Veronica Gatto

Chi è

  • Nome: Veronica Gatto
  • Età: 33 anni
  • Data di nascita: 7 luglio 1986
  • Professione: Conduttrice televisiva e giornalista
  • Luogo di nascita: Velletri (Roma)
  • Altezza: 170 cm
  • Segno zodiacale: cancro
  • Segni particolari: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: gattoveronica_official

Biografia

Nata a Velletri il 7 luglio 1976 sotto il segno zodiacale del cancro, Veronica Gatto è cresciuta a Roma dove vive ancora oggi. Fin da piccola ha sempre mostrato la sua passione per il mondo della comunicazione e della televisione, riuscendo nel corso degli anni a far diventare tutto ciò la sua professione. Grazie alla madre Clara è riuscita a conoscere durante l’adolescenza alcuni dei nomi importanti del mondo dello spettacolo italiano. Veronica Gatto decide quindi di iscriversi alla facoltà di Scienze della Comunicazione e dopo aver conseguito la laurea ottiene il tesserino da giornalista pubblicista.

Biografia Veronica Gatto
Foto: @gattoveronica_official [IG]

Lavoro e carriera

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione, Veronica Gatto ottiene il tesserino da giornalista pubblicista. Inizia a lavorare come inviata per la tv privata Rete Sole, senza però tralasciare la sua passione per il canto. Nel 2003, infatti, la Gatto partecipa al programma musicale di Italia 1 dal titolo Super Star Tour. Nel 2005 partecipa al Festival di Castrocaro dove arriva in finale e riesce a farsi notare dagli autori Rai. Nel 2005, quindi, Veronica Gatto lascia Rete Sole per passare alla Rai dove ricopre in seguito il ruolo di inviata ed intervistatrice di Domenica In e Unomattina. In seguito la giornalista cura anche una propria rubrica dal titolo Storie Vere per La vita in diretta. A partire dal 2012 diventa anche uno dei volti più apprezzati e conosciuti del programma sui motori, Easy Driver, in coppia con Metis Di Meo. A tal proposito, nel corso di un’intervista rilasciata a Vero Tv, la giornalista ha dichiarato: “Con questo programma ho la possibilità di provare macchine bellissime. Poi, sono una grande appassionata di motori, mio padre aveva un concessionario di automobili. Però, ho anche un’altra passione: la cucina“. Veronica Gatto, inoltre, è spesso ospite anche del programma condotto da Stefano De Martino Stasera tutto è possibile.

Vita privata

Nonostante sia particolarmente attiva sui social, della vita privata di Veronica Gatto non si sa molto. Al momento sembrerebbe essere single, anche se non vi sono ne conferme ne smentite da parte della diretta interessata. Nel 2016 a Vero Tv dichiarò di essere all’epoca fidanzata, senza aggiungere altro in quanto “Non voglio che la mia sfera privata venga troppo pubblicizzata“. Per quanto riguarda gli amori passati, invece, Veronica Gatto è stata per un breve periodo di tempo fidanzata con Clayton Norcross, ovvero Thorne di Beautiful. A tal proposito, sempre allo stesso magazine ha dichiarato: “Decisi di lasciarlo, quando mi chiese di trasferirmi a Los Angeles“.

Per quanto riguarda la sua famiglia e la passione per il cinema, invece, nel corso di un’intervista rilasciata a Specchio Romano, Veronica Gatto ha dichiarato: “Io sono cresciuta con il cinema dentro casa, mio padre è un appassionato e mia madre conosceva bene la maggior parte dei registi e degli attori del cinema italiano. Virna Lisi e Marcello Mastroianni, ad esempio, passavano spesso a via dei Due Macelli. Fellini e Pasolini si incontravano regolarmente al ristorante. Certamente mi sarebbe piaciuto far parte di quell’epoca cinematografica, anche se cantare resta la mia passione più grande che vorrei ritrovare in futuro nel mio lavoro di conduttrice televisiva“.

Vita privata Veronica Gatto
Foto: @gattoveronica_official [IG]

Curiosità

  • Il suo idolo del mondo della televisione è Lorella Cuccarini che la Gatto ritiene essere un vero e proprio mito.
  • Grazie all’informazione del programma East Driver ha ricevuto un premio speciale per la sicurezza dal MOIGE.
  • È uno dei volti più apprezzati della Rai ed è appassionati di motori.
  • Le piace la musica e tra le sue più grandi passioni si annoverano il canto e la recitazione.
  • Veronica Gatto ha una sorella di nome Valentina che è la sua prima sostenitrice, oltre che agente ed assistente.
Curiosità Veronica Gatto
Foto: @gattoveronica_official [IG]

Video e voci correlate

Impostazioni privacy