Fatima Trotta

Chi è

  • Nome: Fatima Vittoria Trotta
  • Età: 34
  • Data di nascita: 2 luglio 1986
  • Professione: attrice e conduttrice televisiva
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 160
  • Peso: 50
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Segni particolari: /
  • Profilo Instagram Ufficiale: @fatimatrottaofficial

Biografia

Fatima Trotta nasce il 2 luglio 1986 nel suggestivo capoluogo campano. Legatissima alla sua Napoli, ne prende il suo carattere solare e allegro ma anche determinato e intraprendente.

Da sempre innamorata del mondo artistico si laurea dopo il diploma all’Accademia di Belle Arti, specializzandosi in Scenografia. Inizia quindi a prendere confidenza con il mondo dello spettacolo a teatro per poi approdare alla maggiore età in televisione in Veline. Ma non è a Striscia la Notizia che Fatima troverà la sua fortuna. La sua strada, infatti, la porta da un’altra parte, raggiungendo il successo con Made In Sud.

fatima trotta biografia
Fonte: @fatimatrottaofficial – Instagram

Lavoro e carriera

La bellissima attrice napoletana sviluppa sin da bambina una smisurata passione per l’arte musicale che la porta a studiare canto lirico, solfeggio e danza del ventre. Sua madre la iscrive poi allo Zecchino D’Oro all’età di 8 anni. Non vince ma si guadagna un buon posto in semifinale.

Dopo la breve parentesi in Veline, la carriera di Fatima Trotta è tutta in discesa. Nel 2005 esordisce in I raccomandati per poi approdare nel mondo delle soap opera in Un posto al sole. Studia e si specializza in recitazione. E il suo impegno viene premiato, perché viene subito ingaggiata da Teatro Tam Tunnel, una compagnia teatrale di Napoli.

Nel 2006 recita in L’ultima stella e l’anno dopo in Le lacrime di Porto Marghera. L’apice del successo lo raggiunge in Made in Sud come co-conduttrice. Qui conosce Elisabetta Gregoraci, sua collega nello show. Le due diventeranno molto amiche.

Nel 2012 torna a recitare in 10 regole per farla innamorare, nel 2013 invece la troviamo in Colpi di fortuna. Nel 2015 è una delle protagoniste di Matrimonio al Sud insieme a Massimo Boldi. L’anno successivo concorre in Tale e Quale Show. Da marzo 2019 torna alla conduzione di Made in Sud accompagnata da Stefano De Martino.

Vita privata

Fatima Trotta è molto gelosa della sua vita privata. Non ama parlare di sé e preferisce tenersi dentro i ricordi più belli del suo vissuto. Non sappiamo quindi nulla degli amori trascorsi della bella conduttrice partenopea. Sappiamo però che è felicemente sposata con Luigi De Falco, conosciuto a Made in Sud. I due hanno detto sì il 1 luglio 2016. A oggi la coppia non ha figli ed è più serena che mai.

fatima trotta vita privata
Fonte: @fatimatrottaofficial – Instagram

Curiosità

  • Il suo nome completo è Angela Daniela Alba Carmela Fatima Vittoria Trotta
fatima trotta curiosità
Fonte: @fatimatrottaofficial – Instagram

Video e voci correlate

Aggiornamenti

15 settembre: Fatima Trotta e il retroscena su Stefano De Martino

Fatima Trotta collega di Stefano De Martino a Made in Sud ha raccontato in un’intervista un retroscena sul conduttore. La donna ha parlato del suo rapporto con l’ex ballerino professionista del programma Amici. Abbandonate le vesti di ballerino, Stefano è appunto diventato un ottimo presentatore e uno dei volti più amati della Rai. Negli ultimi mesi si è parlato molto di De Martino soprattutto a causa della presunta crisi con Belen Rodriguez, i due, dopo il ritorno di fiamma, si sono nuovamente lasciati, ma non è ancora chiaro cosa sia accaduto. Sappiamo però che la showgirl Belen ha già iniziato una relazione con un altro uomo, a quanto pare è sicuro che non ci sarà alcun ritorno con l’ex marito.

Fatima intervistata da Super Guida Tv ha svelato di aver creato un ottimo legame con il collega, ribadendo la sua professionalità sul lavoro. La donna ha dichiarato: “Stefano è entrato in punta di piedi nel programma e ha portato un grande rispetto per coloro che lavoravano al progetto da molti anni”. La Trotta ha poi confessato un piccolo difetto di Stefano, con cui ha trovato grande intesa sul palco: “Ha molta disciplina sul lavoro anche se lo devi richiamare spesso. A volte tende a distrarsi“.

Impostazioni privacy