Alessandra Pierelli

Chi è 

  • Nome: Alessandra Pierelli
  • Età: 40 anni 
  • Data di nascita: 28 settembre 1979 
  • Professione: personaggio TV
  • Luogo di nascita: Sezze
  • Altezza: 1,68 m
  • Segno zodiacale: bilancia
  • Profilo Instagram ufficiale: @alessandrapierelli 

Biografia

Alessandra Pierelli nasce a Sezze nel 1979. Durante i primi anni del Duemila, a circa 20 anni di età quindi, Alessandra Pierelli partecipa come corteggiatrice a Uomini e Donne. Oggi questo è uno dei programmi TV in assoluto più seguiti e amati, ma a quel tempo era da poco comparso sulle televisioni italiani e corteggiatrici e tronisti quindi erano una vera e propria novità. Durante la trasmissione, Alessandra viene scelta dal tronista Costantino Vitagliano. I due si trasformano immediatamente in un vero e proprio fenomeno mediatico. 

Lavoro e carriera

Alessandra e Costantino escono insieme dal programma Uomini e Donne di Maria De Filippi e si trasformano immediatamente in un vero e proprio fenomeno mediatico, complice proprio il fatto che si tratti di una vera e propria novità, complice il successo che il programma immediatamente riesce ad ottenere. Alessandra e Costantino iniziano a partecipare anche a molti programmi televisivi come ospiti, primo fra tutti Buona Domenica

Alessandra Pierelli resta sulle scene televisive ancora per qualche tempo. Poi la sua storia d’amore con Costantino Vitagliano finisce e con essa finisce anche la sua presenza in televisione. Certo, è spesso presente sui giornali di gossip. Dato che è un personaggio TV infatti molto noto e molto amato dal grande pubblico, è normale che i paparazzi facciano di tutto per parlare di lei. Piano piano però la sua vita si trasforma. Alessandra Pierelli smette insomma di essere un personaggio TV, ma impara a sfruttare al meglio la sua notorietà attraverso i social network. Si trasforma così in una influencer a tutti gli effetti, che lavora con molti importanti brand. 

Alessandra Pierelli, una delle prime corteggiatrici di Uomini e Donne degli anni Duemila scelta da Costantino Vitagliano
Foto: @alessandrapierelli [IG]

Vita privata

La storia d’amore più famosa di Alessandra Pierelli è senza alcun dubbio quella con Costantino Vitagliano, il tronista di Uomini e Donne che l’ha scelta tra decine di pretendenti. La loro storia d’amore dopo qualche anno però finisce. Alessandra Pierelli ha in seguito due flirt con i calciatori Giancarlo Pantano e Guglielmo Stendardo. Incontra poi Fabrizio Baldassarri, giocatore di poker. Nel 2011 i due decidono di convolare a nozze e dalla loro unione nascono due bambini, Daniel e Liam.  

Alessandra Pierelli, lascia il mondo della televisione per diventare un'influencer
Foto: @alessandrapierelli [IG]

Curiosità

  • Non tutti lo sanno, ma nel 2016 Alessandra Pierelli ha rischiato la vita a causa di un intervento di chirurgia estetica, di liposcultura per la precisione.
  • Ama davvero molto cucinare
  • Le piace trascorrere le sue giornate estive in spiaggia con la famiglia. 
  • Crede nelle grandi amicizie, quelle capaci di durare una vita intera. 
  • Si allena molto e spesso posta i suoi workout su Instagram.
  • È molto legata alla sua famiglia e pensa che i suoi figli siano molto fortunati ad avere dei nonni con cui trascorrere il loro tempo, la loro infanzia. 
Alessandra Pierelli, dopo due storie con calciatori si sposa con Fabrizio Baldassarri, giocatore di poker con il quale ha dei figli
Foto: @alessandrapierelli [IG]

Video e voci correlate 

Impostazioni privacy