Fabiano Vitucci

Chi è

  • Nome: Fabiano Vitucci
  • Età: deceduto a 29 anni
  • Data di nascita: 4 marzo 1990
  • Professione: corteggiatore di Uomini e Donne
  • Luogo di nascita: Prato
  • Segno zodiacale: Cancro

Biografia 

Fabiano Vitucci nasce a Prato il 4 marzo 1990. Non si hanno molte informazioni sulla biografia di Fabiano Vitucci, deceduto il 31 maggio 2019 in seguito ad un tragico incidente in moto. Secondo quanto descritto nella ricostruzione effettuata dalla polizia che si è occupata del caso, Fabiano sarebbe morto dopo uno scontro con un camion che procedeva nel senso di marcia opposto.

A determinare lo scontro sarebbe stato un sorpasso azzardato di Fabiano, che avrebbe tentato di superare contemporaneamente due vetture e non sarebbe riuscito a rientrare in tempo nella sua corsia prima del sopraggiungere del camion. Questo tragico incidente ha tolto la vita ad un ragazzo solare e con tanta voglia di vivere, un ragazzo che aveva grandi progetti per il futuro e che molto probabilmente avrebbe fatto strada.

Foto di Fabiano Vitucci
Fabiano Vitucci [FB]

Lavoro e carriera

La carriera di Fabiano Vitucci era iniziata da pochi anni quando la sua vita si è interrotta a causa del sorpasso in moto. Nel 2011 aveva partecipato per la prima volta al programma Uomini e Donne di Maria De Filippi come corteggiatore, senza però trovare l’amore della sua vita. Aveva deciso di fare un altro tentativo nel 2015, ripresentandosi ad Uomini e Donne come corteggiatore di Valentina Dallari. Nonostante i suoi tentativi di conquistare il cuore della Dallari, Valentina al momento della scelta finale preferì Andrea Melchiorre.

Era stato lo stesso Fabiano a spiegare il perché del suo desiderio di partecipare a questo programma televisivo. A 25 anni Fabiano non aveva ancora trovato la ragazza con cui condividere la sua vita, aveva bisogno di innamorarsi ed il programma Uomini e Donne è stato per lui il modo di mettersi in gioco. Il suo interesse per Valentina Dallari era sincero, ma non era corrisposto ed infatti non era stato sufficiente per portare Valentina a dimenticare Andrea Melchiorre.

Per quanto riguarda il lavoro di Fabiano Vitucci bisogna ricordare anche altre attività che aveva svolto nel corso della sua vita. Nel 2007 aveva fatto la comparsa in una pubblicità della 3, nel 2009 aveva ottenuto la terza posizione nella competizione Mister Litorale, alla quale aveva partecipato anche l’anno successivo classificandosi al secondo posto. Fabiano aveva partecipato anche a Mister Italia, riuscendo a vincere il titolo di modello più bello d’Italia.

Grazie al suo aspetto fisico ed alla sua voglia di divertirsi, Fabiano aveva ottenuto anche il posto da cubista in alcune discoteche della Toscana. Non va dimenticata infine la sua partecipazione come manichino vivente ad un evento del marchio Timberland.

Vita privata

Della vita privata di Fabiano Vitucci si hanno solo poche informazioni. Viveva ancora con i suoi genitori, aveva un fratello ed amava praticare sport, in particolare arrampicata. Fin da piccolo praticava nuoto a livello agonistico, attività sportiva che aveva iniziato all’età di tre anni. Prima di diventare conosciuto grazie alle apparizioni televisive lavorava come geometra nella ditta di famiglia.

Foto di Fabiano Vitucci - Corteggiatore
Fabiano Vitucci [FB]

Curiosità 

In una delle interviste di cui è stato protagonista, Fabiano Vitucci ha spiegato di essere un ragazzo solare, dolce e simpatico. Effettivamente queste caratteristiche sono emerse chiaramente durante le puntate del programma Uomini e Donne alle quali ha partecipato. Avrebbe voluto continuare a far crescere la sua fama, probabilmente con altre apparizioni televisive dopo la conclusione del programma di Maria De Filippi.

In un’intervista lo stesso Fabiano ha dichiarato di non aver mai tradito durante una relazione. La fiducia per lui era alla base del rapporto ed il tradimento non faceva parte della sua idea di relazione e di condivisione della vita con un’altra persona.

Fabiano Vitucci
Fabiano Vitucci [FB]

Video e voci correlate

  • Video, grave lutto a Uomini e Donne
  • Profilo Facebook di Fabiano Vitucci

Aggiornamenti

20 luglio: I progetti di Fabiano prima dell’incidente in moto

Prima del tragico incidente in moto si dice che Fabiano si era trasferito da poco nella vallata e aveva preso in affitto un appartamento con la sua fidanzata non lontano dal centro montevarchino. I suoi progetti erano quelli di creare una famiglia e farsi strada nel mondo dello spettacolo. Infatti, Fabiano proseguiva l’attività nel mondo dell’immagine come testimonial di campagne pubblicitarie di vari brand. Il suo più grande sogno che purtroppo non ha potuto realizzare era quello di diventare un modello di fama internazionale.

Per quanto riguarda l’incidente sono state fatte diverse indagini per capire bene cos’è realmente accaduto, ma la conclusione a cui si è arrivati sembra essere uno sbaglio da parte di Fabiano nell’aver sorpassato due veicoli contemporaneamente e nel momento più sbagliato, perché un camion arrivava dalla corsia opposta. Lui non riuscendo a rientrare in tempo nella sua corsia  è rimasto schiacciato sotto le ruote del furgoncino dopo essere stato disarcionato dalla sua Kawasaki 750. 

Impostazioni privacy