Carolina Stramare

Chi è

  • Nome: Carolina Stramare
  • Età: 21 anni
  • Data di nascita: 27 gennaio 1999
  • Professione: modella
  • Luogo di nascita: Genova
  • Altezza: 1,79 m
  • Segno zodiacale: acquario
  • Segni particolari: tatuaggi 
  • Profilo Instagram ufficiale: @carolinastramare_ 

Biografia

Carolina Stramare nasce a Genova nel 1999. Si diploma al liceo linguistico e decide di frequentare l’Accademia di Belle Arti di Sanremo. L’indirizzo scelto è grafica, una materia che la appassiona davvero molto. Carolina però è anche una ragazza bellissima che il desiderio di accedere al mondo dello spettacolo. Partecipa quindi a vari concorsi di bellezza e riesce ad aggiudicarsi la vittoria di Miss Lombardia. Nel 2018 purtroppo perde la mamma a causa di un tumore. 

Grazie a questa vittoria, accede a Miss Italia. È il 2019 e la bella Carolina si aggiudica la vittoria di questa importante competizione di bellezza. Come è già successo per le Miss Italia precedenti, anche per Carolina Stramare questo è un vero e proprio trampolino di lancio. Inizia infatti una fertile carriera come modella e indossatrice

Carolina Stramare, giovane modella vincitrice di Miss Italia 2019
Foto: @carolinastramare_ [IG]

Lavoro e carriera

Quando Carolina Stramare arriva a Miss Italia non ha certo la vittoria in pugno. Nella finale viene infatti eliminata. È la giuria a ripescarla. Solo grazie a questo vero e proprio colpo di fortuna, la bella Carolina riesce a raggiungere la vittoria di questa importante competizione. Ottiene anche la fascia di Miss Kissimo Biancaluna. Dopo la vittoria di Miss Italia, inizia per Carolina una grande carriera come modella e indossatrice. Nei suoi sogni ci sono però anche la TV e il cinema. Chissà se riuscirà a coronarli. 

Ha partecipato come protagonista al calendario di Miss Italia 2020, ideato da Patrizia Mirigliani e scattato da Alberto Buzzanca. Il calendario vuole rendere omaggio alla bellezza tutta italiana di Carolina, certo, ma anche alla bellezza delle città venete, come Jesolo, Venezia e Mestre. 

Vita privata

Quando la bella Carolina Stramare arriva a Miss Italia è fidanzata. Il fortunato è un ragazzo di Milano di nome Alessio Falsone, imprenditore e amante del calcio. Come già è successo in passato a molte altre coppie, anche in questo caso la bella Carolina decide di lasciare il suo fidanzato non appena vinta la fascia di Miss Italia. “Ora devo un attimo pensare a me e basta.”, ha detto Carolina “Ora ci sono io e se lui durante questa nostra pausa se ne trovasse un’altra lo capirei, perché evidentemente non ero io ciò che cercava”. 

A quanto pare sono molti gli uomini, anche del mondo dello spettacolo, che hanno messo gli occhi su Carolina che però sembra essere ancora single. Non si hanno notizie certe al riguardo e Carolina è molto riservata. Anche sui social network non trapela assolutamente niente. 

Carolina Stramare, dedica la vincita a Miss Italia alla scomparsa madre alla quale era molto legata
Foto: @carolinastramare_ [IG]

Curiosità

  • Dopo la vittoria a Miss Italia, Carolina Stramare ha affermato “Dedico la vittoria a mia mamma Cristina, scomparsa nell’estate dell’anno scorso e che sicuramente mi è vicina. Per me era anche un’amica vera e, nonostante la sua assenza, sono fermamente convinta che la forza che mi accompagna ogni giorno da un anno a questa parte sia merito suo”.
  • Ha un barboncino di nome Patrizia
  • É molto legata ai suoi nonni, che sono sempre stati molto presenti nella sua vita. 
  • Quando ha sentito che in molti accusano il concorso Miss Italia di mercificare le donne, Carolina Stramare ha affermato: “Non condivido. Non mi reputo una merce e la parola mi crea fastidio. E’ stata una mia scelta partecipare e, se mi fossi resa conto di essere strumentalizzata, sarei stata la prima a fare un passo indietro”. 
  • Ama molto viaggiare
Carolina Stramare, le sue ambizioni sono lavorare in TV e nel cinema
Foto: @carolinastramare_ [IG]

Video e voci correlate 

Aggiornamenti

4 agosto: L’intervista a Carolina Stramare

Carolina Stramare si è raccontata in un’ intervista a cuore aperto rilasciata a Life&People Magazine e rilanciata in esclusiva da UrbanPost. La parte che più ci ha colpito dell’Intervista è quando ha parlato della sua vittoria a Miss Italia che ha dedicato a sua madre, morta di tumore qualche anno fa. Si sa che una volta ottenuta la corona inizia il successo e quella che era prima la quotidianità, diventa solo un ricordo lontano.

Carolina ha dichiarato: “Non  immaginavo minimamente le conseguenze di questa vittoria. Nonostante fossi abituata a viaggiare per concorsi e per la moda, devo riconoscere che i ritmi ora sono piuttosto pesanti. Mi mancano le mie amiche storiche e mio padre che vive a Sanremo e che non vedo ormai da troppo tempo”. Non si può darle torto alla fine Carolina è pur sempre una giovane donna di soli 20 anni! Alla domanda chi o che cosa l’ha spinta a tentare il successo di Miss Italia 2019 la ragazza ha risposto: “Sono stati i nonni ad insistere per farmi partecipare al concorso di  Miss Italia e mi sono iscritta  proprio all’ultimo minuto senza farmi illusioni, ma soprattutto per rendere felici loro che ci tenevano così tanto.” Hanno fatto bene più che bene!

“ A chi dedichi questa vittoria?”. Senza il minimo dubbio ha dichiarato in maniera molto commovente: “ A mia madre. Per me era oltre che una madre…un’amica vera, e nonostante la sua assenza, la sento molto vicina. Sono fermamente convinta che la forza che mi accompagna ogni giorno da un anno a questa parte sia merito suo.

“Forse solo Eros Ramazzotti, il suo cantante preferito, ha le parole giuste: “voglio solo vederti sorridere, voglio solo vederti così”. Carolina ci ha confessato: “ è una frase della canzone preferita di mia madre”. Ed è proprio la stessa frase che si è tatuate sulle caviglie.

Impostazioni privacy