Luca Tudisca

Chi è

  • Nome: Luca Tudisca
  • Età:  32
  • Data di nascita: 19 febbraio 1988
  • Professione: musicista
  • Segno zodiacale: acquario
  • Profilo Instagram ufficiale: @lucatudisca

Biografia

Nonostante la sua giovane età, Luca è nato il 19 febbraio 1988, si allontana presto dal suo paese natale per studiare musica a livello professionale. Infatti, dopo aver preso la maturità classica, si diploma al MAS di Milano (Music Arts & Show), una delle scuole più affermate del capoluogo lombardo che ha fatto uscire talenti del calibro di Lodovica Comello, giovanissima e talentuosa, ora famosa in tutto il mondo grazie a Violetta, la serie per bambini che l’ha lanciata al grande pubblico.

luca tudisca
@lucatudisca

Lavoro e Carriera

Ma torniamo a parlare di Luca Tudisca, iniziando dalla sua partecipazione al programma per talenti di Maria De Filippi.

Luca e Amici 14 non hanno mai avuto una relazione stabile. Tra il brillante cantautore e il programma ci sono stati screzi sin a partire dalle selezioni, dove il giovane siciliano riesce a farsi vedere solo da pochi. Non molto benvenuto dai compagni di squadra, Luca riesce comunque a passare il turno e arrivare al serale. Qui si fa conoscere con il suo inedito, Pazzo di te, che lo porta a farsi benvolere dal pubblico italiano. Questo, però, non gli basta per vincere la sfida eliminatoria che lo fa uscire sconfitto come sesto eliminato del programma.

Ma l’avventura di Luca Tudisca non finisce di certo dopo Amici 2015. La sua passione per la musica non lo ferma e lo porta a trasferirsi a Milano per continuare a vivere il suo sogno.

Il sogno

E a proposito di sogni, sappiamo che il ventiseienne di Messina sogna di mettere piede al Forum di Assago. Un sogno che ancora non si è ancora realizzato ma che noi tutti gli auguriamo. E non abbiamo dubbi che, grazia alla sua caparbietà e alla sua capacità di far sognare con la sua musica, il ragazzo abbia le potenzialità per bruciare le tappe e riuscire a ricavarsi un posto di prestigio tra gli artisti italiani di maggiore talento.

Oggi Luca è un cantautore apprezzato e ha sviluppato un album chiamato Cappuccino e caffè, dove troviamo l’inedito che ha portato ad Amici e uno dei brani di maggiore successo: Guardami adesso.

Luca Tudisca Musica
@lucatudisca

Vita Privata

Il cantautore prende spunto dai suoi cantanti preferiti: Niccolò Fabi e Max Gazzè. Ma Luca non è solo musica. Seppure le note e le parole prendono una grande fetta della sua vita, l’animo intraprendente della sua giovane età lo porta a coltivare anche altre passioni, come il calcio e il cinema. La sua squadra del cuore è l’Inter, mentre tra i suoi film preferiti possiamo citare Taxi Driver e noi non possiamo che essere d’accordo con lui.

Tornando alla musica, Luca spiega cosa gli succede quando scrive le sue canzoni. Nel momento in cui prende una penna in mano, si avverte una sensazione magica, difficile da esprimere. È come se il mondo intorno a sé si offuscasse e si restasse da soli con il proprio io. Questo è ciò che Luca sente quando si trova a scrivere le sue canzoni le quali poi fanno emozionare migliaia di ragazzi.

luca tudisca vita privata
@lucatudisca

“Perché se ti diverti nel fare qualcosa e mostri agli altri chi sei veramente, gli altri saranno disposti ad ascoltarti, perché capiscono che dietro quel microfono esiste una persona vera che canta per passione.” queste le parole di Luca Tudisca durante una recente intervista.

Testardo e impulsivo, ha una predilezione per le persone sincere. Non sopporta la banalità e gli piace scambiare opinioni con gli altri in modo costruttivo. Odia l’arroganza e non gli piace svegliarsi la mattina con la luce del sole. Di sé non apprezza il suo sorriso.

E la vita sentimentale? Per il momento non abbiamo notizie a riguardo. Luca Tudisca sembra essere felicemente single con la testa e il cuore impegnati solo ed esclusivamente alla sua musica.

luca tudisca cantante
@lucatudisca

Video e voci correlate

Impostazioni privacy