Barbara Palombelli

Chi è

  • Nome: Barbara Palombelli
  • Età: 66 anni 
  • Data di nascita: 19 ottobre 1953
  • Professione: giornalista e conduttrice TV 
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: bilancia
  • Profilo Instagram ufficiale: @barbarapalombelli_official 

Biografia

Barbara Palombelli nasce a Roma nel 1953. È la prima di quattro figli, una famiglia molto numerosa la sua in cui riesce a vivere un’infanzia e una giovinezza serene. Le piace molto studiare e si laurea in Lettere. Dopo gli studi universitari collabora con molti quotidiani e riviste tra cui “L’Europeo”, “Il Giornale”, “Panorama”, “Corriere della Sera”, “Repubblica”. La carta stampata però non è il suo sogno. Barbara Palombelli vuole approdare in televisione. Ci riesce nel 1987, quando realizza innumerevoli interviste per “Domenica In”. Questo è solo l’inizio di una fertile carriera, che la porterà alla conduzione di Forum. 

Barbara Palombelli, giornalista e conduttrice tv molto famosa
Foto: barbarapalombelli_official[IG]

Lavoro e carriera

Inizia a lavorare in televisione nel 1987 per il programma “Domenica In”. L’anno successivo è invece a “Samarcanda” mentre nel 1992-1993 è alla conduzione di “Italiani. Nel 1998 lavora in Mediaset per “Persiane Chiuse” e nel 2002 è giudice per il programma di Rai 2 “Destinazione Sanremo”. Conduce poi “Otto e mezzo”, “Punto a capo”, “TG5”, “Matrix”, “Quarto grado”. Nel 2013 inizia a condurre “Forum”, programma che ancora oggi è attivo e che ancora oggi la vede come protagonista

Grazie a Forum Barbara Palombelli ottiene un ruolo stabile nel mondo della televisione e diventa un volto davvero molto noto. Conduce anche molti programmi collaterali come “Lo sportello di Forum”, “Forum 30 anni”, “Forum presenta: La famiglia che cambia”, “Forum presenta: Libere dalla violenza?”, “Forum presenta: I nuovi diritti”, “Forum presenta: Il diritto alla vita”, “Stasera Italia”, “Forum presenta: Genitori e figli”, “Forum presenta: Il diritto all’identità”.

Nel corso degli anni Barbara Palombelli lavora anche in radio nei programmi di Rai Radio 2 “Se telefonando”, “28 minuti”, “Il gambero”. 

Vita privata

Barbara Palombelli si è sposata nel 1982 con Francesco Rutelli, che ha fatto carriera nel mondo della politica. La coppia ha quattro figli, un figlio naturale di nome Giorgio e tre figli adottivi, le sorelle Serena e Monica e Francisco. Non è un donna che ama mettere la sua vita privata sotto alle luci dei riflettori, ci tiene molto alla sua privacy. 

Barbara Palombelli, da anni conduce Forum con successo
Foto: barbarapalombelli_official[IG]

Curiosità 

  • Ha un cane di nome Appia. Aveva anche un altro cane, di nome Camilla, che purtroppo però è scomparso da poco. Lo ricorda con grande affetto. 
  • Ha pubblicato anche alcune opere tra cui “C’era una ragazza”, “Diario di una mamma giornalista” che le ha permesso di ottenere la vittoria del Premio Cimitile, “Famiglie d’Italia. Un secolo di personaggi e di storie”, “Registi d’Italia”, ”Mai Fermarsi”.
Barbara Palombelli, la sua prima apparsa in tv è nel 1987 a Domani In
Foto: barbarapalombelli_official[IG]

Video e voci correlate

Impostazioni privacy