Cristina Plevani

Chi è

  • Nome: Cristina Plevani
  • Età: 47 anni
  • Data di nascita: 17 giugno 1972
  • Professione: E’ stata un personaggio televisivo
  • Luogo di nascita: Iseo
  • Altezza: 166 centimetri
  • Peso: 48 kg
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Segni particolari: Ha entrambe le braccia con molti tatuaggi, soprattutto tatuaggi tribali.
  • Profilo Instagram ufficiale: @cristinaplevani

Biografia

Cristina Plevani nasce a Iseo il 17 giugno 1972 sotto il segno dei Gemelli. Termina i suoi studi con il diploma di scuola superiore e decide di non frequentare l’università. Quando ha 22 anni il padre muore a causa di un incidente stradale e la scomparsa del padre rappresenta per Cristina un momento difficile. A distanza di soli due anni Cristina perde anche la madre, che muore a causa di una malattia.

Della sua infanzia e della sua giovinezza non si sa molto di più. Prima di entrare nella casa del Grande Fratello Cristina era una ragazza come tutte le altre, motivo per cui le informazioni sulla sua vita prima della notorietà scarseggiano.

Foto di Cristina Plevani
@cristinaplevani [IG]

Lavoro e carriera

La strada verso la fama inizia per Cristina Plevani nel 2000, quando viene scelta come concorrente della prima edizione del Grande Fratello. Nella casa del Grande Fratello Cristina riesce a mettersi in luce, mostrando a tutta Italia il suo carattere determinato. La prima edizione di questo reality si conclude proprio con la vittoria di Cristina, che porta a casa 250 milioni di lire ed anche la notorietà acquisita durante i cento giorni trascorsi nella casa.

Durante la permanenza nella casa Cristina stringe un forte legame con Pietro Taricone. Una delle scene più famose della prima edizione di questo reality è quella in cui Cristina e Pietro si appartano nella tenda da loro costruita utilizzando il materiale presente in casa. Nonostante il flirt iniziale, tra Cristina e Pietro non nasce una vera storia amorosa, anzi Pietro Taricone durante il Grande Fratello corteggia anche Marina La Rosa. Al termine del reality Pietro e Cristina non hanno più contatti.

La carriera televisiva di Cristina prosegue e nel 2004 diventa una tronista di Uomini e Donne. Nel programma di Maria De Filippi crede di aver trovato l’amore, infatti le bastano tre settimane per scegliere Mirko Vatteroni. Al momento della scelta Mirko decide di dire si a Cristina e tra i due inizia una storia d’amore, che però sfortunatamente non va a gonfie vele.

Cristina ha partecipato anche ad alcuni programmi della rete Mediaset, ha lavorato per RTL 102.5 ed è stata scelta per gestire una rubrica della rivista Visto. E’ ricordata anche per la sua cover Ma che freddo fa. Nel 2004, oltre ad aver partecipato ad Uomini e Donne, ha partecipato anche a Reality Talk, un programma in onda su Sky.

Vita privata

Della vita privata di Cristina Plevani si sa che ha deciso di cambiare lavoro. Il 2004 è stato l’ultimo anno in cui ha fatto delle apparizioni televisive: nel 2005 Cristina ha infatti deciso di tornare a lavorare come istruttrice di nuoto, prima di accettare un contratto part time per fare la cassiera.

Cristina è sempre stata molto riservata, infatti non sono mai trapelate informazioni sulle sue eventuali relazioni sentimentali. Nel 2011 secondo alcuni giornali di gossip Cristina avrebbe avuto un flirt con Giovanni Conversano, voce che però è stata smentita dalla diretta interessata.

Cristina Plevani - Vincitrice GF
@cristinaplevani [IG]

Curiosità

In un’intervista Cristina ha parlato dell’importanza di Pietro Taricone nella sua vita. Nonostante i due non abbiano avuto un relazione ufficiale, Cristina ha dichiarato di averlo amato e di aver sperato di poter iniziare con lui una relazione.

Nonostante questo ha spiegato di essere stata felice quando Pietro si è fidanzato con Kasia Smutniak ed ha avuto un figlio con lei. Dopo la nascita del figlio di Katia e Pietro, Cristina ha deciso di mettersi da parte in maniera definitiva.

Cristina Plevani
@cristinaplevani [IG]

Video e voci correlate

Impostazioni privacy