Emanuela Folliero

0
925

Chi è

  • Nome: Emanuela Folliero
  • Età: 55 anni
  • Data di nascita: 7 febbraio 1965
  • Professione: conduttrice televisiva
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: 1,69 m
  • Peso: 52 kg
  • Segno zodiacale: acquario
  • Profilo Instagram ufficiale: @emanuelafolliero_official

Biografia

Nata a Milano il 7 febbraio 1965, Emanuela Folliero è una nota presentatrice televisiva, considerata uno dei volti storici di Rete 4. Non si hanno molte notizie sulla sua biografia, se non che il suo esordio sul piccolo schermo sia avvenuto grazie alla sua partecipazione come concorrente al gioco intitolato M’ama non m’ama, in onda su Rete 4. La sua vita non è sempre stata facile e prima che potesse raggiungere la fama ha dovuto fare una lunga gavetta, fatta di momenti non particolarmente felici e professioni piuttosto umili.

Foto di Emanuela Folliero su Instagram
@emanuelafolliero_official [Ig]

Lavoro e carriera

La carriera lavorativa di Emanuela Folliero non è iniziata in maniera facile. Da giovane ha sempre lavorato per poter vivere ed i primi mestieri con i quali si è confrontata erano molto umili. Durante un’intervista al Corriera della Sera, infatti, lei stessa ha detto: “Per guadagnare qualche altro soldino facevo cose strane. Pattinavo per strada distribuendo volantini. Partivo da piazzale Loreto e arrivavo al Duomo. Anche quattro volte al giorno. A Rete 4 sono arrivata con un provino per sostituire l’annunciatrice di allora, che era Cinzia Lenzi”. In un’intervista al Corriere dello Spettacolo Emanuela Folliero ha raccontato anche un aneddoto, parlando di cosa accadde quando per la prima volta venne chiamata dagli studi di Mediaset che volevano offrirle un lavoro. Era il 1 aprile del 1990 e, convinta che fosse solo uno scherzo di qualche amico, riagganciò il telefono per tre volte.

Emanuela ha iniziato la sua carriera come protagonista di spot pubblicitari e fotomodella e ha debuttato in televisione con il programma sportivo Milan-Inter. Dopo qualche anno è diventata annunciatrice televisiva di Rete 4 ed ha coperto tale ruolo fino al 2018. Le trasmissioni televisive a cui ha partecipato sono state tante ma Emanuela è stata attiva anche nel mondo della filmografia dove ha ricoperto il ruolo di attrice in Merry Christmas, un film del 2001, Non è Natale senza panettone, del 2019 e due serie tv intitolate Licia dolce Licia e Così fan tutte.

Vita privata

La vita privata della Folliero è stata piuttosto movimentata. Da giovane ha avuto una relazione con Beppe Baresi, ai tempi calciatore ed oggi allenatore. Lei stessa ha riferito al magazine Sono che, durante la sua relazione con Baresi, ci fosse anche Andrij Shevchenko, un altro calciatore, ad avere una cotta per lei.

Qualche anno dopo la Folliero si è fidanzata con Stefano d’Orazio, batterista dei Pooh, ma entrambi hanno preferito mantenere la loro storia lontana dai riflettori. Dopo qualche tempo si sono separati ma sono ugualmente rimasti in ottimi rapporti. Nel 2007 è convolata a nozze con Enrico Mellano, con il quale ha un figlio ma dal quale si è separata due anni più tardi. Andrea, il figlio dei due, è nato nel febbraio 2008. Nel 2009 Emanuela Folliero ha iniziato una relazione con Giuseppe Oricci; si sono conosciuti durante una vacanza e dopo poco tempo hanno deciso di andare a convivere. Dopo circa dieci anni di convivenza hanno deciso di sposarsi e, il 27 settembre 2018, ne hanno dato l’annuncio.

Emanuela Folliero su Instagram
@emanuelafolliero_official [Ig]

Curiosità

Emanuela Folliero è una donna molto amorevole. Ama la sua famiglia e in particolar modo suo figlio Andrea, al quale è molto legata. In famiglia, però, un ruolo molto importante lo riveste anche la sua cagnolina Nina.

Come da tradizione di famiglia segue molto il calcio ed è una tifosa sfegatata dell’Inter. Una delle sue migliori amiche è Federica Panicucci, anche lei nota conduttrice televisiva italiana. Nel 2019, dopo 30 anni di lavoro in Mediaset, la Folliero ha annunciato a sorpresa di aver accettato un’offerta dalla Rai.

Foto di Emanuela Folliero
@emanuelafolliero_official [Ig]

Video e voci correlate

  • Pagina Wikipedia di Emanuela Folliero
  • Profilo Linkedin di Emanuela Folliero
  • Video, Ultimo annuncio Emanuela Folliero Rete 4- 8 luglio ore 1:35
  • Profilo Facebook di Emanuela Folliero

Aggiornamenti

15 settembre: Emanuela Folliero in bikini

Nonostante l’età avanzata, a 55 anni Emanuela Folliero è sempre in splendida forma, e si concede anche il lusso di poter “osare” l’impensabile. Sui social ha pubblicato una propria foto in bikini in spiaggia, e lo spettacolo viste le curve prodigiose sarebbe garantito già di per sé. Ma la Folliero aggiunge “il carico” facendosi riprendere proprio nel momento in cui lo slip si slaccia maliziosamente, lasciando intravedere parti di corpo “vietate ai minori”. Tutto è bene quel che finisce bene: Emanuela, prima sorpresa, ricompone il costume e poi regala agli ammiratori il più bello dei sorrisi tra le onde. 

https://www.instagram.com/p/CEFWFKPqP97/