Silvia Provvedi

0
523

Chi è 

  • Nome: Silvia Provvedi
  • Età: 26 anni 
  • Data di nascita: 1 dicembre 1993
  • Professione: cantante 
  • Luogo di nascita: Modena
  • Segno zodiacale: sagittario 
  • Profilo Instagram ufficiale: @ledonatellaofficial 
  • Fanpage Instagram @silviaprovvedireal 

Biografia

Silvia Provvedi nasce a Modena nel 1993. Ha una sorella gemella, di nome Giulia.  Le due ragazze sono bionde e davvero molto belle. Hanno una passione per la musica che si palesa con tutta la sua forza già quando sono appena delle bambine. All’età di 19 anni, Silvia e Giulia decidono di fare le audizioni per X Factor. Si presentano con il nome di Provs Destination e alla fine riescono ad essere scelte come concorrenti. Partecipano nella categoria Gruppi e vengono seguite da Arisa. È proprio Arisa a dire alle ragazze che il nome che hanno scelto non va bene. Propone loro Le Donatella, in onore di Donatella Rettore che le gemelle ammirano davvero molto. Le Donatella vengono eliminate alla quarta puntata della trasmissione, ma si tratta per loro comunque di un trampolino di lancio. 

Silvia Provvedi, insieme alla sorella fa parte di un duo musicale "leDonatelle"
Foto: @silviaprovvedireal [IG]

Lavoro e carriera

Dopo la partecipazione a X Factor, Silvia Provvedi e sua sorella Giulia riescono a pubblicare il loro album di esordio con la Sony Music Entertainment. È il 2013 e il loro primo album si intitola “Unpredictable”. Fanno parte di questo album i due singoli “Fooled Again” e  “Magic e Love Comes Quickly”. Sempre nel 2013 hanno la possibilità di cantare al fianco di Juan Magán per la canzone “Mal de amores”, diventata un vero e proprio tormentone estivo dopo essere stata scelta come colonna sonora dello spot per Maxibon. Nel 2014 Silvia Provvedi e sua sorella Giulia pubblicano un singolo in italiano, dal titolo “Scarpe Diem”.

Nel 2015 Silvia Provvedi e Giulia decidono di partecipare all’Isola dei Famosi. Riescono a sbaragliare tutti gli altri concorrenti e si aggiudicano la vittoria. Dopo la vittoria dell’Isola dei Famosi, iniziano un tour nelle discoteche e vengono chiamate in molti programmi TV. Pubblicano poi il singolo Donatella, cover dell’omonimo brano degli anni ‘80. Donatella Rettore ha collaborato alla realizzazione del singolo e si è detta davvero entusiasta della scelta delle due ragazze. Silvia e Giulia sono poi presenti in un cameo nel video musicale di “Vamonos” de Il Pagante. Live e DJ set in discoteca si susseguono anche nei mesi successivi. Posano poi senza veli per la rivista Playboy. Il fotografo che le immortala è Fabrizio Corona. 

Nel 2015 pubblicano il singolo “Baby Bastard Inside” e “Vivere”. Nel 2016 vengono scelte come conduttrici per il talent show Italian Pro Surfer di Italia1. Nel 2018 partecipano come concorrenti a “Dance Dance Dance” e al Grande Fratello VIP. Silvia Provvedi riesce a classificarsi terza. Incidono poi il brano “Caliente” e “Scusami ma esco”. Nel 2019 prendono parte allo show di Canale 5 “All Together Now”. 

Vita privata

Silvia Provvedi ha avuto una lunga e tempestosa relazione con Fabrizio Corona. Nel 2018 però è stata proprio Silvia a decidere di mettere la parola fine alla loro storia. In seguito ha trovato l’amore e la serenità tra le braccia di Giorgio De Stefano, imprenditore nel campo della ristorazione di origini calabresi. I due sono in attesa del loro primo figlio, una bambina

Silvia Provvedi, insieme ala sorella partecipano e passano le audizioni di X Factor
Foto: @silviaprovvedireal [IG]

Curiosità 

  • Si allena molto per mantenere il suo fisico in forma smagliante. Anche durante i mesi di gravidanza non ha mai smesso di allenarsi. E infatti anche incinta era in perfetta forma. 
Silvia Provvedi, il nome LeDonatelle viene dato da Arisa in onore della loro passione per Donatella Rettore
Foto: @ledonatellaofficial[IG]

Video e voci correlate