Annalisa Chirico

Chi è

  • Nome: Annalisa Chirico
  • Età: 34 anni
  • Data di nascita: 27 giugno 1986
  • Professione: Giornalista
  • Luogo di nascita: Cisternino
  • Altezza: 183 centimetri
  • Peso: 60 kg
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Profilo Instagram ufficiale: @lisa4liberty

Biografia

Annalisi Chirico nasce a Cisternino il 27 giugno 1986, sotto il segno del cancro. Fin da ragazza Annalisa aveva intenzione di diventare giornalista ed è riuscita a coronare il suo sogno, diventando una delle giornaliste più apprezzate in Italia. Il padre è stato una figura importantissima per Annalisa, perché l’ha sempre sostenuta e fin da subito l’ha incoraggiata a seguire la strada che desiderava, dandole tutto il suo appoggio.

Dopo aver completato la scuola superiore e dopo aver compiuto i diciotto anni, Annalisa decide di trasferirsi a Roma intenzionata a frequentare la Luiss Guido Carli. Annalisa completa il percorso di studi ottenendo la laurea in Scienze Politiche.

Importante per la sua formazione è stata anche l’esperienza Erasmus che l’ha portata all’estero, precisamente in Belgio. Il soggiorno all’estero le ha permesso di vedere il mondo da un’altra prospettiva, esperienza che ha segnato Annalisa e che sicuramente ha contribuito a renderla una delle giornaliste italiane più richieste.

Foto di Annalisa Chirico
Annalisa Chirico [Twitter]
Lavoro e carriera

La carriera di Annalisa Chirico è migliorata nel giro di pochi anni, grazie all’intraprendenza della giovane giornalista ed alle sua indiscutibili qualità. La professionalità con cui approccia ogni lavoro e il suo intento di raccontare la verità, senza temere nulla, hanno contribuito a farla affermare in Italia tra le giornaliste migliori di sempre.

Annalisa ha collaborato con diversi giornali, tra i quali bisogna ricordare Il Foglio, Panorama e Il Giornale. Per Panorama Annalisa gestisce un blog personale, che ha deciso di chiamare Politicamente scorretta: il nome del blog riassume perfettamente lo stile della giornalista ed il suo desiderio di non scendere mai a compromessi, ma di scrivere sempre ciò che pensa, anche se talvolta i suoi pezzi potrebbero dare fastidio.

La giornalista ha fatto anche diverse apparizioni televisive, in particolare nei programmi Tiki Taka, Matrix Chiambretti e #CR4 La repubblica delle donne. Annalisa viene chiamata a partecipare principalmente sui dibattiti a tema politico, ma anche per parlare di giustizia e di donne.

Per quanto riguarda l’universo femminile, Annalisa Chirico si definisce femminista atipica, perché crede in un femminismo libertario. Questa sua idea si oppone al femminismo da salotto che la società cercherebbe di imporre, prendendo come riferimento dei modelli sbagliati.

Vita privata

La vita privata di Annalisa Chirico è stata oggetto di alcuni scoop. E’ nota innanzitutto la relazione che la giornalista aveva avuto con Chicco Testa, noto dirigente pubblico tra i vertici dell’Enel. In merito a questa relazione, durante un’intervista di Dagospia le è stata posta una domanda circa la differenza di età tra lei e Chicco Testa, domanda alla quale ha risposto spiegando che ha avuto relazioni anche con uomini più grandi.

Annalisa è stata vista anche a cena con Matteo Salvini, dopo che il politico aveva chiuso la sua relazione con Elisa Isoardi. Non va dimenticato infine la possibile storia con Luca Cordero di Montezemolo: Annalisa è stata fotografata sulla yacht da 3.5 milioni di euro di Luca Cordero, tra l’altro la prima foto di Luca Cordero con una ragazza dopo la separazione da Ludovica Andreoni.

Annalisa Chirico
Annalisa Chirico [Twitter]

Curiosità

La schiettezza di Annalisa non è apprezzata da tutti e sul web spesso alcuni utenti, forti dell’anonimato offerto dalla rete, si lasciano andare ad insulti e a commenti negativi. E’ la stessa Annalisa a dichiarare che in rete le hanno fatto commenti negativi di tutti i tipi, le hanno anche detto che assomiglia ad un cavallo e che le sue tette sono piccole. Lei però non vuole alimentare questo circuito di cattiveria e cerca di dare poco peso a questi commenti.

Video e voci correlate

  • Video, Annalisi Chirico su Carola Rackete per La7 Attualità
  • Articoli di Annalisa Chirico per Il Foglio
  • Profilo Twitter di Annalisa Chirico
Impostazioni privacy