Emma Marrone

Chi è

Nome: Emma Marrone
Età: 35 anni
Data di nascita: 25 Maggio 1984
Professione: cantante
Luogo di nascita: Firenze
Segno zodiacale: Gemelli
Profilo Instagram Ufficiale: @real_brown

Biografia

Fu proprio lei, Emmanuela Marrone, conosciuta semplicemente come Emma, a vincere la nona edizione del talent show più seguito d’Italia. Durante la sua partecipazione al programma era fidanzata con Stefano De Martino, con il quale avvenne la rottura definitiva a causa di Belen Rodriguez, ormai ex moglie del ballerino. I due oggi hanno un bambino insieme, il piccolo Santiago.

All’anagrafe Emmanuela Marrone, conosciuta semplicemente come Emma o Emma Marrone al pubblico italiano. E’ nata il 25 maggio 1984 (segno gemelli) a Firenze. I primi anni gli ha vissuti a Sesto Fiorentino ma si è trasferita poi in provincia di Lecce, ad Aradeo. Questa infatti è la terra d’origine della sua famiglia.

Emma è particolarmente legata al padre, Rosario, anche lui grande appassionato di musica e parte delle band Karadreon e H2O. Quando Emma aveva solo 9 anni dimostrava già una certa predisposizione per la musica. Le sue abilità non passarono inosservate al papà che decise d’inserirla nelle sue band. Il suo futuro in questo campo artistico è nato molto dopo ma, la passione non è mai scomparsa. Portò infatti una tesina sulla musica all’esame di maturità. Dopo il liceo classico desiderava studiare alla Dams di Roma ma, come racconta lei all’interno del suo sito ufficiale, non era facile per una famiglia con un solo reddito. Iniziò così a lavorare e nel frattempo cantare in qualche gruppo locale.

Emma Marrone Lavoro
@real_brown

Lavoro e Carriera

Prima di Amici, la cantante fiorentina ha provato altre strade. Partecipò e vinse al Superstar Tour e dopo con Laura Pisu e Colomba Pane formarono le Lucky Star e lanciarono il singolo Stile, senza però trovare il modo d’imporsi nel panorama della musica. Due anni dopo incisero la sigla del cartone animato Witch ma il gruppo scomparì definitamente.

Passarono alcuni anni ed Emma provò a mettere in piedi M.j.u.r (Mad Jesters Until Rave) e pubblicò un album con delle canzoni scritte da lei ma il gruppo non riuscì ad imporsi. Era formato da Emma Marrone, Simone Melissano bassista, Antonio Tunno chitarrista e DJ Corbella). Ottennero un contratto con la Dracma Records e registrarono nel 2007 un album che uscì appunto nel 2008. Solo dopo il suo ingresso nella scuola di Amici ha ottenuto il successo sempre desiderato.

Così nel 2009 ha partecipato alla nona edizione e l’ha vinta. Il 19 ottobre 2010 esce il suo primo album da solista, A me piace così. Il trampolino di lancio perfetto per lei perché è stato il talent di Maria De Filippi. Una volta giunta la notorietà, ha pubblicato diversi altri dischi, come E Live, Oltre, Schiena e Sarò Libera.

Il suo disco Oltre ottiene un doppio disco di platino. Questo successo la porta a firmare anche un contratto come nuova testimonial per il marchio di vestiti Fix Design. Nello stesso anno, il 28 maggio, partecipa al Wind Music Awards e viene premiata da Gianna Nannini con il Multiplatino.

Nel 2011 partecipa al Festival di Sanremo con i Modà, portando il brano Arriverà. Si piazzano secondi. Nel 2012 porta il brano Non è l’inferno, scritto da Francesco Silvestre, e vince. Nel 2013 torna sul palco e canta con Annalisa a Sanremo Story. Diventa anche direttore artistico della squadra bianca di Amici 12.

Il 10 maggio 2014 sale sul palco dell’Eurovision Song Contest come rappresentate dell’Italia. Con se porta il brano La mia città ma l’esibizione le costò varie critiche. Nel 2015 Carlo Conti la sceglie come valletta per il Festival di Sanremo.

Proprio in occasione del Festival di Sanremo, Emma Marrone ha sfoggiato capelli biondi, alcune volte lasciati liberi sulle spalle con poche onde, altre volte raccolti di un lato oppure dietro la testa. Bisogna dire che sono piovute diverse critiche sul look della giovane cantante.

Emma Marrone Amici
@real_brown

Vita Privata

Emma Marrone durante Amici e dopo, è stata fidanzata con Stefano De Martino. La relazione è stata inizialmente compromessa da Giulia Pauselli e dopo definitivamente interrotta a causa di Belen Rodriguez. Il ballerino ha avuto con lo show girl argentina il piccolo Santiago ma oggi i due si sono divorziati. Emma si è poi fidanzata con Marco Bocci, con il quale si è conosciuta sempre all’interno di Amici ma, tra i due la storia non ha funzionato. Marco si è sposato con Laura Chiatti dalla quale ha avuto due bambini, Enea e Pablo. Emma Marrone è stata anche con Fabio Borriello nel 2014.

La vita sentimentale di Emma è piuttosto movimentata, così come lo è stata la sua carriera artistica. La ragazza però, ha dovuto affrontare anche un tumore maligno nel 2011, che le ha compromesso l’utero e l’ha portata ad essere operata d’urgenza a Roma. Dopo sette ore d’intervento il tumore è stato asportato e l’utero salvato. Nonostante tutte queste complicazioni e difficoltà, Emma ha avuto il grandissimo coraggio di mandare avanti la sua vita ed affrontare il casting di Amici. Emma racconta infatti di essere arrivata ai casting di Amici dopo tre mesi dall’operazione, tant’è che durante l’esibizione aveva ancora il busto post operatorio. Non raccontò a nessuno della sua malattia e ogni 20 giorni, continuava ad andare alle visite di controllo. Nel 2014 deve nuovamente operarsi all’utero ma non ha annullato il tour.

Emma Marrone Vita Privata
@real_brown

Emma piace molto alle ragazze giovanissime non solo per la sua bella voce, ma anche per il suo aspetto. Emma infatti riesce a rappresentare bene le donne comuni. Con un fisico dove le forme sono ben pronunciate, un abbigliamento spesso semplice e giovanile e un comportamento estremamente aperto e liberale che si discosta dalle VIP alle quali siamo abituati.

Il look di Emma Marrone è caratterizzato da Smokey Eyes scuri che le mettono in risalto e valorizzano i suoi occhi. Spesso tinge le labbra di colori forti, come il rosso ad esempio. I capelli invece sono sempre biondi, ogni tanto più corti, altre volte più lunghi. Di base comunque ama il movimento e gioca con le onde e i tagli più azzardati.

Emma ha un viso molto regolare e ci vuole poco a valorizzarlo, sono poi i suoi capelli biondi a incorniciarlo in modo perfetto. Il look che preferiamo è proprio questo, da ragazza “della porta accanto”. Chiaramente sono sempre curatissimi, ma non disdegna mai la semplicità.

Ogni tanto la vediamo sfoggiare tagli un po’ più azzardati che comunque le donano sempre molto. Vediamo qualche altro taglio interessante di Emma per concludere questa biografia della cantante!

Emma Marrone vita
@real_brown

Video e voci correlate

Impostazioni privacy