Clio Zammatteo

Chi è

  • Nome: Clio Zammatteo
  • Età: 33 anni
  • Data di nascita: 15 novembre 1982
  • Professione: personaggio televisivo, Imprenditrice, Make up artist
  • Luogo di nascita: Belluno
  • Altezza: 1,67 m
  • Peso: 66 kg
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Segni particolari: I tatuaggi di Clio sono ben 3: sull’avambraccio sinistro ha una scritta in inglese, “Other Side” ed anche una C sulla spalla. Il terzo è una scritta in giapponese che aveva deciso di farsi tatuare a 18 anni, credendo che volesse dire qualcosa ma in realtà non possiede alcun significato.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @cliomakeup­_official

Biografia

Clio Zammatteo nasce il 15 novembre 1982 a Belluno e la sua infanzia fu segnata dal fatto che i suoi genitori hanno sempre lavorato in Germania, cosa che li ha costretti a vedere molto poco la figlia, che era rimasta a vivere in Italia con i nonni. Clio vedeva i suoi genitori solo 4 mesi all’anno, perché i restanti li trascorreva in Italia. A 14 anni si iscrisse al liceo scientifico e poi però perse un anno, a causa del divorzio dei suoi. Per quanto riguarda l’Università, decise di iscriversi a quella di Milano, all’indirizzo di Design. Qui incontrò Claudio Midolo.

Clio Zammatteo
@cliomakeup_official[IG]

Lavoro e carriera

La carriera di Clio Zammatteo inizia proprio con i video che pubblicava su YouTube, canale che le permise di avere diversi followers. In pochissimo tempo riesce a diventare molto famosa, già dal 2008, anno di apertura del suo canale sul social. Da qui, una volta che viene seguita da milioni di seguaci, decide anche di scrivere il suo primo libro e poi viene chiamata da numerosi marchi, come ad esempio quello di Pupa. In seguito si apre un blog e una propria linea di cosmetici tutta sua, che inizia a vendere. Importante anche il lavoro su RealTime, che le ha permesso di avere un programma televisivo tutto suo e questo l’ha resa ancora più famosa.

Vita privata

Clio Zammatteo conobbe il suo attuale marito durante il periodo in cui frequentava l’Università di Milano. I due erano entrambi iscritti al corso di Design e ciò che ha fatto scoccare la scintilla tra loro sembrerebbe essere stato il fatto di aver guardato insieme delle puntate di “Lost” e poi aver cucinato una bistecca. Dopo essersi sposati, hanno deciso di trasferirsi a New York, dove è nata la loro prima figlia Grace Cloe. Dopo è nato, nel 2020, il loro secondo figlio.

 

Clio Zammatteo
@cliomakeup_official[IG]

Curiosità

Clio è diventata molto famosa in pochi anni e ha cominciato a truccarsi dall’età di 12 anni. Come ha dichiarato in alcune sue interviste, il suo colore preferito è il rosa acceso, almeno per i rossetti. Oggi è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tutte le ragazze e le donne interessate alla cosmetica. Quando lei e suo marito frequentavano l’università, fu proprio la sua dolce metà a consigliarle di aprire il suo canale YouTube. Oltre a quest’ultimo, stanno andando molto bene anche le vendite dei suoi prodotti di cosmetica, che sono sempre più ricercate da numerose persone.

Clio Zammatteo
@cliomakeup_official[IG]

Video e voci correlate

Impostazioni privacy