Elenoire Casalegno

Chi è

  • Nome: Elenoire Casalegno
  • Età: 43 anni 
  • Data di nascita: 28 maggio 1976
  • Professione: modella, attrice, personaggio TV 
  • Luogo di nascita: Savona
  • Altezza: 1,80 m
  • Profilo Instagram ufficiale: @elenoirec 

Biografia

Elenoire Casalegno nasce a Savona nel 1976. Nel 1993, da appena quindi 17 anni, ha una relazione con Vittorio Sgarbi. I due restano insieme fino al 1997. Nel 1994 decide di partecipare ad un concorso dedicato alle aspiranti giovani modelle. Debutta poi in televisione nel programma “Jammin”, trasmissione musicale in onda su Italia 1. Nel 1997 fa parte del cast di “Scherzi a Parte” insieme a Massimo Lopez e Lello Arena. È inoltre presente sul palco niente meno che del Festivalbar. Nel 1998 interpreta se stessa nel film “Paparazzi”. Ormai la sua carriera è lanciata e nel giro di poco tempo Eleonoire si trasforma in un importante personaggio del mondo della TV e del cinema

 Elenoire Casalegno, una solta loa sua carreira fu posare per il calendario di Maxim
Foto: @elenoirec [IG]

Lavoro e carriera

Nel 1999, Eleonoire Casalegno prende parte alla serie TV S.P.Q.R. e continua a condurre importanti trasmissioni musicali, come “Tribe” e “Super”. È anche una delle voci di Radio 101. Protagonista del calendario Maxim e capace di far girare la testa a tutti gli uomini, la bella Eleonoire riesce ad approdare in RAI. Considerate infatti Mondiale Sera, in occasione dei mondiali di calcio del 2002. Nel 2003 conduce il “Festival di Castrocaro”, nel 2004 conduce “Robin Hood”, nel 2007 “Buon compleanno”. 

Nel 2009 conduce “Sipario” del TG4, scelta direttamente da Emilio Fede per questo ruolo. È spesso presente in molti salotti televisivi. Conduce in seguito anche “Saturday Night Live from Milan” ed è presente nei programmi “Mistero”, “Segreti e delitti”, “Red Bull BC One 2015”, “Mistero Adventure”, “Capodanno On Ice”, “Il pranzo della domenica”. Partecipa poi come concorrente al “Grande Fratello VIP”, ma viene eliminata durante le semifinali. Conduce anche “Vite da copertina – Tutta la verità su…”. 

Nel corso degli anni ha anche lavorato come attrice teatrale. Inoltre ha deciso di diventare un’imprenditrice. Ha infatti una produzione di vini ed è proprietaria, insieme ai suoi genitori, di un famoso hotel di Ravenna

Vita privata

Dopo la storia d’amore con Vittorio Sgarbi, Elenoire Casalegno ha una relazione con DJ Ringo. Dalla loro unione nasce nel 1999 una bambina di nome Swami. Dopo vari flirt che le consentono di essere spesso presente sui giornali di gossip, Elenoire Casalegno si innamora del direttore di Rete 4 Sebastiano Lombardi. I due convolano a nozze nel 2014, ma si separano nel 2017. 

 Elenoire Casalegno, conduce programmi TV a sfondo musicale come Festivalbar
Foto: @elenoirec [IG]

Curiosità

  • Ha un cagnolino di nome Pepe che adora. 
  • Ama il mare e appena può porta per mete paradisiache in giro per il mondo.
  • A quanto pare la figlia di Eleonoire Casalengo ha rischiato di morire durante il parto a causa del cordone ombelicale attorno al collo. 
 Elenoire Casalegno, volto molto noto della televisione
Foto: @elenoirec [IG]

Video e voci correlate 

  • Elenoire Casalegno e lo sconto con Valeria Marini, il video 
  • Pagina Wikipedia su Elenoire Casalegno 
  • Eleonoire Casalegno è anche su Facebook 
Impostazioni privacy