Elisabetta Ferracini

Chi è

  • Nome: Elisabetta Ferracini
  • Età: 51 anni
  • Data di nascita: 3 ottobre 1968
  • Professione: conduttrice televisiva
  • Luogo di nascita: Venezia
  • Altezza: 1,70 m
  • Segno zodiacale: bilancia
  • Profilo Instagram ufficiale: @elisabettaferracini

Biografia 

Elisabetta Ferracini è nata a Venezia il 3 ottobre 1968. E’ la primogenita della conduttrice televisiva Mara Venier e dell’attore Francesco Ferracini, suo ex marito. Nel 1991, a 23 anni, debutta come attrice in una serie televisiva di Italia 1, intitolata Chiara e gli altri e un anno dopo viene chiamata a recitare nella fiction Italia chiamò.

Tre anni dopo, dopo aver lavorato come attrice, inizia a farsi strada nel mondo della conduzione televisiva. Nel 1994 vive la sua prima esperienza come presentatrice e, al fianco di Pippo Baudo, conduce Tutti a casa, un programma televisivo in onda su Rai 1. Per la Rai lavora anche in altre occasioni, trasformandosi nel volto della tv dei ragazzi. Dal 1994 al 1997 conduce Solletico e nello stesso periodo vive anche un’esperienza come testimonial pubblicizzando i prodotti Sailor Moon, commercializzati dall’azienda Giochi Preziosi.

Elisabetta Ferracini su Instagram
@elisabettaferracini [Ig]

Lavoro e carriera

La carriera di Elisabetta Ferracini è caratterizzata da numerose esperienze sotto i riflettori. Anche lei, come la mamma Mara Venier, ha deciso sin da giovane di intraprendere la carriera televisiva. Le sue esperienze nel mondo della televisione sono state tante e durante il suo percorso ha avuto modo di accostarsi tanto al mondo cinematografico quanto a quello della conduzione televisiva.

Ha recitato in due film prodotti nel 1991 e nel 1992, intitolati Chiara e gli altri ed Italia chiamò. Dopo queste due prime esperienze ha avuto modo di mettersi nelle vesti di attrice anche in un cortometraggio del 2012 intitolato Lei e l’altra e, nel 2013, nella nota serie televisiva Un caso di coscienza 5, andata in onda su Rai 1.

Il suo ruolo principale è stato da sempre quello di conduttrice televisiva. Nell’estate del 1998 ha presentato il noto show musicale Tournée e quello stesso anno, seguendo le orme della mamma Mara Venier, è entrata nel ruolo di co-conduttrice di Domenica in. Dopo questa ed altre esperienze, nel 2012 ha condotto un suo programma intitolato Vado a casa di Elisabetta.

Vita privata 

Elisabetta Ferracini è attualmente la compagna di Pierfrancesco Forleo, direttore diritti sportivi e consigliere di amministrazione Rai Com. E’ madre di un figlio che si chiama Giulio ed è nato nel 2002 dalla sua storia d’amore con l’ex fidanzato, l’avvocato Carlo Longari. Ha un rapporto tanto stretto con suo figlio da aver deciso, dopo la sua nascita, di allontanarsi gradualmente dal mondo dello spettacolo per potersi dedicare a lui.

Ha un ottimo rapporto speciale con sua madre e più volte ha ripetuto come la figura materna abbia avuto per lei un ruolo fondamentale per la sua crescita personale e lavorativa. Elisabetta Ferracini ha dichiarato a Gente che la mamma l’ha aiutata ad essere più sicura di se stessa e che è per lei un punto di riferimento molto importante.

Elisabetta Ferracini profilo di Instagram
@elisabettaferracini [Ig]

Curiosità 

Quando è nato il figlio Giulio, Elisabetta Ferracini era nel pieno della sua carriera. Dopo aver deciso che il figlio sarebbe stato al di sopra di tutto ha deciso di allontanarsi dal mondo della televisione, nel quale è apparsa nuovamente e sporadicamente qualche anno più tardi.

Il figlio Giulio ed il fidanzato Pierfrancesco, però, non sono le sue uniche passioni. E’ molto attenta alla sua forma fisica e per questo ha deciso di dedicarsi al gyrotonic, una disciplina che unisce alcuni esercizi ginnici allo yoga. Ha deciso, inoltre, di aderire ad un progetto ideato da Onlus, un’associazione che si occupa di aiutare i bambini in difficoltà.

Foto di Elisabetta Ferracini
@elisabettaferracini [Ig]

Video e voci correlate

  • Video, intervista ad Elisabetta Ferracini
  • Pagina Wikipedia di Elisabetta Ferracini
  • Profilo Facebook di Elisabetta Ferracini
Impostazioni privacy