Massimo Ciavarro

Chi è 

  • Nome: Massimo Ciavarro
  • Età: 62 anni 
  • Data di nascita: 7 novembre 1957
  • Professione: attore, produttore, accademico
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: scorpione
  • Profilo Instagram ufficiale: @massimociavarro 

Biografia


Massimo Ciavarro nasce a Roma nel 1957. Trascorre un’infanzia felice e spensierata. A 14 anni però deve fare i conti con la morte del padre. Ha due sorelle più piccole a cui è molto legato e inizia a sentire il peso della responsabilità nei confronti della sua famiglia. In un’intervista ha raccontato: “La situazione economica non era florida perché papà ci aveva lasciato un’attività dove importava merci dall’estero. Quando morì, tutti i grossi fornitori vennero e si portarono via tutto. Invece tutti quelli che dovevano delle cose a mio papà sparirono. Le mie sorelle avevano 6 e 12 anni. Mia mamma è una donna siciliana, nata in una società dove tutto veniva delegato all’uomo di casa, che in quel momento sono diventato io”. 

Inizia a lavorare come modello per i fotoromanzi pubblicati su Grand Hotel. Ottiene notorietà ed è proprio grazie a queste immagini che riesce ad ottenere alcune parti nelle commedie “Sorbole… che romagnola” nel 1976, “Sapore di mare 2 – Un anno dopo” nel 1983, “Chewingum”, “Grandi magazzini” nel 1986 e “Celluloide” una decina di anni più tardi. Massimo Ciavarro intraprende ruoli molto simili tra loro, il ragazzo belloccio che riesce con un solo sguardo a far innamorare tutte le donne di sé. 

Massimo Ciavarro, inizia a lavorare come modello per i fotoromanzi pubblicati su Grand Hotel e in seguito come attore
Foto: @massimociavarro[IG]

Lavoro e carriera

Dopo queste esperienze, Massimo Ciavarro si allontana per un po’ di tempo dal mondo del cinema e dello spettacolo. Si tratta però di un mondo che ha per lui un’attrattiva davvero molto intensa. Durante gli anni 2000 ecco che quindi Massimo torna alla ribalta, in questo caso come produttore cinematografico

Come produttore, Massimo Ciavarro lavora a “Uomini & donne amori & bugie” nel 2003, “Agente matrimoniale” nel 2007, senza dimenticare che è il regista di “L’ultima estate” nel 2008. Continua a lavorare anche come attore, in fiction televisive come “Sei forte maestro”, “Commesse 2”, “Questa è la mia terra”, “Fratelli Benvenuti”. Data la sua esperienza e il suo talento, è oggi anche un docente di produzione cinematografica alla Luiss di Roma. 

Nel 2008 Massimo Ciavarro decide di prendere parte come concorrente all’Isola dei Famosi. Nel 2013 invece partecipa a Pechino Express. Nel 2015 pubblica la sua autobiografia, dal titolo “La forza di cambiare”, scritta insieme a Susanna Mancinotti.

Vita privata

Massimo Ciavarro è stato sposato con Eleonora Giorgi. Dal loro amore è nato un figlio, Paolo, anche lui oggi nel mondo dello spettacolo e di cui Massimo è davvero molto orgoglioso. Massimo ed Eleonora si sono lasciati. Sembra che dopo tre anni dalla loro separazione, Eleonora abbia chiesto a Massimo di tornare insieme ma lui non abbia accettato. 

Massimo Ciavarro, ottiene notorietà recitando in Sorbole... che romagnola” nel 1976, “Sapore di mare 2 - Un anno dopo” nel 1983, “Chewingum”, “Grandi magazzini” nel 1986 e “Celluloide” una decina di anni più tardi
Foto: @massimociavarro[IG]

Curiosità 

  • Durante la sua permanenza all’Isola dei Famosi, Massimo Ciavarro accusa importanti dolori addominali. Viene inviato un medico sull’isola per accertamenti e alla fine Massimo è costretto a correre in ospedale per subire un intervento chirurgico. Tutto si conclude comunque al meglio. 
  • A Pechino Express partecipa insieme al figlio. 
Massimo Ciavarro, dopo una pausa dal mondo dello spettacolo ritorna come produttore
Foto: @massimociavarro[IG]

Video e voci correlate 

Aggiornamenti 

5 luglio: Massimo Ciavarro parla del figlio a Verissimo 

Massimo Ciavarro è stato di recente ospite a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin. Tra i vari argomenti trattati, anche il figlio. Ha ammesso essere rimasto stupito quando ha scoperto che il figlio Paolo voleva entrare nella casa del Grande Fratello VIP, anche perché Paolo aveva già il suo lavoro, la sua carriera avviata. Nonostante questo non è di certo andato contro al figlio, ha lasciato che scegliesse in autonomia come comportarsi. 

Per quanto riguarda invece la relazione d’amore tra Paolo e Clizia Incorvaia, ha affermato: “Il bello di Paolo è che lui è una persona vera che ha dei valori, è entrato in questo gioco e sta facendo la sua vita. Lo vedo molto coinvolto in questa storia. Paolo sta corteggiando Clizia come si faceva in altri tempi, c’ha messo un mese a toccarle i capelli, poi parlano di tutto. In un momento in cui spesso le donne non sono messe sul piedistallo, lui l’ha messa sul piedistallo”.

Di diverso avviso, sia per l’ingresso nella casa del Grande Fratello che per la relazione con Clizia, è stata la mamma Eleonora. Massimo ha detto però che a lei serve solo un po’ di tempo. Qualche volta le capita di essere impulsiva e di dire delle cose senza ragionarci sopra in modo intenso, poi cambia idea non è appena si rende conto della situazione.

Impostazioni privacy