Anna Ferzetti

0
270

Chi è

  • Nome: Anna Ferzetti
  • Eta: 38 anni
  • Data di nascita: 1982
  • Professione: Attrice
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Altezza: 1,76 m
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Segni particolari: tatuaggi
  • Profilo Instagram Ufficiale: @annaferzetti

Biografia

Nata a Roma nel 1982, Anna Ferzetti respira fin da piccola la passione per la recitazione, grazie al padre, il grande attore Gabriele Ferzetti. Tuttavia avere un cognome così importante in un campo cosi difficile, non è sempre stato facile oltre al fatto che il padre, per lavoro, è spesso stato lontano da casa e famiglia. Questo le ha però permesso di essere, da subito, abituata alla notorietà.

Anna si è trasferita, con la madre, a 11 anni a Londra e gli studi sono stati condotti in una scuola tedesca. La famiglia fa ritorno in Italia dopo due anni di soggiorno nella capitale britannica, stabilendosi in una residenza di campagna dove la Ferzetti, da subito, dimostra la propria insofferenza per la nuova sistemazione.

Questo la porta a stabilirsi a Roma già a partire dai 18 anni, dove inizierà la sua carriera di attrice.

Anna Ferzetti Biografia
@annaferzetti (IG)

Lavoro e carriera

L’amore per la recitazione di Anna Ferzetti nasce in teatro, ma da subito viene arruolata anche per lavorare nel piccolo schermo. È in TV, in alcune fiction di successo, che Anna trova il suo trampolino di lancio che la porterà ad essere nota soprattutto agli appassionati di produzioni come “Una mamma imperfetta” e “Rocco Schiavone”.

Il passaggio al grande schermo è poi quasi immediato partecipando a pellicole come “Il colore nascosto delle cose”, regia di Silvio Soldini, e “Terapia di coppia per amanti” firmato da Diego De Silva.

Anna Ferzetti, nel 2019, ha anche assaggiato la conduzione, dato che le viene affidato il timone di “Prima Festival” la striscia giornaliera che affianca la kermesse canora più famosa d’Italia, contenitore di notizie su cantanti e canzoni in gara.

Nonostante i successi come attrice Anna Ferzetti è famosa anche per il compagno, tra i più famosi attori Italiani: Pierfrancesco Favino.

Anna Ferzetti Lavoro e Carriera
@annaferzetti (IG)

Vita privata

Riservatissima, su Anna Ferzetti, nonostante sia stata abituata fin da piccola ad essere al centro dell’interesse di giornalisti e paparazzi, non si ricordano facilmente glossi clamori nel campo della vita privata.

Nonostante questo non poteva rimanere inosservata la sua più grande storia d’amore, quella con Pierfrancesco Favino, tra gli attori più quotati e amati del nostro Paese.

I due non hanno mai convolato a nozze, ma questo non ha impedito loro di creare la loro famiglia e considerarsi e sentirsi marito e moglie al cento per cento.

Quando si sono conosciuti Pierfrancesco e Anna? Contrariamente a quanto si possa pensare i due attori non si sono incontrati sul set di qualche produzione cinematografica o fiction televisiva, ma a una festa di amici in comune, quando Anna era ancora giovanissima. Galeotto fu il ballo: entrambi amanti della danza, Pierfrancesco, nonostante questa passione, ha conosciuto la sua futura compagna pestandole un piede, durante una danza, e dando il via a una bellissima conoscenza.

Greta e Lea le loro due splendide figlie e nonostante i 13 anni di differenza che separano la coppia, questa sembra inossidabile. Secondo Anna il segreto sta nel vedersi poco e nella felicità di rivedersi dopo molto tempo in cui si è stati lontani. I due, infatti, hanno vissuto anche in case diverse fino alla nascita della primogenita Greta.

Anna Ferzetti Vita privata
@annaferzetti (IG)

Curiosità

Ecco alcune interessanti curiosità su Anna Ferzetti:

  • dalla cameriera, alla guida turistica, passando per essere interprete: questi sono alcuni dei lavori che Anna Ferzetti ha fatto per mantenersi i primi tempi a Roma, città in cui è approdata a 18 anni senza l’aiuto della famiglia.

  • Paola Turci e Patti Pravo sono tra le cantanti più amati dall’attrice.

  • Anna è un’artista a tutto tondo: a Vienna ha potuto perfezionate le sue doti artistiche studiano musical, danza e cinema. Tutto questo le ha permesso di avere dote sviluppate per la carriera teatrale.

  • Anna ha rivelato che con Pierfrancesco si parla poco di lavoro in casa, in quanto per molto tempo non hanno mai collaborato a nessuna produzione né cinematografica né teatrale.

  • Con Pierfrancesco, infatti, per ora ha lavorato solo in teatro e mai al cinema.

Video e voci correlate