Benedetta Valanzano

0
80

Chi è

  • Nome: Benedetta Valanzano
  • Età: 34 anni
  • Data di nascita: 5 maggio 1985
  • Professione: attrice e cantante
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 1,70 m
  • Segno zodiacale: Toro
  • Profilo Instagram Ufficiale: @lavanzano

Biografia

Benedetta Valanzano è nata a Napoli il 5 maggio del 1985 ed è un’attrice e cantante. Fin dal piccola infatti ha sempre sognato di lavorare in questi due ambiti e nel 2003 si è diplomata all’Istituto d’arte di Napoli. A incoraggiarla ci sono sempre stati i suoi genitori Michele e Regina, ma anche sua sorella maggiore, Maria Elena. Dopo aver ottenuto il diploma, Benedetta Valanzano continua sulla strada del canto e anche a studiare recitazione e si iscrive alla compagnia teatrale “La mansarda” di Caserta. Oltre a questo, a soli 15 anni Benedetta ha partecipato anche ad un concorso di bellezza, a Vico Equense, che portava il titolo “La bella del Golfo” e ha vinto, portando con molta fierezza a casa la corona.

Benedetta Valanzano
@lavalanzano[IG]

Lavoro e carriera

Benedetta Valanzano è un’attrice di teatro, ma anche cinematografica e cantante. Senza dubbio si potrebbe descrivere come una professionista a tutto tondo, insomma, a 360°. Il suo primo spettacolo fu “I delitti esemplari” a soli 16 anni, nel 2001. Poi ha recitato anche in “Delitto a Villa Rongue” e in tante altre fiction, come ad esempio anche “Le allegre comari di Windsor”. Da qui poi è iniziata la sua vera e propria carriera, un lancio verso l’alto, anche perché ha recitato anche in “Carabinieri 3£ e persino in “Elisa di Rivombrosa 2”, altra fiction che le ha portato un enorme successo.

Vita privata

Benedetta Valanzano è sposata con Vittorio Ciancio, che come professione svolge quella di avvocato civilista ed è di 10 anni più grande di lei. I due giovani si sono sposati il 23 dicembre del 2017 e l’11 maggio del 2019 è nata la loro unica figlia, Anita. Durante un’intervista, Benedetta Valanzano ha confessato di aver avuto un momento di grande preoccupazione per il parto, in quanto i medici le hanno dovuto fare un cesareo d’urgenza, ma per fortuna è andato tutto bene e ora entrambe, sia madre che figlia, stanno benissimo.

Benedetta Valanzano
@lavalanzano[IG]

Curiosità

Sono numerosi i premi che Benedetta ha vinto come attrice, come ad esempio l’Oscar per i giovani che ha vinto per i suoi primi anni di carriera come attrice, nel 2003, poi il Premio “Margutta” nel 2009, ma queste non sono le uniche curiosità che riguardano l’attrice e cantante. Piuttosto, una cosa molto curiosa riguarda il fatto che appena aveva conosciuto Vittorio, Benedetta non provava affatto interesse, anzi, come ha raccontato in un’intervista che ha rilasciato al programma “Detto Fatto”, ha anche aggiunto di averlo inizialmente considerato abbastanza banale. Insomma, si può quindi affermare che la carriera di questa giovane attrice è iniziata quando era ancora un’adolescente, praticamente. Insomma, senza dubbio si tratta di un personaggio televisivo e una cantante che riesce a svolgere al meglio 2 carriere e ha migliaia di follower. Insomma, senza dubbio una professionista a tutti gli effetti. Oltre a questo, anche una bravissima moglie e mamma.

Video e voci correlati