Gianluca Vacchi

0
203

Chi è

  • Nome: Gianluca Vacchi
  • Età: 52 anni
  • Data di nascita: 5 agosto 1967
  • Professione: Imprenditore, influencer
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 75 cm
  • Segno zodiacale: Leone
  • Segni particolari: ha tantissimi tatuaggi tra cui il volto stilizzato del padre sul fianco sinistro e una scritta in corsivo sulla mano, “ti amo mia” per la fidanzata storica Giorgia Gabriele. Sempre sulla mano ha poi altre scritte come “enjoy”, “resilienza” e “prendi in mano la tua vita”. Su entrambe le ginocchia ha una rosa dei venti. Il resto del corpo, inoltre, è ricoperto di disegni tribali, di simboli giapponesi e di vario genere.
  • Profilo Instagram ufficiale: @gianlucavacchi

Biografia

Nato a Bologna il 5 agosto 1967 sotto il segno zodiacale del Leone, Gianluca Vacchi è nato in una famiglia benestante. Il padre, infatti, è il fondatore dell’IMA, una società internazionale che si occupa del processo e del confezionamento di prodotti farmaceutici, alimentari e cosmetici. Laureato in Economia e Commercio, si occupa della società fino all’età di 29 anni, per poi decidere di intraprendere una carriera in autonomia.

Realizza un proprio brand, GV, ovvero le sue iniziali, che tratta diversi settori, a partire dall’abbigliamento, passando per la gioielleria e i gadget. La sua notorietà, però, è dovuta al successo social. Vera e propria star del web, è seguito su Instagram da oltre 14 milioni di follower.

Biografia Gianluca Vacchi
Foto: @gianlucavacchi [IG]

Lavoro e carriera

Dopo aver lavorato fino a 29 anni presso l’azienda di famiglia, Gianluca Vacchi decide di creare un proprio brand. Nonostante la scelta di non lavorare più nell’IMA, l’imprenditore ne possiede il 30%, ricoprendo un ruolo nel consiglio di amministrazione. È anche amministratore unico della First Investments Spa, una società che si occupa di acquistare e rivendere aziende. Al raggiungimento dei 50 anni, inoltre, ha deciso di provare a cimentarsi anche nel mondo musicale, diventando dj e riuscendo ad esibirsi in tutto il mondo.

In base ad un’inchiesta pubblicata dal “Fatto Quotidiano”, la maggior parte dei proventi di Gianluca Vacchi non deriva dalla GV, bensì da finanziarie di vario genere. Particolarmente seguito sui social, è diventato nel corso degli anni un vero e proprio influencer. L’imprenditore, infatti, condivide spesso scatti in compagni di personaggi famosi tra Cortina, Porto Cervo e Miami.

Vita privata

Il debutto sui social di Gianluca Vacchi è avvenuto con dei video in cui ballava assieme alla sua compagna dell’epoca, ovvero Giorgia Gabriele. Veri e proprio tormentoni dell’estate, da allora il successo social dell’imprenditore è stato inarrestabile. Per quanto riguarda la storia d’amore con Giorgia Gabriele, invece, è finita nel maggio del 2017. In seguito l’imprenditore ha frequentato per un certo periodo di tempo Ariadna Gutierrez, Miss Colombia nel 2014 e Miss Universo nel 2015. Al momento è felicemente al fianco della modella venezuelana Sharon Fonseca, classe 1994, conosciuta a Miami, dove l’imprenditore ha una villa da sogno, e con la quale ha ammesso di essere riuscito a ritrovare il vero amore.

Appassionato di tatuaggi, alla domanda per quale motivo abbia deciso di tatuarsi, Gianluca Vacchi ha rispoto: “Nella vita di ognuno a un certo punto, visto che siamo nell’epoca del compromesso, uno deve decidersi se sporcarsi fuori o dentro…e io ho deciso di sporcarmi fuori“. Mentre su Instagram una volta ha scritto: “I tatuaggi sono simboli che devono rappresentare il nostro animo, la nostra storia e il nostro percorso“.

Vita privata Gianluca Vacchi
Foto: @gianlucavacchi [IG]

Curiosità

  • Nel 2016 ha scritto un libro dal titolo “Enjoy, dove racconta tutta la sua vita.
  • È cugino di Alberto Vacchi, presidente di Confindustria Bologna e consigliato da Luca Cordero di Montezemolo per la successione a Giorgio Squinzi come presidente di Confindustria.
  • Ama i tatuaggi, i viaggi e la “bella vita” in generale, così come è facile evincere dai post pubblicati su Instagram.
Curiosità Gianluca Vacchi
Foto: @gianlucavacchi [IG]

Video e voci correlate

Aggiornamenti

16 settembre: Svelato il sesso del figlio di Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi e la sua compagna di 25 anni Sharon Fonseca aspettano un bambino. Sono passati già abbastanza mesi per capire quale sia il sesso del loro futuro figlio. Da uno come Gianluca Vacchi non ci si poteva aspettare che il sesso del nascituro venisse comunicato dall’ostetrica durante l’ecografia di rito. Il 5 agosto la coppia ha scoperto che il figlio che sta aspettando è una bambina. Il tutto è avvenuto sulle colline del Bolognese, nel parco della villa di Vacchi che si chiama l’Eremita. All’orizzonte è spuntato un elicottero che ha liberato nell’aria una soffice nuvola rosa ed è così che si è scoperto che la coppia aspetta una bellissima femminuccia. Abbracci e lacrime di commozione, queste sono state uguali a quelle di ogni altra coppia che vive un momento così importante.

Ad assistere a questo meraviglioso spettacolo non sono mancati amici e parenti e il loro cane Gordo, il labrador che li segue sempre e ha trascorso il lockdown con loro a Miami. La coppia ha reso partecipe tutti i follower di questo momento pubblicando su Instagram un video di quanto accaduto con tanto di didascalia: “Siamo felici di condividere con voi il sesso del nostro bambino.”