Sossio Aruta

Chi è

  • Nome: Sossio Aruta
  • Età: 47 anni
  • Data di nascita: 19 dicembre 1970
  • Professione: ex calciatore, personaggio televisivo
  • Luogo di nascita:  Castellammare di Stabia
  • Altezza: 1,85 m
  • Peso: 80 kg
  • Segno zodiacale:
  • Segni particolari: sono numerosi i tatuaggi di Sossio e presenti sia sulle braccia sua sulle gambe. Sul braccio destro è presenta la scritta “ll Re Leone”, suo soprannome, insieme al disegno del leoncino della Disney. Vicino a questo c’è anche il nome del primogenito Daniel Ciro, seguito dal nome “Diego”, del suo secondo figlio. Quest’ultimo tatuaggio è sul braccio sinistro, dove c’è anche un tribale evidente. Seguono poi sulla coscia sinistra un disegno di due carte da gioco.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @SossioArutaofficial
Sossio Aruta
@sossioarutaofficial [IG]

Biografia

Dopo aver iniziato a lavorare nel mondo del calcio, ha incontrato Rossella Negri, donna che ha deciso di sposare e dalla quale ha avuto due maschi: Daniel Ciro e Diego. Purtroppo la relazione con lei non è andata a buon fine e i due si sono separati intorno al 2015. Il divorzio ha fatto sì che i due figli, di 11 anni e 6, andassero ad abitare con la loro mamma, a Cervia. Sossio, tornato nella sua città natale, ha deciso di partecipare al Trono Over di “Uomini e Donne”, diventando un personaggio televisivo molto conosciuto e anche apprezzato dal pubblico. Proprio nel programma di Maria De Filippi ha conosciuto la sua attuale compagna, Ursula Bennardo, dalla quale ha avuto una bambina nel 2019.

Lavoro e carriera

La carriera di Sossio è iniziata, come già accennato, con il calcio. Precisamente ha fatto parte, per ben 25 anni, di più di 25 squadre diverse, tra cui il Cervia, l’Ascoli, il Pescara, il Benevento. Il personaggio in questione ha sempre ricoperto il ruolo di attaccante, ruolo che ricopre ancora adesso per alcune squadre di calcio, ma di livello dilettantistico. La sua carriera da calciatore è finita quando, dopo che scoppiò una rissa mentre lavorava nella squadra del Frosinone, ricevette una squalifica di ben 8 mesi. Oggi Aruta lavora come fruttivendolo, come ha dichiarato egli stesso alle telecamere, durante il video girato per potersi presentare alle selezioni del Grande Fratello VIP 2020.

Vita privata

Sossio ha sempre dichiarato di aver sofferto molto per amore, e che la madre dei suoi due figli maschi è sempre stata molto importante per la sua vita. Dopo la delusione d’amore, l’ex calciatore ha avuto molte altre conoscenze, tanto che è apparso al pubblico di “Uomini e Donne” come un vero e proprio latin lover. Aruta però si è innamorato di Ursula Bennardo, che lo corteggiava nel programma di Maria De Filippi. I due hanno deciso di uscire dal programma nel 2018-2019 e ad oggi hanno una splendida bambina, Bianca.

Sossio Aruta
@sossioarutaofficial [IG]

Curiosità

Sossio Aruta ha partecipato anche a diversi reality, come ad esempio Temptation Island 2018 e Grande Fratello Vip 2020. Durante Temptation, Sossio e Ursula avevano deciso di allontanarsi, anche se poi il loro amore ha trionfato e i due si sono riavvicinati. Per quanto riguarda il GF Vip invece, Sossio è stato uno degli ultimi concorrenti ad entrare nella casa più spiata d’Italia ed è arrivato anche in finale.

SossioAruta
@sossioarutaofficial[IG]

Video e voci correlate

Impostazioni privacy