Roberta Pitrone

0
180

Chi è

  • Nome: Roberta Pitrone
  • Età: 34
  • Data di nascita: 1986 (giorno e mese non sono disponibili)
  • Professione:art director e ballerina
  • Luogo di nascita: Agrigento
  • Profilo Instagram ufficiale:@lapitrone

Biografia

Roberta Pitrone nasce in Sicilia nel 1986, per la precisione ad Agrigento.

Si mostra subito molto presa dalla danza e si esercita per ore in sala prove di ballo, con le varie coreografie. Ha danzato a livello agonistico per dieci anni e in molti affermano anche che abbia fatto parte delle squadre di Amici di Maria de Filippi. In realtà, a tal proposito, è la stessa Pitrone ad aver smentito la notizia, affermando di non essere mai arrivata al talent show.

Non appena raggiunta la maggiore età però decide di lasciare l’isola, per seguire la sua passione per la danza e fare fortuna altrove.

Resta comunque molto legata alla sua famiglia d’origine e spesso torna ad Agrigento a trovarla. Ha anche un fratello e una sorella, Fabio e Federica.

pitrone
@lapitrone

Lavoro e carriera

Arriva a Roma, dove continua il suo percorso di ballerina e nel frattempo studia arti grafiche e pubblicitarie. Diventa allora art director dell’agenzia Free Femme.

In realtà nel frattempo svolge numerosi altri lavori, come modella ad esempio, ragazza immagine e hostess.

Vita privata

La ragazza è nota al pubblico per la sua relazione con l’attore Alessandro Borghi (che ad oggi, secondo indiscrezioni, sembrerebbe terminata). Lui è il protagonista di Suburra e del film intitolato Sulla mia pelle, in cui ha vestito i panni di Stefano Cucchi. Inoltre l’attore ha partecipato anche ad un video clip musicale col cantante rapper Salmo.

In compagnia del fidanzato, Roberta Pitrone ha partecipato al Festival del Cinema di Venezia. Dalla bella città lagunare, si è divertita a inviare i suoi feedback, con l’hashtag #lapitroneraccontavenezia, che è diventato subito virale e ha fatto conoscere al grande pubblico i suoi originali “diari di bordo” dalla mostra cinematografica.

In realtà molte indiscrezioni, che sembrano ormai confermate, danno la Pitrone come di nuovo single. La storia durata anni con l’attore Borghi sarebbe dunque giunta al termine. La bella ragazza siciliana da tempo infatti mostra splendide foto di sé in vari luoghi, per vacanza e per lavoro, ma è sempre da sola.

Curiosità

  • La stessa Pitrone racconta di essere stata lei la prima vera talent scout del compagno, nel senso che all’epoca del fidanzamento, lui non era ancora famoso. Si sono conosciuti in un locale di Roma, dove la ballerina lavorava e da lì sarebbe scoccata la scintilla dell’amore. Solo dopo, Alessandro Borghi è diventato l’attore che oggi tutti conoscono.
  • Roberta Pitrone è stata soprannominata da subito la fidanzata d’Italia, in quanto legata appunto ad un attore famoso nonché sex symbol consapevole.
  • Il canale di comunicazione preferito dalla Pitrone è senza dubbio il suo account su Instagram. Qui vanta oltre 38 mila follower ai quali racconta le sue giornate e che hanno apprezzato molto la sua rubrica che raccontava la Mostra Cinematografica di Venezia. È molto amata soprattutto per i suoi commenti, simpatici e ironici.
pitrone
@lapitrone

Video e voci correlate