Filippa Lagerback

Chi è

  • Nome: Marika Filippa Lagerback
  • Età: 46 anni
  • Data di nascita: 21 settembre 1973
  • Professione: Conduttrice televisiva
  • Luogo di nascita: Stoccolma
  • Altezza: 175 centimetri
  • Peso: 60 kg
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Profilo Instagram ufficiale: @filippalagerback

Biografia

Marika Filippa Lagerback nasce a Stoccolma il 21 settembre 1973. Della sua infanzia non si sa molto, è ben nota però la sua passione per il mondo della moda e per il settore pubblicitario fin da quando era ragazza. Fin da quando era adolescente Filippa era molto richiesta sui set fotografici ed è stata lei stessa a condividere con i suoi followers una foto che ritrae quindicenne su un set a New York.

Foto di Filippa Lagerback
@filippalagerback [IG]

Lavoro e carriera

La carriera di Filippa Lagerback è costellata di successi. Da giovane esordisce proponendosi come modella in set fotografici di vari settori e diventa subito una delle giovani modelle più richieste. Il successo in Italia arriva con lo spot della Peroni, che le ha fatto conquistare le luci della ribalta nel nostro paese e che ha impresso il suo volto nella mente di molti italiani.

Filippa ha voluto comunque sottolineare che lo spot della Peroni non ha rappresentato il suo esordio e che prima di accettare questa campagna pubblicitaria aveva già partecipato a diverse altre campagne e stava già lavorando come modella, con residenza a Parigi.

Dallo spot per la birra Peroni le occasioni per mettere in mostra il suo talento non le sono di certo mancate. Nel 1998 è apparsa in tv sulla rete Mediaset nei programmi Candid Angels – insieme a Samantha De Grenet e Alessia Merz – e Superboll con Fiorello. Nel 2000 c’è stato invece il suo esordio cinematografico nel film Silenzio si nasce di Giovanni Veronesi.

Nel 2001 le è stata affidata la conduzione del programma Controvento in onda su Italia 1, l’anno successivo è stata la conduttrice su Rai 3 del Circo Massimo. La carriera televisiva è andata via via crescendo e Filippa è diventata nel 2005 il volto di Che tempo che fa, programma condotto insieme a Fabio Fazio.

Dal 2012 è stata scelta per condurre insieme a Pino Strabioli il programma That’s Italia, che va in onda sul canale La7d. Nel 2013 è stata scelta tra i proclamatori del Festival di Sanremo, dal 2014 è stata eletta a volto di Bike Channel – un canale dedicato al ciclismo e disponibile per i clienti Sky – grazie al suo programma In bici con Filippa. Nel 2017 ha fatto parte del gruppo di conduttrici di The Real in onda su TV8.

Filippa Lagerback ha fatto delle esperienze professionali anche nel mondo televisivo svedese, infatti è stata scelta nel 2004 per condurre le ultime due stagioni del reality Farmen e nel 2010 per condurre il reality Drommen om Italien.

Vita privata

Le informazioni principali della vita privata di Filippa Lagerback riguardano la sua situazione sentimentale e familiare. Dal 2001 l’ex modella e conduttrice televisiva è insieme a Daniele Bossari, noto presentatore radio-televisivo. E’ proprio con Daniele che nel 2003 Filippa ha avuto una figlia, al quale la coppia ha dato il nome Stella.

I due sono attualmente sposati. La proposta di matrimonio è stata fatta da Daniele Bossari durante la semifinale del Grande Fratello VIP, al quale Daniele ha partecipato e che l’ha anche visto conquistare il pubblico e trionfare.

Filippa Lagerback - conduttrice tv
@filippalagerback [IG]

Curiosità

Filippa Lagerback non ha solo una passione per il mondo dello spettacolo, ma ha anche una passione per la scrittura. E’ grazie a questa passione che è riuscita a portare a termine la stesura di un libro sul tema ecologico, pubblicato nel 2013 con il titolo Io pedalo e tu?

Una curiosità interessante riguarda il matrimonio con Daniele Bossari. La cerimonia di nozze è stata organizzata interamente da Enzo Miccio: i due si sono sposati a Varese a giugno 2018 ed hanno invitato 230 persone al giorno più importante della loro vita.

Filippa Lagerback
@filippalagerback [IG]

Video e voci correlate

  • Video, Daniele Bossari e Filippa Lagerback a Che tempo che fa
  • Pagina Wikipedia di Filippa Lagerback
  • Pagina Facebook di Filippa Lagerback
Impostazioni privacy