attrice protagonista.

Nel 2016, inoltre, Ilenia Pastorelli è stata anche la protagonista del videoclip di Biagio Antonacci One day, insieme all’attore Raul Bova. Sempre nello steso asso esordisce in qualità di conduttrice televisiva grazie al programma Stracult di Rai 2. Nel 2017 ritorna alla recitazione con il film Niente di serio di Laszlo Barbo, mentre nel 2018 viene scelta da Carlo Verdone come protagonista femminile del film cinematografico Benedetta Follia.

Vita privata

Particolarmente riservata, della vita privata di Ilenia Pastorelli si sa ben poco. Non si sa, quindi, se attualmente sia o meno fidanzata, anche se si presume di no. Allo stesso tempo si sa ben poco anche delle sue relazioni passate.

Prima di entrare nella casa più spiata d’Italia ha avuto una relazione durata tre anni. Nel corso della sua avventura al Grande Fratello ha conosciuto Rudolf Mernone con cui ha fin da subito instaurato un buon rapporto. All’epoca, però, il ragazzo era fidanzato e quindi i due continuavano a professarsi amici. Terminata l’esperienza televisiva, però, Rudolf Mernone decide di lasciare la fidanzata per poi mettersi proprio con Ilenia Pastorelli. Tra alti e bassi la loro storia dura circa un anno. Alla fine, infatti, i due si sono lasciati per via di incompatibilità caratteriali. Da allora l’attrice ha ammesso di non volere che il suo nome venga accostato al suo ex, decidendo di dedicarsi, con successo, al suo lavoro.

Vita privata Ilenia Pastorelli
Foto: @ileniapastorelli [IG]

Curiosità

  • Ilenia Pastorelli non ha tatuaggi a causa della sua terribile fobia per gli aghi.
  • È una grande fan di Claudia Gerini e le piace molto la musica Techno. La Pastorelli è stata anche una dj.
  • Vive nel suo appartamento con il suo gatto.
  • Nel corso di un’intervista ha rivelato che se non avesse fatto l’attrice le sarebbe piaciuto essere una rappresentante di vestiti o scarpe.
  • La parte del suo corpo che le piace di più sono i piedi.
Curiosità Ilenia Pastorelli
Foto: @ileniapastorelli [IG]

Video e voci correlate