Fernanda Lessa

Chi è 

  • Nome: Fernanda Lessa
  • Età: 43 anni
  • Data di nascita: 15 aprile 1977
  • Professione: modella, showgirl, DJ
  • Luogo di nascita: Rio de Janeiro – Brasile 
  • Altezza: 1,78 m
  • Segno zodiacale: ariete
  • Segni particolari: ha un piccolo tatuaggio 
  • Profilo Instagram ufficiale: @fernanda_lessa__ 

Biografia

Fernanda Lessa nasce a Rio de Janeiro, in Brasile, nel 1977. È una ragazza bellissima. Conscia di questo e con una passione sfrenata per il mondo della moda, inizia le sue prime esperienze nel settore all’età di appena 17 anni. Inizialmente lavora nel suo paese, ma nel 1996 vola a New York. Ha appena 19 anni, ma il mondo della moda le apre immediatamente le sue porte. 

Lavoro e carriera

Dopo il trasferimento nella Grande Mela, Fernanda Lessa inizia a sfilare per le collezioni pret-a-portèr e haute couture delle maison in assoluto più prestigiose al mondo e sulle passerelle più famose, non solo New York quindi, ma anche Parigi e Milano. Nel corso degli anni è stata la protagonista e testimonial per molti brand, tra cui ricordiamo Swatch, Campari, Samsung, L’Oreal giusto per citarne alcuni. Le sue fotografie fanno il giro del mondo e approdano sulle riviste più famose, come Vogue e Elle ad esempio, senza dimenticare le riviste maschili come Maxim e GQ. È presente anche in molti spot pubblicitari, tra cui quello per la Telecom. 

Negli anni 2000 riesce anche ad arrivare in televisione. Nel 2002 è infatti co-conduttrice di “Moda mare a Porto Cervo” e “Italia Music Award”. L’anno successivo conduce “Oltremoda”. Nel 2004 invece riesce a condurre, anche se per una serata soltanto, “Le iene”. Nel 2006 Fernanda Lessa decide di partecipare al reality show “L’isola dei famosi”. Purtroppo però la sua permanenza nel reality è davvero breve. Viene eliminata infatti nella seconda puntata. È presente inoltre nel 2019 nella trasmissione “Ciao Darwin”.

Fernanda Lessa è insomma una modella di fama internazionale, una conduttrice TV molto amata dal pubblico italiano, un personaggio noto, ma è anche una DJ. Il suo esordio come DJ avviene nel 2004 durante l’Heineken Jammin Festival. È molto apprezzata come DJ e ha anche due album all’attivo, usciti rispettivamente nel 2006 e nel 2007, dal titolo “Glamset By Fernanda Lessa” e “Fernanda Lessa’s Collection – Electro Style”. 

Per qualche tempo Fernanda Lessa è stata poi lontana dai riflettori e dal mondo dello spettacolo, a causa di problemi di dipendenza da sostanze stupefacenti, iniziati in realtà già all’età di 19 anni, e da alcol. Nel 2020 torna però finalmente in televisione, partecipando al Grande Fratello VIP. 

Vita privata

Fernanda Lessa è stata per molti anni la compagna di Boosta, il tastierista nonché fondatore del gruppo musicale Subsonica. Dal loro amore sono nate due figlie. Il matrimonio però è purtroppo naufragato. 

Per fortuna incontra Luca Zocchi, uomo di cui si innamora e che le consente di ritrovare la felicità perduta. A quanto pare è stato proprio lui ad aiutarla a superare al meglio tutti i suoi problemi. Nel 2017 Fernanda Lessa e Lucca Zocchi si sposano. Fernanda e Luca non amano mettere la loro storia d’amore sotto i riflettori. Non si sa poi molto quindi della loro relazione. Quel che è certo però è che Fernanda si dice davvero molto innamorata e felice. 

Fernanda Lessa, modella di fama internazionale ma anche showgirl e conduttrice Tv
Foto: @fernanda_lessa__[IG]

Curiosità 

  • Prima di avere le due bambine con Boosta, Fernanda Lessa ha avuto una gravidanza che si è conclusa nel peggiore dei modi. Il bambino infatti dopo poco dalla nascita è morto a causa di un problema cardiaco. In una intervista a Verissimo, Fernanda Lessa afferma: “All’ottavo mese di gravidanza mi dissero che mio figlio aveva una malformazione cardiaca e che avrebbe dovuto subire ogni due mesi trapianti di cuore. Ho partorito, ma purtroppo poco dopo è morto. È stato devastante. L’ho potuto tenere per 15 secondi in braccio. Non potrò mai dimenticare l’odore dei suoi capelli. Quando è morto l’ho ripreso e l’ho sentito come un pezzo di ghiaccio. Oggi è il mio angioletto perché mi ha salvato la vita. Non sapevo di avere anche io un difetto cardiaco, non sarei arrivata a trent’anni”
  • Ha una cagnolina che adora. 
Fernanda Lessa, partecipa al grande fratello Vip nel 2020 dopo una lunga pausa
Foto: @fernanda_lessa__[IG]

Video e voci correlate 

Aggiornamenti 

5 luglio: Lezioni di burlesque per Fernanda Lessa

Ma come fa Fernanda Lessa ad avere un fisico così meraviglioso? Spulciando un po’ sul suo profilo Instagram, si nota che di recente ha preso delle lezioni di burlesque

È sicuramente molto sexy con questo completino intimo succinto che le permette di mettere in evidenza al meglio le bellezze del suo corpo. Il décolleté è infatti in bella vista e il girovita ben delineato. Le gambe, di per sé chilometriche, sembrano ancora più lunghe e affusolate grazie al tacco 12 indossato per il burlesque. 

Ma non è tutto oro quel che luccica! La bella Fernanda infatti dimostra che queste lezioni sono in realtà davvero molto dure. Sudatissima, un po’ impacciata in alcuni momenti che non è semplice fare con i tacchi alti, con i muscoli doloranti: anche il burlesque insomma è un workout a tutti gli effetti! 

Muscoli doloranti a parte, sembra che le lezioni di burlesque per la bella Fernanda Lessa siano davvero molto divertenti, qualcosa che forse tutte le donne dovrebbero provare a fare almeno una volta nella vita, magari insieme ad un’amica speciale o ad una sorella. Anche Fernanda è insieme ad un’amica di nome Laura. Alla fine dell’esperienza Fernanda ha detto che l’esperienza è stata talmente tanto divertente,  che di sicuro farà di nuovo burlesque in futuro!

Fernanda insomma si è divertita davvero molto ed è riuscita grazie al burlesque anche a tonificare il suo corpo al meglio. Ma in realtà questa non è certo l’unica disciplina che Fernanda pratica, una donna infatti molto allenata, seguita da una personal trainer che grazie a tutti gli esercizi che le propone le permette di mantenere il suo fisico statuario impeccabile. Chi è la trainer di Fernanda Lessa? Il suo nome è Cinzia Carella, Istruttrice di attività motorie, istruttore di crossfit, delegato box crossfit, pilates matwork e persino ballerina professionista. La trovate su Instagram come @cinzia_carella.

Impostazioni privacy