Luca Onestini

Chi è

  • Nome: Luca Onestini
  • Età: 27
  • Data di nascita: 1 gennaio 1993
  • Professione: speaker radiofonico
  • Luogo di nascita: Castel San Pietro Terme (Bologna)
  • Altezza: 186
  • Peso: 85
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Segni particolari: soffre di vitiligine
  • Profilo Instagram Ufficiale: @lucaonestini_11

Biografia

Luca Onestini nasce in provincia di Bologna, precisamente a Castel San Pietro Terme. Di classe 1993 ha da sempre una grande passione per il calcio che lo porta a tentare la strada verso il professionismo. Percorso che si interrompe a causa di due gravi infortuni che lo costringono a fermarsi in via definitiva. Ma la vita di Luca va avanti e intraprende la strada dello spettacolo dopo un ottimo percorso di studio.

Si è fatto conoscere a Uomini e Donne durante il corteggiamento a Clarissa Marchese. È un ragazzo semplice, Luca, ben educato, dalle origini umili e dalla spiccata ironia. Passa poi da corteggiatore a tronista dove si relaziona a Soleil Sorgè. La loro storia giunge infine al termine quando Luca concorre al Grande Fratello. Della fine della relazione lo avverte suo fratello, Gianmarco. Soleil è quindi costretta a intervenire in diretta tv e ad avere un confronto con il ragazzo. E di fronte a milioni di italiani, lo lascia, affermando di avere una storia con Marco Cartasegna.

luca onestini biografia
Fonte: @lucaonestini_11 – Instagram

Lavoro e carriera

Ad appena 12 anni Luca Onestini tenta di intraprendere il sogno di tutti i ragazzini: sfondare nel mondo del calcio. Ci riesce fino alla maggiore età, quando il ragazzo deve tornare con i piedi per terra, abbandonando per sempre il suo desiderio. Questo è dovuto a due seri infortuni al menisco prima e all’anca poi.

Luca non si perde d’animo e si butta nello studio. Si iscrive a Bologna a Odontoiatra. Per mantenersi gli studi svolge diverse professioni nell’universo nautico, come bagnino e istruttore di vela. Poi riesce a entrare nel mondo della moda come modello e ragazzo immagine.

Non credendoci neanche lui stesso, si iscrive nel 2013 a Mister Italia. Lo vince. E inizia a pensare di poter davvero sfondare quella porta.

Partecipa a Temptation Island nel ruolo di tentatore. Qui prova a stuzzicare l’interesse di Ludovica Valli la quale non risponde ai suoi flirt, ribandendo la sua volontà di rimanere fedele al suo fidanzato.

Nel 2016 approda a Uomini e Donne come corteggiatore di Clarissa Marchese, ma non è lui il fortunato scelto. Passa quindi al trono dove incontra Soleil Sorgè. Tra i due nascerà un bel sentimento che però durerà poco per volontà di lei.

Infine, diventa un concorrente del Grande Fratello VIP insieme a Ivana Mràzovà ma di loro parleremo tra poco. Luca arriva in finale e sfiora la vittoria. Successivamente compare come attore in alcuni episodi di L’Onore e il Rispetto.

Oggi Luca Onestini conduce Miseria e Nobiltà su RTL 102.5.

Vita privata

È durante la sua partecipazione al Grande Fratello VIP che Luca Onestini si fa davvero apprezzare dal pubblico italiano. La sua spontaneità e semplicità lo hanno condotto fino alla finalissima dove arriva secondo, preceduto soltanto da Daniele Bossari. Proprio durante la sua permanenza nella casa, viene lasciato in diretta tv da Soleil Sorgè.

Con il passare dei giorni Luca comincia a nutrire un certo interesse per Ivana Mràzovà. Il problema? Ivana è fidanzata e gli sguardi non si trasformano in qualcosa di più. Nasce però una bella amicizia. Amicizia che diventa amore con la a maiuscola, quando Ivana lascia il suo compagno dopo qualche mese dall’uscita della casa più spiata d’Italia. Luca e Ivana stanno insieme.

Oggi la coppia è molto unita e sono entrambi molto seguiti sui social. Da poco Luca Onestini e Ivana Mràzovà cominciano a parlare di ufficializzare il loro sentimento su carta. E noi facciamo il tifo per loro e saremo qui a raccontarvi ogni aggiornamento!

luca onestini vita privata
Fonte: @lucaonestini_11 – Instagram

Curiosità

  • Soffre di vitiligine, condizione di cui Luca ha imparato a farne un punto di forza
  • Ha partecipato a Ciao Darwin
  • Ama viaggiare
luca onestini curiosità
Fonte: @lucaonestini_11 – Instagram

Video e voci correlate

  • Luca Onestini sorprende Ivana Mràzovà – YouTube
  • Account Twitter ufficiale di Luca Onestini
  • Luca Onestini su Tik Tok
  • Luca Onestini e Ivana Mrázová divisi dal Coronavirus – l’articolo su gossietv
Impostazioni privacy