Giulia Salemi

Chi è

  • Nome: Giulia Salemi
  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 1 aprile 1993
  • Professione: Influencer, modella e showgirl
  • Luogo di nascita: Piacenza
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 62 kg
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Segni particolari: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @giuliasalemi

Biografia

Nata a Piacenza l’1 aprile 1993 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, Giulia Salemi è figlia di padre italiano e madre di origini iraniane che si chiama Fariba Tehrani, con la quale ha preso parte alla reality di Rai 2, Pechino Express. Fin da piccola ha sempre manifestato una grande passione per il mondo dello spettacolo, iniziando a muovere i primi passi come modella e partecipando a vari programmi televisivi.

Biografia Giulia Salemi
Foto: @giuliasalemi [IG]

Lavoro e carriera

Giulia Salemi ha iniziato a lavorare fin da giovanissima nel settore della moda, riuscendo a vincere il concorso Miss Piacenza che le permette di partecipare nel 2014 a Miss Italia. Qui si classifica quarta e ottiene la fascia di Miss Sorrisi. Una partecipazione che le consente di ottenere una grande popolarità, tanto da essere invitata a vari programmi televisivi come Quelli che il calcio, Tiki Tata e Sottovoce. Ha affiancato anche Simona Ventura nella conduzione del talent show sul calcio Leyton Orient in onda su Agon Channel. Su MTV, inoltre, ha condotto un programma assieme a Stefano Corti e Alessandro Omnis. Per quanto riguarda il grande schermo, invece, ha recitato al fianco di Carolina Crescentini e Ambra Angiolini. Nel 2015 prende parte al reality show Pechino Express assieme alla madre, formando la coppia #Persiane. Nel 2017 riveste il ruolo di opinionista del varietà televisivo Sbandati, condotto da Gigi e Ross. Partecipa inoltre, come guest star, in una puntata del reality show Super Shore, in onda su MTV. Tra il 2017 e il 2018 veste i panni di valletta nel programma Mezzogiorno in Famiglia, mentre nel 2018 entra nella casa più spiata d’Italia, diventando una delle concorrenti del Grande Fratello Vip 3.

Nel 2016, inoltre, Giulia Salemi finisce al centro delle critiche per via dell’abito indossato in occasione del Festival di Venezia. La modella, infatti, ha indossato un vestito con due spacchi vertiginosi che arrivavano fino all’altezza dell’inguine. A tal proposito, attraverso un post si Instagram ha rimandato indietro le accuse scrivendo: “Quelli che mi conoscono sanno che non ha mai dato prove particolari di esibizionismo, Io sono venuta a Venezia perché sono stata richiesta per quel Red Carpet e per supportare il mio amico stilista indossando una delle sue creazioni; Per alcuni mi rendo conto che potremmo avere esagerato e che la passerella invece che gioiosa può essere risultata volgare ma per molti no. Mi scuso con quelli che sono rimasti colpiti negativamente da questa passerella. E accetto tutte le critiche costruttive, ma questa è la mia vita“.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata Giulia Salemi ha avuto nel 2016 una relazione con Abraham Garcia, uno dei concorrenti del reality show Super Shore. I due, dopo essersi conosciuti in Spagna, si sono rincontrati agli Mtv Adwars italiani e da lì hanno deciso di iniziare a frequentarsi. Tra i presunti flirt, inoltre, le sono stati attribuiti quelli con il rapper Marracash e il campione di nuoto Filippo Magnini, anche se non vi sono state conferme in merito da parte dei diretti interessati.

Nel 2018, nel corso della sua permanenza nella casa più spiata d’Italia, in occasione del Grande Fratello Vip 3, la modella ha avuto un flirt con Francesco Monte. Terminato il reality i due si fidanzano, ma la loro relazione finisce nel giugno del 2019. Dopo la fine della storia d’amore con l’ex tronista, in base a quanto rivelato da Spy, sembra che la modella abbia ritrovato l’amore al fianco di Luigi Ammaturo, figlio di un petroliere.

Vita privata Giulia Salemi
Foto: @giuliasalemi [IG]

Curiosità

  • Particolarmente attiva sui social, dove vanta oltre un milione di follower, Giulia Salemi è ormai una vera e propria influencer.
  • La modella ha ammesso avere il telefono sempre in mano.
  • Da piccola giocava a mettersi i tacchi, guanti lunghi e cantare.
Curiosità Giulia Salemi
Foto: @giuliasalemi [IG]

Video e voci correlate

Impostazioni privacy