Francesca Verdini

0
622

Chi è

  • Nome: Francesca Verdini
  • Profilo Instagram ufficiale: @fraverdini (privato)

Biografia

Francesca Verdini è toscana di origine, infatti è nata a Firenze nel 1991. È la figlia di un noto esponente parlamentare italiano, Denis Verdini. Quest’ultimo ha due figli, Tommaso e Francesca, per l’appunto, dal matrimonio con la mamma di Francesca, Simonetta Fossombroni. Inoltre c’è un’altra figlia, Diletta, che invece è nata da un precedente matrimonio.

Tommaso, il fratello di Francesca, ha deciso di aprire un ristorante a Montecitorio e la sorella ha subito deciso di entrare nel mondo della ristorazione per lavorare con lui.

Trasferitasi da Firenze a Roma dunque, frequenta anche la Facoltà di Economia alla Luiss. Si può dire che è di casa a Montecitorio e proprio in questo ambiente comincia a frequentare Matteo Salvini.

Francesca Verdini
@fraverdini

Lavoro e carriera

Come già accennato, oltre ad una formazione nel settore economico, Francesca Verdini è già alle prese del mondo del lavoro da anni, proprio in collaborazione con il fratello ristoratore.

Il locale, situato a Montecitorio, di cui i due fratelli sono proprietari e gestori, si chiama Pa Station, sembra in onore della pasta, dal momento che il ristorante è specializzato nella preparazione di primi piatti.

Si racconta che Francesca abbia conosciuto Matteo Salvini proprio mentre era ospite del suo locale e che quindi i due abbiano iniziato a simpatizzare.

Ad oggi Francesca Verdini si occupa di imprenditoria, organizzazione di eventi ed è entrata nel team della Corima srl, che le ha affidato le strategie social e digital della trasmissione Forum, condotta da Barbara Palombelli

francesca verdini
@fraverdini

Vita privata

Francesca Verdini conosce Matteo Salvini dopo che quest’ultimo aveva terminato la sua relazione con Elisa Isoardi, nota conduttrice tv. I due da sbubito si mostrano molto affiatati e felici insieme e cominciano a mostrarsi al grande pubblico attraverso una serie di scatti social.

L’unico gossip che li riguarda risalirebbe a circa un anno dopo l’inizio della relazione con Salvini. A quanto pare (stando alle indiscrezioni da confermare) ci sarebbe stato un presunto feeling della Verdini con Rodolfo Salemi, ex corteggiatore di Uomini e Donne.

francesca verdini salvini
@fraverdini

Curiosità

  • La prima uscita ufficiale insieme, con la quale la coppia Verdini/Salvini ha deciso di mostrarsi in pubblico, è stata la prima al cinema del film Dumbo
  • La seconda uscita ufficiale li ha visti insieme alla Scala di Milano, per un concerto in occasione dell’inaugurazione della Fiera del Mobile
  • È stata al centro di uno scoop sulla testa Diva e Donna, che ha ripreso la coppia in atteggiamenti davvero intimi e scatti che si possono definire bollenti
  • La sua vita privata è davvero molto blindata, tanto da avere addirittura il profilo su Instagram in modalità privata
  • Una volta Francesca è stata paparazzata mentre usciva da casa di Matteo Salvini mentre indossava i vestiti di lui
  • Suo fratello Tommaso è socio di Aldo Gucci, della nota casa di moda
francesca verdini vita privata
@fraverdini

Video e voci correlate

Aggiornamenti

21 luglio: La notte romantica di Francesca e Matteo a Roma

Prima un abbraccio, poi un bacio, e infine una presa da dietro con bacio tra le scapole mentre si aspetta il verde al semaforo. La Verdini inonda di coccole il compagno mostrandogli i luoghi culturali della città romana. Lo porta infatti prima in Piazza Farnese, ad ammirare gli affreschi del soffitto di Palazzo Farnese, dove di notte sono visibili dalla strada perché illuminati. Poi, tornando a casa, lo fa passare davanti al Senato (Palazzo Madama), in questi giorni illuminato col tricolore. Un palazzo che a Salvini evoca beghe politiche e poco altro, visto che lo frequenta poco. Ma magari, dopo averlo ammirato di notte, illuminato, gli verrà voglia di tornarci. E’ stata una notte piena di coccole ma anche all’insegna della cultura.

7 settembre: Francesca Verdini arriva a Venezia in compagnia di Salvini

Nelle ultime ora sta circolando sul web l’arrivo di Francesca Verdini a Venezia. La donna è arrivata alla Mostra del Cinema di Venezia al bordo di un motoscafo. Non è da sola ma è in compagnia del suo compagno Matteo Salvini. Dal video si intravede un piccolo bacio che la coppia si concede davanti a milioni di fotografi pronti a catturare ogni dettaglio.
Il leader della Lega, Matteo Salvini, è sbarcato a Venezia in compagnia della fidanzata, Francesca Verdini, per assistere alla proiezione del film italiano ‘Padrenostro’ di Claudio Noce e interpretato da Pierfrancesco Favino in concorso alla 77.

Salvini risponde ai cronisti dicendo: “Sono qui per trascorrere tre ore di relax, godermi un bel film, fare contenta Francesca, le cose intelligenti le decide sempre lei. Un grande gesto d’amore per la Verdini che in un bellissimo abito nero sfoggia un sorriso a 32 denti.

https://www.instagram.com/p/CEvy9MkqfMV/

18 febbraio: Francesca Verdini? Ciò che non sapete di lei

La maggior parte delle persone la conosce come fidanzata di Matteo Salvini, leader della Lega, e figlia di Denis Verdini. In realtà in pochi sanno che Francesca Verdini è anche una professionista delle produzioni di video. Dopo anni da dipendente ha deciso di mettersi in proprio, fondando la società di produzione La Casa Rossa. L’ho sentita al telefono ed è entusiasta e gentile come poche.

Da quando ha una casa di produzione? “Ormai sono quasi due anni, ma uno di questi è andato via con la pandemia”, ha detto poi al mio amico, il giornalista Massimo Murianni. “Abbiamo usato questo tempo per pensare e scrivere elleEenne la web serie per bambini che abbiamo appena lanciato. La prima puntata è stata messa on line, su Youtube, per il Safer Internet Day, giornata europea dedicata alla sicurezza in rete. Perché elleEenne ha un contenuto educativo per i bambini. Non insegna a stare composti a tavola, è sempre un programma divertente, ma dà suggerimenti per gestire le insidie che possono derivare dalla rete”.