Mia Ceran

Chi è 

  • Nome: Mia Ceran
  • Età: 33 anni 
  • Data di nascita: 15 novembre 1986
  • Professione: giornalista e conduttrice
  • Luogo di nascita: Treviri – Germania 
  • Altezza: 1,84 m
  • Peso: 55 kg
  • Segno zodiacale: scorpione
  • Profilo Instagram ufficiale: @miaceran 

Biografia

Mia Ceran nasce a Treviri, in Germania, nel 1986. Il padre è un dentista mentre la mamma è una giornalista. È proprio da lei quindi che Mia riceve la passione per il giornalismo e per la comunicazione. Nonostante sia nata in Germania, Mia Ceran trascorre l’infanzia, fino ai 13 anni di età, negli Stati Uniti d’America. Si trasferisce poi a Roma. Studia alla John Cabot University e parla ben cinque lingue. Già durante il periodo degli studi, Mia Ceran riesce ad ottenere un posto come stagista nella sede della CNN a Roma. Nel 2009 inizia a collaborare con Mediaset e da qui parte la sua carriera, una carriera lastricata di successi. 

Mia Ceran, giornalista italiana molto conosciuta
Foto: @miaceran[IG]

Lavoro e carriera

La collaborazione con Mediaset prende il via nel 2009. Mia Ceran prende parte a “Matrix”, “Talk”, “Studio Aperto”, “TG5”. Diventa giornalista professionista nel 2011, anno in cui inizia a lavorare su La7, nelle trasmissioni L’Aria che Tira” e “In Onda”. Inoltre collabora con il sito internet del Corriere della Sera

Nel 2013 inizia a lavorare su Rai 3 prima nella trasmissione “Agorà” e in seguito, nel 2015, in “Unomattina estate”. Nel 2016 le viene offerta una rubrica all’interno di “TV Talk”. Nelle stagioni 2015-2016 e 2016-2017 è inoltre presente a “Quelli che il calcio” come opinionista, esperienza questa replicata anche nella stagione successiva ma in veste di co-conduttrice. Conduce anche “Rai dire Niùs”. Nel 2018 conduce lo spin-off “Quelli che… dopo il TG” e conduce i sorteggi per le finali  del Campionato europeo di calcio Under-21. Nel 2019 conduce “Il Campionato fa 90” ed in seguito è presente come ospite a “Improvviserai”.

Vita privata

Al fianco di ormai Mia Ceran nella vita privata c’è Malcom Pagani, vice direttore di Vanity Fair. Sono molto riservati. Non si hanno infatti notizie sulla loro storia e niente trapela sui loro social network. Di recente alcune persone si sono chieste se i due non si siano forse lasciati, dato che non si è saputo assolutamente più nulla della loro storia d’amore. Impossibile saperlo però, data questa loro estrema riservatezza. 

Curiosità 

  • Per ben 20 anni ha preso lezioni di tennis, uno sport che le piace davvero molto e che ancora oggi quando ne ha la possibilità pratica volentieri. 
  • Ha un nipotino che adora.
  • Mia ha un cane, che per lei è un vero e proprio compagno di vita. 
  • Mia Ceran ama il mare alla follia. 
  • Le piace molto cucinare. 
Mia Ceran, dapprima all CNN a Roma pssa a Mediaset
Foto: @miaceran[IG]

Video e voci correlate 

Aggiornamenti 

5 luglio: come ha vissuto la quarantena Mia Ceran 

I personaggi famosi sono stati costretti proprio come ogni altra persona al mondo a vivere un periodo di lockdown, costretti quindi a restare in casa, lontano da amici e parenti, per far sì che il Covid-19 non potesse contagiare ulteriori persone. Così è stato anche per Mia Ceran. Ma come ha vissuto Mia questo periodo e che cosa sta facendo adesso che l’emergenza sanitaria piano piano si sta affievolendo?

Basta andare a fare un giro sul suo profilo Instagram per scoprirlo. Ha raccontato in più occasioni infatti le sue giornate in quarantena. Durante la quarantena ha pulito e messo in ordine la sua casa come mai prima di oggi, ha cucinato tantissimo e ha aperto anche qualche bella bottiglia di vino, di quei vini collezionati nel corso del tempo che erano stati messi da parte per occasioni importanti. Non ha curato molto invece il suo abbigliamento, anche perché per stare in casa è necessario stare comodi dopotutto. Quando le belle giornate sono arrivate, ha fatto in modo di far entrare un po’ di luce del sole nella sua casa, si è messa il costume da bagno e ha portato avanti la lettura di un uno libro, sul suo Kindle

Ha ovviamente sentito la mancanza di familiari e amici, ma anche del campionato di calcio e del mare. Adesso che le restrizioni sono state allenate un po’ in tutta Italia al mare la bella Mia ha già fatto ritorno. Avrà anche cucinato molto in quarantena, ma di sicuro non ha preso neanche un chilo. Magra, con gambe chilometriche e in perfetta forma come sempre, le sue immagini hanno scatenato i fan che la trovano semplicemente incantevole. Non solo mare però, Mia ha fatto anche qualche bel giorno nel verde, nella natura, per rigenerarsi e riscoprire un po’ di sano relax. 

Da poco è tornata fisicamente anche nello nello studio di “Quelli che il calcio”. A tal proposito ha scritto “Mi sono alzata un’ora prima della sveglia felice come i bambini il giorno Natale: canticchio, fischietto, salto sul letto. Se il mio entusiasmo vi sembra immotivato è perché evidentemente non avete dei colleghi simpatici come i miei”.

20 luglio: Come sta passando l’estate Mia Ceran

Dopo un lungo periodo di lockdown iniziano alla grande le vacanze estive per Mia Ceran. Una vacanza tutta all’italiana. Dai suoi profili social infatti, possiamo vedere come la donna si stia divertendo a trascorrere le giornate in pieno relax a bordo di una barca e in compagnia dei suoi amici. La meta scelta da Mia è la Liguria. Partita dalle Cinque Terre adesso si trova a Porto Venere.

L’ultima foto da lei postata su instagram la ritrae a bordo di una barca in compagnia di due amici proprio a Porto Venere. Nella didascalia della foto la donna ha aggiunto che si è impegnata a insegnare ai suoi due amici a posare bene per gli scatti della bravissima Alessia Torri, un’altra sua cara amica, ma anche a beneficio di chi la segue sui social. Stesso Mia ha però poi aggiunto sotto la foto: “dati i deludenti risultati, abbiamo optato per la spontaneità”.  I tre sono nel mezzo del canale di Portovenere in un mare super blu.

21 luglio Mia Ceran e Luca e Paolo confermati al timone di Quelli che il … Calcio!

Le ultime edizioni della celebre trasmissione TV Quelli che … il calcio è stata condotta da Luca, Paolo e Mia Ceran, con la partecipazione di Enrico Lucci e Ubaldo Pantani. Questa bellissima squadra di lavoro è stata confermata anche nel prossimo palinsesto TV della Rai compresi gli improbabili collegamenti di Enrico Lucci.
Come sempre durante la trasmissione oltre al campionato di seria A, troveranno spazio anche agli altri sport e l’immancabile ironia e presa in giro della realtà di tutti i giorni. Da sempre Quelli che… il calcio, dalla prima edizione condotta da Fabio Fazio, è ricca di collegamenti e momenti comici oltre che spazi musicali e tanta satira legati all’attualità che si sposano perfettamente con la narrazione degli eventi calcistici e sportivi. Nelle ultime edizioni, ovviamente, hanno trovato grande spazio e attenzione i social network, che regalano sempre spunti, contenuti oltre che regalare una forte interazione con i telespettatori a casa.

22 luglio: Mia Ceran continua l’estate in barca

Lontana dal calcio, che n questi giorni sta tornando in TV, Mia Ceran, la celebre conduttrice della famosissima trasmissione su Rai 2 Quelli che il calcio, si gode un meritato periodo di riposo. In questi giorni, infatti, la bella giornalista è stata fotografata in barca con qualche amico, e in quest’occasione la donna ha potuto mettersi in mostra non certo per le proprie doti di conduttrice TV.

Mia Ceran, infatti, appare in tutto il suo splendore mostrando le proprie curve all’obiettivo, ignara, in realtà, di essere stata ripresa da qualche amico. La foto è però piaciuta alla giornalista che ha deciso di pubblicare lo scatto sulla propria pagina instagram. Riproponiamo la foto di seguito.

Mia Ceran
@miaceran (IG)

4 agosto: Mia Ceran continua la vacanza in barca anche nel mese di agosto

Sembra non voler proprio finire l’estate a bordo di una barca per la bellissima Mia Ceran. Anche il mese d’agosto la donna trascorrerà delle bellissime giornate in barca in compagnia della sua famiglia e dei suoi amici più fidati, i quali le scattano le fantastiche foto che poi posta sui social. Se alla fine di luglio Mia ha dovuto salutare con malinconia la Liguria, adesso appare già felice a bordo di una nuova barca tra le acque delle Argentario, in provincia della Toscana.

La foto che proponiamo di seguito, la ritrae appunto in barca in tutto il suo splendore e la sua spontaneità mostrando il suo fisico tonico alla fotocamera.

Mia Ceran
@miaceran

23 Agosto: proseguono le vacanze tra le montagne e la sua voce per un audiolibro

Mia Ceran non smette di sorprenderci, e dopo le svariate settimane passate a prendere il sole in riva al mare o su una barca, ecco che spuntano anche le foto di lei alle prese con un percorso accidentato nel parco nazionale D’Abruzzo e del Molise. Mia si è dimostrata dunque molto versatile nel suo amare anche la montagna d’estate oltre ai canonici giorni di mare che coinvolgono la maggior parte dei VIP. Dopo questo scatto, un altro in cui si ritrae mentre legge un libro e lancia un bel messaggio in descrizione: Una cosa divertente (che spero di fare ancora) provata quest’estate è stata prestare la voce per un audiolibro, nella fattispecie prestare la voce alla giornalista americana Jia Tolentino (su Instagram si è chiamata @jiatortellini, il che già vi dice qualcosa di lei). Trick Mirror parla di come ogni nostra esperienza (e forse anche il nostro modo di essere) è cambiato da quando abbiamo scelto di essere attori sul palco dei social, e di come sia cambiato il mondo anche per coloro che invece hanno scelto di restarne fuori. Non è “giornalismo a tesi”, non è questo il libro giusto se cercate una risposta definitiva su chi siamo diventati e dove stiamo andando, ma le domande ben poste e le riflessioni schiette dell’autrice potrebbero restare nella vostra testa con grande insistenza. Grazie a @gditom per avermi fatto scoprire questa autrice le cui domande ancora mi turbano a volte anche di notte (grazie davvero, eh). Grazie @simonasiri che ci ha messo le parole da traduttrice, a @storytel.it@pochestorie ed Antonio Larosa per avermi fatto scoprire che leggere a voce alta per gli altri può essere un lavoro bellissimo.

1 settembre: Per Mia Ceran sono finite le vacanze, adesso si pensa al lavoro.

Mia Ceran ha postato sul suo profilo Instagram una foto che mette un punto alle sue vacanze estive. Nella didascalia della foto Mia ha scritto: “È finita la “tournée. Abbiamo percorso tremila chilometri tutti d’un fiato in giro per questo nostro Paese in questa strana strana estate. Lombardia, Liguria, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Basilicata, Lazio, Emilia-Romagna: se mi sforzo non riesco a contare quanti dialetti, quante cucine, quante meraviglie ho sentito, assaggiato e visto. Dei privilegi che la vita mi ha dato e per i quali ringrazio, essere italiana è sicuramente in cima alla lista”. Sembra essere molto soddisfatta delle vacanze trascorse ma adesso è tempo di pensare al lavoro.

La bella Mia sogna di tornare presto in Rai alla conduzione del programma Quelli del calcio. Nel frattempo sempre sui social invoglia gli altri a reinventarsi un lavoro. Ha pubblicato questa IGTV dove prova a dare un suggerimento, raccontando di un fenomeno in crescita, quello della Passion Economy. È la soluzione di chi ha riciclato il mestiere perso o conoscenze pregresse attraverso delle piattaforme dedicate. 

25 settembre: Mia Ceran su una cabrio insieme al fidanzato e al cane

Mia Ceran non è un influencer ma ama essere molto attiva suoi social e ama rendere partecipi i suoi fan di quello che accade nella sua vita. Questa volta ha voluto raccontare alle persone che la seguono un episodio che ha vissuto insieme al suo fidanzato Malcom Pagani.

“Allora, l’altro giorno ero su questa cabrio generosamente imprestata per un viaggio e veleggiavo nelle campagne emiliane. Guidava il fidanzato, il cane beato prendeva l’aria come fosse in barca, la colonna sonora era “Nuvolari” di Lucio Dalla: dovevate vederci, eravamo così belli da sembrare influencer. Ad un tratto io mi son persa, mi si è riempita la testa di pensieri, di preoccupazioni per tutto quel che devo (ancora) fare/sistemare/correggere/intraprendere/completare nella vita, mi si è creato quel solco profondo tra gli occhi, sopra il naso, quel Solco del Cruccio, che non chiamerò ruga, perché poi aggiungiamo ai pensieri cupi anche quelli del tempo che passa. Insomma me ne stavo tutta assorta nei miei guai tanto che nemmeno sentivo più la musica, mi ero dimenticata di tutti, persino di quelli che viaggiavano con me. Poi ad un tratto, ad un semaforo, incrocio lo sguardo di questa ragazza, e lei (un’occhiata rapida a noi nell’insieme, uno sguardo al cane), sorride di colpo tantissimo, le siamo proprio simpatici, le abbiamo fatto allegria. E mi viene in mente che qualche anno fa deve essere successo anche a me, di guardare qualcuno, qualcosa, una situazione come quella in cui io ero ora, un cane, e pensare; “ah come sarebbe bello”.

Ed ora eccomi, proprio in questa situazione che ho desiderato, in un attimo perfetto che potrebbe anche finire (perché le cose vanno così nella vita, ma questo è un altro discorso) e mannaggia per un pelo non me lo perdo perché sono qui a pensare a tutto quel che non ho ma che vorrei avere. Quindi subito mi si è distesa la fronte e guardando i miei compagni di avventura ho iniziato a cantare: “quando passa Nuvolari/ oguno sente il suo cuore vicinooo…..” Aggiunge: “Che poi, se fossi nata influencer, tutta questa storia ve la riassumevo con un #lovemylife, ma è andata così”.

Impostazioni privacy