Barbara Bouchet

0
197

Chi è

  • Nome: Barbara Bouchet
  • Età: 75 anni
  • Data di nascita: 15 agosto 1944
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Reichenberg (Repubblica Ceca)
  • Altezza: 166 centimetri
  • Peso: 56 kg
  • Segno zodiacale: Leone
  • Profilo Instagram ufficiale: @barbara.bouchet.official

Biografia

Nata a Reichenberg il 15 agosto 1944, Barbara Bouchet è la maggiore di quattro fratelli. Dopo aver trascorso i suoi primi anni in Repubblica Ceca, Barbara segue la famiglia negli Stati Uniti all’età di quattro anni e quindi cresce di fatto in America. E’ proprio negli Stati Uniti che avrà inizio la futura carriera di Barbara, con le prime apparizioni televisive.

Nel 1962, all’età di 18 anni, Barbara decide di trasferirsi ad Hollywood: il suo sogno è entrare a far parte del mondo dello spettacolo ed Hollywood sembra il luogo perfetto per dare inizio alla sua carriera. Si trasferirà poi negli anni ’70 in Italia e prenderà parte a diverse commedie sexy, che rappresenteranno la vera svolta della sua carriera.

Foto di Barbara Bouchet
@barbara.bouchet.official [IG]

Lavoro e carriera

La carriera di Barbara Bouchet ha inizio ad Hollywood, è lì infatti che la giovane attrice ha fatto le sue prime apparizioni cinematografiche. Inizialmente le sono stati assegnati dei ruoli secondari in diverse tipologie di film, dal thriller al giallo. Si ricordano in particolare le sue performance in Non si sevizia un Paperino di Lucio Fulci e in Milano Calibro 9 di Fernando di Leo.

Queste prime apparizioni cinematografiche le hanno consentito di farsi notare e di mettere in mostra le sue doti. La vera svolta però arriva negli anni ’70, quando Barbara decide di trasferirsi in Italia e viene ingaggiata per prendere parte alle riprese di alcuni film con Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi e Lino Banfi. Importanti per la sua fama e per la sua carriera sono state anche le apparizioni sulle riveste Playboy Italia e Playmen.

Nel 2002 ha preso parte alle riprese del film Gangs of New York di Martin Scorsese, nel 2015 ha fatto l’attrice per Isabelle Stever nel film Das Wetter in geschlossenen Raumen, nel 2017 ha avuto una parte nel film Easy un viaggio facile facile e nel 2018 ha recitato nel film Metti la nonna in freezer.

Nel 2008 Barbara Bouchet ha ricevuto il Grand Prix di Corallo di Alghero, premio che le è stato consegnato al Gran Galà dello Sport e della Tv come premio alla carriera. La consegna di questo premio è stato il coronamento della sua lunga ed ancora attiva carriera cinematografica.

Vita privata

La vita privata di Barbara Bouchet è ricca di storie d’amore, alcune delle quali molto intense. Le più note sono le relazioni con gli attori James Darren e Omar Sharif ed ovviamente la relazione con l’imprenditore Luigi Borghese, che sposerà nel 1975. Il matrimonio con Borghese si conclude dopo 31 anni: nel 2006 i coniugi si lasciano, dopo aver avuto i figli Alessandro Borghese (19 novembre 1976) e Max Borghese (1989).

Foto di Barbara Bouchet - Instagram
@barbara.bouchet.official [IG]

Curiosità 

Il vero nome dell’attrice è in realtà Barbel Gutscher, ma quando si trasferisce ad Hollywood decide di cambiarlo e di farsi chiamare Barbara Bouchet. Non è sicuramente l’unica ad aver coniato un nome d’arte, si tratta infatti di un’usanza molto diffusa tra le persone famose.

Barbara è conosciuta anche come madre di Alessandro Borghese, noto chef italiano e protagonista di diversi programmi televisivi, tra i quali bisogna sicuramente ricordare Masterchef Italia Junior e Quattro ristoranti in Italia.

Oltre alla passione per il cinema, Barbara nel corso della vita ha coltivato anche altri interessi. In particolare si è interessata al mondo dello sport, arrivando addirittura ad aprire una palestra a Roma nel 1985 e a pubblicare dei libri e delle videocassette sul fitness e sull’aerobica.

Foto dell'attrice Barbara Bouchet
@barbara.bouchet.official [IG]

Video e voci correlate

  • Video, Barbara Bouchet a Domenica In
  • Pagina wikipedia di Barbara Bouchet