Francesca Fialdini

Chi è

  • Nome: Francesca Fialdini
  • Eta: 40
  • Data di nascita: 11 ottobre 1979
  • Professione: Conduttrice televisiva
  • Luogo di Nascita: Massa
  • Altezza: 1,70 m
  • Peso: 50 kg
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Segni particolari: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @francescafialdini

Biografia

Francesca Fialdini è nata a Massa, l’11 ottobre del 1979. Dopo il conseguimento della laurea in Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma, ha iniziato la sua carriera collaborando con la redazione degli esteri e come conduttrice di Radio Vaticana nel 2004. Dal 2005 ha iniziato ha lavorare per la RAI prima come inviata e poi come conduttrice di A Sua Immagine su Rai 1. Da qui la sua carriera ha preso il volo ed oggi è tra i volti più conosciuti e apprezzati della televisione italiana.

Francesca Fialdini
FOTO: @francescafialdini_IG

Lavoro e carriera

Dopo aver iniziato la sua carriera in Rai con A Sua Immagine, ha iniziato ha presentare diversi programmi del servizio televisivo italiano. Nel 2010 ha presentato la trasmissione Cultbook dedicata alla cultura su Rai 2. Nello stesso anno è diventata la conduttrice di Un’estate fa su Rai Radio 1. A novembre del 2012 diventa invece inviata per il settimanale Fictionmania che va in onda su Rai Premium.

Nel 2012 presenta insieme a Luca Salerno su Rai 1 il Premio Strega, mentre a gennaio del 2013 ha affiancato lo scrittore Fabio Volo nella conduzione di “Volo” in diretta su Rai 3. Dal 13 marzo del 2013 ha iniziato a presentare la rubrica Moviextra su Rai Movie.

Nel 2013 ha condotto Unomattina in Famiglia con Tiberio Timperi. Mentre nel 2014 inizia a presentare Unomattina per tre stagioni consecutive insieme a Franco di Mare. Il 22 dicembre del 2016, durante la diretta del 30esimo anniversario del programma ha ricevuto una telefonata da Papa Francesco.

Dal 2016 al 2018 insieme a Matano ha condotto da Sorrento il Premio Agnes un riconoscimento molto importante in ambito giornalistico. Oltre a condurre diversi programmi, ha anche pubblicato il romanzo: Sogno di un venditore di accendini.

Nell’estate del 2018 diventa co-conduttrice del programma In viaggio con lei con Angela Rafanelli e viene confermata anche alla guida di La Vita in Diretta, lavorando di nuovo con Tiberio Timperi. Da ottobre del 2019 ha conduce la trasmissione su Rai 1 Da noi…a ruota libera.

Francesca Fialdini
FOTO: @francescafialdini_IG

Vita privata

Francesca Fialdini, all’interno di un’intervista rilasciata nel mese di agosto del 2018, ha dichiarato d’essere in cerca ancora dell’amore vero. Ma successivamente nel corso di un’intervista del programma Vieni da me, ha detto di avere una relazione con un uomo, sconosciuto di cui non ha mai rivelato il nome.

Francesca Fialdini
FOTO: @francescafialdini_IG

Curiosità

Vuoi conoscere qualche curiosità su Francesca Fialdini? Ecco le principali:

  1. E’ una tifosa sfegatata della Juventus e le piace molto giocare a calcio. Durante un’intervista ha affermato che gli è capitato molto spesso di fare partire miste tra uomini e donne.
  2. Quando si è trasferita molto giovane a Roma cercava di guadagnare qualcosa leggendo dei libri a ragazzi non vedenti.
  3. Si sveglia ogni mattina alle 04:30 
Francesca Fialdini
FOTO: @francescafialdini_IG

Video e voci correlate

Aggiornamenti

21 luglio: Francesca Fialdini e il mistero dello share minimo di due programmi in Rai.

Francesca Fialdini ha condotto ben quattro programmi televisivi, con i quali ci ha intrattenuto per tutto l’inverno. I suoi programmi hanno ottenuto sempre un grande successo ma c’è un mistero di share basso che nessuno riesce a spiegarsi. Uno dei suoi programmi mandato in onda su Rai Tre è andato molto male. La bravura di Francesca come presentatrice in questo caso non conta. Il problema è stato sicuramente il tema della puntata che era quello di raccontare un momento importante della vita di varie coppie. Ma i racconti emozionanti e pieni di ricordi non hanno fatto breccia nel cuore del pubblico a casa. C’è stato uno share molto basso. Altro programma andato male per Francesca è Rai Storia, però era immaginabile che un canale tematico non facesse molti ascolti. Il consiglio che hanno dato a Francesca è quello di concentrarsi su un solo programma: “meglio un solo successo dell’onnipresenza”. 

Impostazioni privacy