Paolo Conticini

Chi è

  • Nome: Paolo Conticini
  • Età: 51 anni
  • Data di nascita: 10 gennaio 1969 
  • Professione: attore e personaggio TV 
  • Luogo di nascita: Pisa
  • Altezza: 1,82 m
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Profilo Instagram ufficiale: @paoloconticini 

Biografia

Paolo Conticini nasce a Pisa nel 1969. Intraprende varie tipologie di lavori. Lavora infatti come disegnatore in uno studio di design e gestisce un centro fitness. Data la sua bellezza, riesce anche ad ottenere molti lavori come modello. Desidera però entrare nel mondo dello spettacolo e diventare un attore. Riesce in questo intento all’età di 23 anni grazie a Christian De Sica

Paolo Conticini, noto attore e personaggio tv inizia la carriera grazie a Christian De Sica
Foto: @paoloconticini[IG]

Lavoro e carriera

Christian De Sica apre a Paolo Conticini le porte del mondo del cinema e della televisione. E così nel giro di poco tempo diventa uno tra i più famosi attori italiani. Recita in “Uomini uomini uomini” per la regia di Christian De Sica nel 1995. Sempre nello stesso anno recita in “Vacanze di Natale ’95” di Neri Parenti e “Viaggi di nozze” di Carlo Verdone. Negli anni successivi recita in “3” di Christian De Sica, “Simpatici & antipatici” di Christian De Sica, “Paparazzi” di Neri Parenti, “Vacanze di Natale 2000” di Carlo Vanzina, “Body Guards – Guardie del corpo” di Neri Parenti, “Natale sul Nilo” di Neri Parenti, “Natale in India” di Neri Parenti, “The Clan” di Christian De Sica, “Parlami di me” di Brando De Sica, “Natale a Rio” di Neri Parenti, “Un’estate ai Caraibi” di Carlo Vanzina, “Natale a Beverly Hills” di Neri Parenti, “Buona giornata” di Carlo Vanzina, “Sapore di te” di Carlo Vanzina, “Matrimonio al Sud” di Paolo Costella, “Attesa e cambiamenti” di Sergio Colabona, “Un Natale al Sud” di Federico Marsicano, “Tiro Libero” di Alessandro Valori, “Natale da chef” di Neri Parenti, “Di tutti i colori” di Max Nardari. 

Dal 1998 Paolo Conticini è anche un attore per il mondo della TV. È presente infatti nel cast di “Un posto al sole”, “Una donna per amico”, “A casa di Anna”, “Attenti a quei tre”, “Provaci ancora prof!”, “Ricomincio da me”, “Lo zio d’America”, “Fratelli Detective”, “Due imbroglioni e… mezzo!”, “Anna e i cinque 2”, “L’affondamento del Laconia”, “Un medico in famiglia”, “Come un delfino”. 

Paolo Conticini è anche un noto personaggio TV, presente in innumerevoli programmi dal 2008 in poi. È presente in “Zecchino d’Oro”, “Me lo dicono tutti”, “Intervista allo specchio”, “Superbrain – Le supermenti”, “Affari tuoi – La fortuna bussa due volte”, “Portobello”, “Tale e quale show”. È anche un importante attore teatrale

Vita privata

Paolo Conticini è stato fidanzato con Giada Parra, anche lei di Pisa, per molti anni. Giada ha un passato da miss e da modella. I due innamorati hanno poi deciso di sposarsi nel 2013. Il loro matrimonio ha avuto luogo a Pisa, nella loro città natale. È stata una cerimonia semplice, senza invitati vip, tenutasi quasi in gran segreto. Paolo e Giada vivono a Roma. 

Paolo Conticini, prima di approdare in tv era disegnatore in uno studio di design e gestisce un centro fitness
Foto: @paoloconticini[IG]

Curiosità

  • Ha un cagnolino di nome Iago che adora. 
  • In passato Paolo Conticini ha affermato di non aver mai pensato al matrimonio, ma evidentemente nel lungo periodo la bella Giada è riuscita a fargli cambiare idea. 
Paolo Conticini, recita in moltissimi film italiani e partecipa a programmi televisivi nazionali
Foto: @paoloconticini[IG]

Video e voci correlate 

Impostazioni privacy