Silvia Tirado

Chi è

  • Nome: Silvia Tirado all’anagrafe Silvia Maturani
  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 18 febbraio 1993
  • Professione: Modella, cantante, influencer
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Segni particolari: ha alcuni tatuaggi tra cui un fiore in mezzo alle spalle.
  • Profilo Instagram ufficiale: @silviatirado__

Biografia

Nata a Roma il 18 febbraio 1993 sotto il segno zodiacale dell’acquario, Silvia Tirado, all’anagrafe Silvia Maturani, è figlia di Silvio Maturani, un musicista italiano, e Rachele, originaria di Santo Domingo. Tra i rumors riguardanti la giovane modella vi sono anche le voci secondo le quali la ragazza potrebbe essere imparentata con Martufello in quanto il vero nome del comico è Fabrizio Maturani. Per quanto concerne il suo percorso di studi, invece, Silvia Tirado ha frequentato il liceo linguistico G. Caetani e dopo aver preso il diploma si è iscritta all’università, dove ha seguito il corso di Lingue e Culture straniere a Roma Tre. Fin da piccola ha sempre mostrato una grande passione per il canto e il suo successo avviene grazie al singolo Diablita, prodotto dall’ex fidanzato Gabriele Pippo. Ospite in varie radio per promuovere il suo pezzo, Silvia Tirado è riuscita a farsi largo anche nel mondo del moda ed è diventata con il trascorrere del tempo una vera e propria influencer.

Biografia Silvia Tirado
Foto: @silviatirado__ [IG]

Lavoro e carriera

Nota al grande pubblico per la sua partecipazione a Temptation Island Vip 2019, Silvia Tirado continua a lavorare nel mondo della musica e della moda. In particolare il suo successo in ambito musicale è avvenuto grazie al singolo Diablita, canzone prodotta dal suo ex fidanzato. Modella ed influencer, è particolarmente seguita su Instagram dove vanta oltre 63 mila follower. Nel 2019, inoltre, ha partecipato a Tempation Island Vip per mettere alla prova i sentimenti con l’allora fidanzato Gabriele Pippo. Entrati nel corso della seconda puntata del reality, i due hanno subito iniziato a mostrare i segni della loro gelosia.

Vita privata

Silvia Tirado è stata sentimentalmente legata a Gabriele Pippo, produttore discografico particolarmente apprezzato nell’ambito della musica elettronica e hip hop. Figlio di Pippo Franco, i due hanno preso parte a Temptation Island 2019, dove hanno messo in discussione i propri sentimenti. Giunti al confronto finale al falò, lui decide di lasciarla per via dell’avvicinamento della ragazza al single Valerio. Lei poi lo rincorre e alla fine decidono di uscire assieme dal programma. Qualche mese dopo, però, la storia è giunta al termine, così come si evince da alcune stories pubblicate su Instagram da parte dei diretti interessati.

Attraverso una story su Instagram, infatti, Gabriele Pippo ha scherzato invitando tutte le donne single a raggiungerlo in Piazza Duomo a Milano, per poi parlare del suo lavoro in ambito musicale e postando delle immagini in cui si mostrava circondato da alcune donne. Una scena che non è affatto piaciuta a Silvia Tirado, tanto che sempre attraverso una story ha affermato: “Non so se questo programma vi abbia montato la testa o vi credete chissà chi, ma veramente quello che state facendo è schifoso, squallido, sembra che non vedevate l’ora di essere single. Io odio le persone che fanno il finto vittimismo, fate delle cose aberranti”. Nelle sue stories, inoltre, la Tirado parla anche di mancanza di rispetto nei suoi confronti e delle donne in generale. Non è mancata la risposta di Gabriele Pippo, che infatti ha affermato: “Una domanda una curiosità, ma ora che stai da sola non ti va di uscire col single Valerio?“.

Vita privata Silvia Tirado
Foto: @silviatirado__ [IG]

Curiosità

  • Ha partecipato ad Avanti un altro!, lo show condotto da Paolo Bonolis.
  • Prima del successo ha lavorato come commessa, cameriera, receptionist e ha dato anche ripetizioni di lingua spagnola.
  • Ama la letteratura, in particolar modo quella inglese e spagnola. Tra i suoi autori preferiti si annoverano Isabel Allende e Virginia Wolf.
Curiosità Silvia Tirado
Foto: @silviatirado__ [IG]

Video e voci correlate

  • Video, Temptation Island VIP – Silvia e Gabriele: il falò di confronto
  • Video, Don’t Speak No Doubt [Spanish cover]
  • Articolo su Novella 2000 dedicato a Silvia Tirado
Impostazioni privacy