Marco Bocci

Chi è

  • Nome: Marco Bocci
  • Età: 41 anni
  • Data di nascita: 4 agosto 1978
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: Marsciano
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 75 kg
  • Segno zodiacale: Leone
  • Segni particolari: ha un tatuaggio sull’avambraccio, ovvero un anagramma con la data di nascita ed il nome del primogenito Enea.
  • Profilo Instagram ufficiale: @marcoboccireal

Biografia

Marco Bocci, all’anagrafe Marco Bocciolini, è un noto attore italiano nato a Marsciano, in provincia di Perugia, il 4 agosto 1978. Particolarmente legato ai propri genitori, suo padre si chiama Marcello, mentre la madre Graziella. Fin da piccolo ha sempre manifestato una grande passione per la recitazione e ha conseguito il diploma presso il Conservatorio Teatrale d’Arte drammatica “La scaletta” di Roma. Dopo aver preso parte a vari spettacoli teatrali, fa il suo esordio sul piccolo schermo, fino a diventare l’attore che noi tutti conosciamo. Nel 2014 è convolato a nozze con l’attrice Laura Chiatti e dalla loro storia d’amore sono nati i figli Enea e Pablo.

Nel 2018 inizia a circolare la notizia di una rara malattia che avrebbe colpito l’attore. A Marco Bocci, infatti, è stato diagnosticato un herpes cerebrale, ovvero una malattia rara che consiste nel trasferimento al cervello dello stesso virus che in genere colpisce e si va a formare attorno le labbra. L’attore sembra essere riuscito a sconfiggere la malattia con successo. A parlare della malattia è stato lo stesso Marco Bocci nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. A tal proposito ha dichiarato: “È stato brutto, davvero brutto. È una cosa che non ti aspetti anche se l’ho realizzata solo dopo. Mia moglie mi ha trovato privo di conoscenza e ha chiamato i soccorsi. Mi sono svegliato dopo tre giorni: ho avuto paura. La consapevolezza di non essere indistruttibile o immortale ti lascia atterrito. Ma dopo la botta ti fa apprezzare la cose diversamente: sono ripartito con un’energia nuova“.

Biografia Marco Bocci
Foto: @marcoboccireal [IG]

Lavoro e carriera

Dopo aver conseguito il diploma in recitazione presso il Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica a Roma, Marco Bocci ha iniziato a lavorare come attore lavorando in molti spettacoli teatrali. Il suo debutto sul grande schermo avviene grazie alla pellicola Interferenza del 1998, a cui segue nel 2001 I cavalieri che fecero l’impresa. L’anno seguente entra a far parte del cast di Incantesimo 8 e Cuori rubati, mentre nel 2007 recita nella fiction Caterina e le sue figlie. Il vero successo, però, arriva nel 2008 grazie a Romanzo Criminale dove Marco Bocci veste i panni del Commissario Nicola Scialoja.

Dal 2011 al 2015 interpreta il ruolo di  Domenico Calcaterra in Squadra Antimafia – Palermo oggi. Nel 2014 recita in Scusate se esisto al fianco di Raoul Bova e Paola Cortellesi, mentre nel 2015 è uno dei protagonisti di Italo. Nel 2016 interpreta un agente sotto copertura nella mini serie tv Solo. In seguito lo troviamo nella fiction Rai, La compagnia del Cigno, con Alessio Boni.

Vita privata

Tra le coppie più affiatate e solide del mondo dello spettacolo, Marco Bocci e Laura Chiatti sono convolati a nozze il 5 luglio 2014 nell’Abbazia di San Pietro a Perugia. Una cerimonia blindata, con ben 400 invitati. I due si sono conosciuti durante una cena a Roma e subito è scattata la scintilla che ha dato il via alla loro storia d’amore. Dalla loro relazione sono nati due figli: Enea, nato il 22 gennaio 2015, e Pablo, nato il 08 luglio 2016. Nel 2013, inoltre, l’attore ha avuto una breve relazione con la cantante Emma Marrone.

Vita privata Marco Bocci
Foto: @marcoboccireal [IG]

Curiosità

  • Per il film La Banda dei Tre l’attore si è dovuto tingere i capelli biondo platino. In seguito ha dichiarato di odiare questo tipo di colore.
  • Ama correre, andare in moto e fare arrampicata.
  • Ha dichiarato a Grazia che le fan lo fermerebbero per strada chiedendogli di avere un figlio da lui senza nulla in cambio.
  • I testimoni di nozze sono stati Raoul Bova e Riccardo Scamarcio.
  • Marco Bocci è rimasto in ottimi rapporti con la sua ex Emma Marrone, tanto che la cantante sarebbe anche amica di sua moglie Laura Chiatti.
Curiosità Marco Bocci
Foto: @marcoboccireal [IG]

Video e voci correlate

Impostazioni privacy