Anastasia Kuzmina

Chi è

  • Nome: Anastasia Kuzmina
  • Età: 26 anni 
  • Data di nascita: 21 marzo 1993
  • Professione: ballerina e conduttrice TV 
  • Luogo di nascita: Kiev – Ucraina 
  • Altezza:
  • Peso: 
  • Segno zodiacale: 
  • Segni particolari: 
  • Profilo Instagram ufficiale: @anastasia__kuzmina 

Biografia

Anastasia Kuzmina nasce a Kiev in Ucraina nel 1993. Si trasferisce però a Bologna insieme alla sua famiglia. Balla sin da quando è una bambina e ha un talento davvero straordinario. Nel 2009 Anastasia Kuzmina partecipa ai Campionati Italiani categoria 16/18 anni. Non vince, ma riesce comunque a raggiungere il podio. Nel 2010 invece vince la Coppa e la Supercoppa di danze latine. Riesce inoltre ad arrivare alle finali dei Campionati Italiani. Sempre nel 2010 arriva alla semifinale under 21 a BlackPool per la danza latina. Due anni più tardi riesce a raggiungere la televisione. Porta avanti in TV la sua passione per la danza, ma si trasforma anche in un importante personaggio TV, molto conosciuto e anche molto amato dal grande pubblico. 

Anastasia Kuzmina, arriva in televisione partecipando e vincendo Ballando con le stelle
Foto: @anastasia__kuzmina[IG]

Lavoro e carriera

È il 2012 quando Anastasia Kuzmina arriva in televisione, a 19 anni di età. Partecipa a “Ballando con le Stelle” insieme all’attore Andrés Gil. I due riescono anche a vincere il programma e insieme decidono di partecipare a “Ballando con te”. In questo caso non vincono, ma riescono comunque a qualificarsi terzi. Insieme decidono anche di partecipare a Pechino Express. Anche in questo caso non ottengono la vittoria, ma si classificano comunque secondi. 

 

Nel 2013 conduce uno speciale sulla nuova edizione di “Ballando con le stelle” e diventa protagonista del programma “Anastasia love dance” per il canale DeA Kids. Il programma è dedicato a tutti i bambini e i ragazzi che vogliono imparare a ballare, un format molto simile ai tutorial che è oggi possibile trovare online. Nel 2014 arriva in teatro con la commedia “Una Scelta non… Chiara” e partecipa di nuovo come concorrente a Ballando con le Stelle, questa volta in coppia con il cantante Tony Colombo. A questo giro Anastasia Kuzmina non ha la stessa fortuna avuta in passato, viene infatti eliminata. Nonostante un ripescaggio, è costretta a lasciare in modo definitivo la trasmissione all’ottava puntata. 

 

Data la sua presenza in TV, la sua carriera come ballerina professionista, l’amore che il pubblico prova verso di lei, le viene chiesto di diventare capitano di una squadra nella successiva edizione di Ballando con Te. La sua squadra riesce ad aggiudicarsi la vittoria. Partecipa di nuovo a Ballando con le Stelle nel 2017, insieme a Fabio Basile e si aggiudica la seconda posizione. Partecipa poi nel 2018 con Francisco Porcella, e anche in questo caso si classifica seconda. Nel 2019 balla insieme all’attore Angelo Russo e si classifica quinta. Nel 2019 le viene anche data la conduzione del programma Happy Dance su Rai Gulp. 

Vita privata

Nel 2017 Anastasia Kuzmina ha una relazione con Fabio Basile, suo allievo durante Ballando con le Stelle. I due però restano insieme per pochi mesi appena. Quella trasmissione è stata galeotta per Anastasia anche in un’altra occasione, nel 2018 quando fa coppia con Francisco Porcella, surfista di professione. Tra i due scatta la scintilla e iniziano una relazione d’amore. La loro storia va avanti per 6 mesi e poi la bella Anastasia decide di lasciare il surfista. A quanto pare infatti lui avrebbe intrapreso più relazioni contemporaneamente e avrebbe quindi tradito Anastasia. Provano a stare insieme comunque per un paio di mesi ancora, ma ormai la loro storia si è rotta e Anastasia proprio non riesce a perdonare Francisco. Sembra che attualmente Anastasia sia single. 

diventa protagonista del programma “Anastasia love dance” per il canale DeA Kids
Foto: @anastasia__kuzmina[IG]

Curiosità 

  • È molto legata a suo nonno. Di lui scrive su Instagram “L’altro giorno mi hanno chiesto a chi penso quando ascolto una determinata canzone. Ho riso, perché non so come spiegare agli altri che ogni canzone mi fa pensare a mio nonno. Ogni canzone è dedicata a lui, ogni nota, perché mio nonno era ed è la mia musica. Mi ha insegnato a suonare, mi ha portato a tutte le lezioni di pianoforte della mia vita, ed era in piedi ad applaudire al concerto finale ogni anno, anche se io sbagliavo. Non so se mi ha mai perdonato per aver scelto il ballo alla musica, ma so che ancora, dopo tutti questi anni mi basta sentire una nota di pianoforte per sentirmi serena e più vicina a lui. E quella pianola ce l’ho ancora, e spero che un giorno la userò con i miei di nipoti…
  • È molto legata anche alla nonna. Di lei scrive su Instagram “Mia nonna è siberiana ed è un ex ingegnere aerospaziale. È più cocciuta di me e non ama farsi fotografare. Però con me qualche foto se la fa. Cucina da dio e si offende se non mangio tutto quello che prepara, e ovviamente cucina per me da sola come se fossimo in quattro. È una delle persone più buone che io abbia mai conosciuto, insieme a mio nonno che non c’è più e che immagino le manchi ancora più di quanto manca a me. E ogni volta che devo salutarla e tornare a Roma, il mio cuore si spezza un pochino. Perché questo tra i nonni e nipoti è il più grande amore che ci sia”. 
  • Ama davvero molto il mare e appena può parte per mete paradisiache. Tra gli ultimi viaggi che ha fatto, quello in Thailandia, che le è rimasto nel cuore. 
Anastasia Kuzmina, dopo altre partecipazione a Ballando con le stelle nel 2019 conduce Happy Dance su Rai Gulp.
Foto: @anastasia__kuzmina[IG]

Video e voci correlate 

Impostazioni privacy