Anna Safroncik

0
549

Chi è

  • Nome: Anna Safroncik
  • Età: 39 anni
  • Data di nascita: 4 gennaio 1981 
  • Professione: modella e attrice
  • Luogo di nascita: Kiev – Ucraina 
  • Segno zodiacale: capricorno
  • Profilo Instagram ufficiale: @annasafroncik 

Biografia

Anna Safronick nasce a Kiev, in Ucraina, nel 1981. La mamma è una ballerina e il suo papà è invece un tenore. Se ne può parlare quindi come di una vera e propria figlia d’arte, che ha nel sangue il desiderio di solcare palcoscenici e di fare spettacolo. Inizia a recitare da piccola e debutta ad appena 4 anni in “Fiaba dello zar Saltan” di Aleksandr Puškin. A 7 anni si iscrive all’Accademia Nazionale dello Spettacolo di Kiev. Qui ha la possibilità di studiare recitazione al meglio, ma di scoprire anche molte altre arti come la musica, il canto e il ballo. Riesce grazie a questi anni di studio a diventare sempre più brava, coltivando il suo talento e portando avanti le sue passioni al meglio. 

Anna Safroncik, modella e attrice figlia d'arte
Foto: annasafroncik[IG]

Lavoro e carriera

Quando ha 12 anni Anna Safronick lascia il suo paese natale e si trasferisce insieme alla mamma ad Arezzo. Partecipa a molti concorsi di bellezza e nel 1998 viene eletta Miss Toscana. La vittoria di questa fascia le permette di accedere a Miss Italia. Non vince questa importante competizione, si classifica infatti ottava. Però Miss Italia è per lei un importante trampolino di lancio. 

Nel 2000 infatti recita in “C’era un cinese in coma” di Carlo Verdone, “Welcome Albania” di Fabrizio Maria Cortese e “Metronotte”  di Francesco Calogero. Approda in televisione, recitando in “Angelo il custode”, in un epidosio di “Don Matteo “3, in “Carabinieri”, e in “Vento di ponente 2”. Nel 2004 riesce ad entrare nel cast di “Centovetrine”, soap opera di Canale 5 che riceve un grande consenso da parte del pubblico a casa. Grazie a questa parte, Anna Safronick diventa in Italia famosissima nonostante il suo personaggio non sia affatto tra i più amati. Lei infatti interpreta Anna Baldi, un personaggio a dir poco perfido. Nel 2005 posa anche per un calendario, che viene venduto insieme alla rivista Lifestyle GOO!. 

Interpreta inoltre Cleopatra a teatro, in uno spettacolo diretto da Claudio Insegno e lavora con molti importanti brand di moda. Nel 2007 recita in “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa” per il piccolo schermo mentre al cinema torna nel 2009 con , “La bella società” di Gian Paolo Cugno e “La matassa” di Ficarra e Picone. Recita poi nel film per la televisione “Al di là del lago”, nella miniserie “Il falco e la colomba”, ne “Il ritmo della vita” e nella fiction “Il commissario Manara 2”, senza dimenticare poi nel 2012 “Le tre rose di Eva” di cui è protagonista e “Il commissario Nardone”. Nel 2013 fa parte del casta di “Le tre rose di Eva 2” e nel 2014 recita in “Gli anni spezzati – Il giudice” e in “Il restauratore 2”. Nel 2015 recita in “Le tre rose di Eva 3”. Nel 2017 prende parte a “Camera Café” e recita in “Le tre rose di Eva 4”. Nel 2019 le viene chiesto di presentare il Festival Show.

Vita privata

La vita privata di Anna Safronick è stata piuttosto turbolenta nel corso degli anni. Tra i molti flirt che sembra abbia avuto, dobbiamo ricordare quelli con Luca Ferrante, Giulio Maria Berruti e Paolo Barletta. A quanto pare quello con Barletta non è stato un semplice flirt. La ragazza infatti in varie interviste ha ammesso che per lei quello era vero amore, solo che le cose tra di loro non hanno funzionato. Tra le ultime relazioni di cui si hanno notizia, quella con un Dj di Roma nel 2017. Ha avuto altri flirt di poca importanza, nessuna relazione stabile. La bella Anna Safronick è ormai ad un passo dai quarant’anni, ma non è fidanzata, non ha mai avuto un marito e non ha figli. Le piacerebbe certo riuscire a creare una famiglia, ma a quanto pare la sua carriera è per lei molto più importante.

Anna Safroncik, raggiunge la fama recitando in Centovetrine e dopo in "Le Tre Rose di Eva"
Foto: annasafroncik[IG]

Curiosità 

  • Ama cucinare
  • Ha un cane e un gatto, che adora.
  • Fa molta attività fisica, tra cui yoga e mountain bike
  • È molto legata alla sua famiglia. 
Anna Safroncik, recita in molti film italiani tra cui C'era un cinese in coma” di Carlo Verdone
Foto: annasafroncik[IG]

Video e voci correlate