Gaia Gozzi

Chi è 

  • Nome: Gaia Gozzi
  • Età: 22 anni 
  • Data di nascita: 29 settembre 1997
  • Professione: cantante 
  • Luogo di nascita: Guastalla
  • Segno zodiacale: bilancia
  • Profilo Instagram ufficiale: @gaiagozziofficial 
  • Profilo Instagram Fan Page Ufficiale: @_gaia.gozzi.fanpage_ 

 

Biografia

Gaia Gozzi nasce a Guastalla nel 1997. Il papà è a capo di un’azienda che produce biciclette mentre la mamma ha un passato come ballerina. Proprio grazie alla mamma, con la quale Gaia ha ammesso di avere un rapporto molto stretto ed intimo, scopre la sua passione per il mondo della musica. Gaia è solo una bambina ma già sente questa passione in modo intenso ed ha il desiderio di poter un giorno diventare una cantante famosa. Riesce a sfondare grazie alla sua partecipazione ai talent show Amici di Maria De Filippi e X Factor.

Gaia Gozzi, prende la passione per la musica dalla madre musicista
Foto: @_gaia.gozzi.fanpage_[IG]

Lavoro e carriera

Gaia Gozzi riesce ad entrare nel 2016 a X Factor, nel team di Fedez, e si classifica seconda. Nonostante non sia riuscita a vincere questo importante talent show, questa esperienza è per lei un trampolino di lancio. Pubblica infatti l’EP “News Dawns” che si aggiudica il disco d’oro. Pubblica anche molte cover. Nel 2017 arriva per lei un’altra importante opportunità. Viene scelta infatti come cantante di apertura per i concerti di Giorgia. Pubblica in seguito il singolo “Fotograms”. Nel 2019 decide di prendere parte ad un altro importante talent, Amici di Maria De Filippi. Nel corso del programma, Gaia Gozzi scrive molte canzoni. Queste vengono inserite nell’album “Genesi” che esce nei primi mesi del 2020. L’album, pubblicato con l’etichetta Sony Music, è un grande successo, ma per il momento è disponibile solo in versione digitale. 

Nel mese di aprile, Gaia Gozzi si aggiudica la vittoria di Amici di Maria De Filippi. In seguito l’album viene editato anche in versione fisica. Prende il nome di “Nuova Genesi”. 

Vita privata

Della vita privata di Gaia Gozzi non si sa molto. Si sa solo che ha avuto una relazione di circa 4 anni con un ragazzo di nome Giorgio, poi conclusasi. È una ragazza molto riservata, anche sui social network, quindi per il momento è impossibile sapere se il suo cuore sia libero oppure no. 

Gaia Gozzi,si fa conoscere nel 2016 grazie alla partecipazione a X Factor
Foto: @gaiagozziofficial[IG]

Curiosità 

  • Prima di registrare una canzone, si lega sempre i capelli. Ha ammesso che questo per lei è un gesto rituale. 
  • Non può fare a meno del mare. 
Gaia Gozzi, partecipa e vince Amici di Maria De Filippi nel 2020 dopo aver aperto i concerti del tour di Giorgia
Foto: @_gaia.gozzi.fanpage_[IG]

Video e voci correlate 

Impostazioni privacy