Tecla Insolia

Chi è

  • Nome: Tecla Insolia
  • Età: 16 anni
  • Data di nascita: 13 gennaio 2004
  • Professione: cantante, attrice
  • Luogo di nascita: Varese
  • Segno zodiacale:
  • Profilo Instagram Ufficiale: @teclainsolia

Biografia

Già da piccola si è iscritta ad un corso di canto tenuto dal professionista Gianni Neppi e ha frequentato la Woodstock Academy. Nel 2019 ha ottenuto il suo primo premio a Solarino, in provincia di Siracusa, ricevendo addirittura la cittadinanza onoraria. La ragazza in effetti presenta origini siciliane, anche se da Varese si è poi trasferita direttamente a Piombino. A febbraio 2020 ha partecipato anche a Sanremo Giovani, arrivando in finale.

Tecla Insolia
@teclainsolia[IG]

Lavoro e carriera

La carriera di Tecla Insolia inizia come cantante, ma lungo il suo percorso ha anche tentato di fare l’attrice, già dal 2014, anno in cui si è iscritta all’associazione La Muse di Gianna Martorella. Nel 2016 aveva inoltre partecipato al programma di Belen Rodriguez, “Pequenos Gigantes”, in cui si era classificata al terzo posto. La sua carriera da attrice però è ufficialmente iniziata con “L’allieva”, fiction andata in onda su Rai1, ed anche “Vite in fuga”.

Vita privata

Non si sa nulla sulla vita privata di Tecla e a quanto pare non è emerso nulla nemmeno da Instagram, come ad esempio foto che la ritraggono insieme a qualche ragazzo. Per ora, la ragazza lascia i curiosi a bocca asciutta.

Curiosità

Tecla Insolia ha partecipato alla settantesima edizione del Festival della Musica Italiana di Sanremo ed è arrivata in semifinale, riuscendo ad emozionare il pubblico grazie alla sua canzone “8 marzo”. Quando è stato chiesto a Tecla, durante un’intervista, cosa pensasse riguardo la canzone che aveva portato sul palco, la ragazza ha risposto che si tratta di un testo dal significato molto chiaro e per questo, non ha bisogno di spiegazioni. Oltre a questo, si tratta di una ragazza molto sicura di sé, che ha dichiarato in una recente intervista di avere un sogno nel cassetto davvero molto speciale: vorrebbe una casetta sull’albero tutta sua.

Molto simpatica anche la dichiarazione sui calzini: a quanto pare Tecla ama quelli molto particolari. In più disegna spesso e scrive spesso anche tutti i suoi pensieri su diari o quaderni. Oggi il suo profilo Instagram conta più di 17mila followers e sono tantissimi i giovani che tifano per lei e che speravano in una sua vittoria a Sanremo. Senza dubbio ci saranno altri premi per la giovante cantante e attrice e molti suoi fan si chiedono proprio quale sia la sua vera passione, cioè se preferisce il canto oppure se vuole di più puntare su una carriera da attrice. La risposta per ora non si sa, ma per ora Tecla Insolia ha puntato su entrambe le strade. Di conseguenza, potrebbero aprirsi per lei nuove opportunità, magari proprio su entrambe queste vie.

Tecla Insolia
@teclainsolia[IG]

Video e voci correlate

Impostazioni privacy