Cristel Carrisi

Chi è

  • Nome: Cristel Chiara Carrisi
  • Età: 34 anni 
  • Data di nascita: 25 dicembre 1985
  • Professione: cantante, musicista, personaggio e conduttrice TV, attrice
  • Luogo di nascita: Cellino San Marco
  • Segno zodiacale: capricorno 
  • Profilo Instagram ufficiale: @crisberry_ 

Biografia

Cristel Chiara Carrisi nasce nel 1985 a Cellino San Marco. È figlia d’arte. I suoi genitori infatti sono niente meno che Albano Carrisi e Romina Power. Cristel è la loro terza figlia. La sua è stata un’infanzia felice, ma la perdita della sorella Ylenia l’ha segnata nel profondo. Grazie ai suoi genitori, si avvicina presto al mondo della musica. Suona il pianoforte in modo egregio, canta e scrive le sue canzoni fin da quando è solo una ragazzina. Il suo desiderio è ovviamente quello di entrare nel mondo della musica, più in generale nel mondo dello spettacolo. Riesce a coronare ben presto questi suoi sogni. 

Cristel Carrisi, suona il piano canta e scrive le sue canzoni

Lavoro e carriera

Essere figli d’arte senza dubbio aiuta. Sì, perché significa riuscire a farsi notare prima di quanto farebbe una persona comune. Non solo, significa anche avere ereditato un talento e avere avuto la possibilità di coltivare le proprie passioni sin dalla più tenera età. Ed è proprio questo che è successo a Cristel Chiara Carrisi. Cristel infatti lavora e collabora spesso insieme a suo padre. Incide anche alcuni album di musica pop italiana. 

Cristel partecipa inoltre a molte trasmissioni televisive, che per permettono di diventare un volto noto nel mondo della TV, come “Domenica in”, “Verissimo”, “Ciak… si canta!”, “Mission”, “La pista”. Inoltre è protagonista insieme ai suoi genitori e alla sorella al docu-reality “Casa Carrisi”. Conduce poi “Cucina Cristèl”, “Zecchino d’Oro”, “Lo Zecchino di Natale”, “Top – Tutto quanto fa tendenza”. Partecipa come concorrente al reality show  “La fattoria”. Nel 2018 annuncia di aver deciso di concludere in modo definitivo la sua carriera musicale. Partecipa poi alla docufiction “Madre Mia” e “55 passi nel sole”. 

Cristel Carrisi ha anche recitato in “Con tutto l’amore che ho” diretto da Angelo Antonucci. 

Gli ultimi anni in tv

Piuttosto ricco di impegni è stato il recente trascorso televisivo di Cristel. Tre anni fa la giovane fu inviata insieme alla sorella Romina e al padre in alcuni campi profughi in Giordania. L’evento, avvenuto per il programma Mission, è stato trasmesso su Rai 1. Sempre su Rai 1, nell’aprile del 2014, partecipa al talent La pista, condotto da Flavio Insinna, nel ruolo di caposquadra di un gruppo di ballo. Nell’inverno del 2014 gira invece un docu-reality dal titolo Casa Carrisi, per Telenorba. Sempre per Telenorba, ad aprile 2015, conduce Cucina Cristel.

La fine del 2015 la vede infine tornare in Rai. A novembre conduce con Flavio Montrucchio l’edizione annuale dello Zecchino d’Oro, mentre a dicembre affianca Barbara De Rossi e Veronica Maya in una puntata natalizia dello stesso programma. A febbraio 2016 partecipa a Canale 5 a un game show, Cadulta libera, mentre a febbraio partecipa a Top, un magazine di moda e di tendenza di Rai 1.

Cristel e la musica

Cristel ha all’attivo due album (I Promise; Il tempo, il nulla, l’amore e io). Ha inoltre pubblicato due singoli (uno per album, I Promise; Custodi) ed ha partecipato – come sopra già ricordato – alla canzone Il volo, in duetto con il padre Al Bano.

Vita privata

Nel 2016 Cristel Carrisi sposa l’imprenditore croato Davor Luksic. Dal loro amore sono nati due bambini, Kay Tyrone nel 2018 e Cassia Ylenia nel 2019. I due sembrano essere davvero molto innamorati. 

Cristel Carrisi, figlia d'arte di Albano Carrisi e Romina Power si lancia nl mondo della musica e della televisione

Curiosità

  • In una intervista ha affermato “Non credo nella religione, io credo negli angeli, presenze eteree che prendono per mano e ti guidano. Quando penso a Ylenia, è così, è il mio angelo custode”.
  • La madrina di Cristel Carrisi è stata niente meno che Madre Teresa di Calcutta
  • Ama davvero molto leggere
  • Cristel Carrisi ha un animo ecologista. Crede molto nel rispetto per l’ambiente e fa di tutto per mettere in pratica i precetti della sostenibilità ambientale
  • Ama il mare

Cristel Carrisi, diventa un volto noto della televisione partecipando a molti programmi famosi

Video e voci correlate 

Impostazioni privacy