Fabio Fulco

Chi è 

  • Nome: Fabio Fulco
  • Età: 49 anni
  • Data di nascita: 4 agosto 1970
  • Professione: attore
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno zodiacale: leone
  • Profilo Instagram ufficiale: @fabiofulco 

Biografia

Fabio Fulco, il cui vero nome è Fabio Bifulco, nasce a Napoli nel 1970. Cresce però a San Giuseppe Vesuviano. Grazie alla sua bellezza, riesce a lavorare come fotomodello. Nel 1996 diventa protagonista di alcuni fotoromanzi piuttosto famosi a quel tempo. Fare il fotomodello però non è certo il suo sogno. Vuole diventare un attore. Riesce nell’impresa nel 1998, ad appena 18 anni. Recita infatti nel film “Donne in bianco” per la regia di Tonino Pulci. Questo per lui è un vero e proprio trampolino di lancio. Da quel momento infatti è presente al cinema in molti film e riesce anche ad approdare sul piccolo schermo, dove diventa famoso grazie alle soap opera “Vivere”, “Orgoglio e pregiudizio” e “Incantesimo. 

Fabio Fulco, i primi lavori sono come modello e protagonista in alcuni fotoromanzi di metà anni 90
Foto: @fabiofulco [IG]

Lavoro e carriera

Dopo il suo debutto al cinema nel film “Donne in bianco”, Fabio Fulco recita in “Un tè con Mussolini”, “Malefemmene”, “Prigionieri di un incubo”, “Alas Rotas”, “Né terra né cielo”, “Vaniglia e cioccolato”, “Per giusto omicidio”, “Vita Smeralda”, “Piacere Michele Imperatore”, “Fonogramma strasti”, “Die”, “Il crimine non va in pensione”. 

Approda nel mondo della televisione nel 1999, quando gli viene offerta una parte importante nella soap opera “Vivere”. Grazie a questa soap, molto amata infatti dal grande pubblico italiano, Fabio riesce a diventare ancora più famoso e amato. Per la televisione recita anche in “Profumo di matrimonio”, “Anni ’50”, “Il bello delle donne”, “La casa delle beffe”, “Con gli occhi dell’assassino”, “Belgrado Sling”, “Os Maias”, “Le ragazze di Miss Italia”, “Orgoglio”, “Incantesimo 7”, “Orgoglio capitolo secondo”, “Incantesimo 8”, “Don Matteo 5”, “Il giudice Mastrangelo 2”. “Gente di mare 2”, “Crociera Vianello”, ”Artemisia Sanchez”, “Il sogno del maratoneta”, “Caruso, la voce dell’amore”, “Donne in gioco”, “Don Matteo 9”, “Un passo dal cielo”, “Black Death: The Series”, “Le tre rose di Eva 4”, “Un posto al sole”. Partecipa anche a Ballando con le Stelle nel 2005 e recita a teatro in “E fu così che non morì un amore”. 

Vita privata

Come sempre accade a tutti gli attori famosi, anche a Fabio Fulco sono stati attribuiti nel corso degli anni innumerevoli flirt, di cui però non si hanno notizie certe. Ciò che è certo è che il vero amore per Fabio Fulco arriva nel 2005. Durante la sua partecipazione a Ballando con le Stelle conosce di persona la bella Cristina Chiabotto, ex Miss Italia e importante conduttrice TV. I due si innamorano proprio durante il programma, un vero e proprio colpo di fulmine. La loro è una lunga storia d’amore, che si conclude però nel 2017

In seguito Fabio Fulco si innamora di Veronica Papa, con la quale è attualmente fidanzato. Anche lei è una miss e una modella, nonché un’imprenditrice. 

Fabio Fulco, nel 1998 ad appena 18 anni recita nel suo primo film per la televisione
Foto: @fabiofulco [IG]

Curiosità

  • Ama il mare
  • Si definisce un vero e proprio travel addicted
  • Tra i suoi accessori preferiti, occhiali da sole e cappelli. 
  • Fabio Fulco ha un rapporto molto stretto con sua mamma. Su Instagram inoltre ha scritto “Dio non poteva essere ovunque e quindi ha creato le mamme!”
  • È un grande tifoso del Napoli
Fabio Fulco, raggiunge la notorietà recitando nella soap opera “Vivere”
Foto: @fabiofulco [IG]

Video e voci correlate 

Impostazioni privacy