Gabriella Pession

Chi è

  • Nome: Gabriela Pession
  • Età: 42 anni
  • Data di nascita: 2 novembre 1977
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Daytona Beach (Florida)
  • Altezza: 173 centimetri
  • Peso: 67 kg
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Segni particolari:
  • Profilo Instagram ufficiale: @gabriellapession_official

Biografia

Gabriella Pession nasce a Daytona Beach (in Florida) il 2 novembre 1977. La sua infanzia inizia proprio negli Stati Uniti, dove resta con la sua famiglia fino all’età di sette anni. Gabriella nasce da genitori italiani, i quali decidono di trasferirsi nuovamente in Italia e di spostare la loro residenza a Milano, quando appunto Gabriella aveva sette anni.

Il padre di Gabriella ha lavorato come specialista nell’industria della seta ed è deceduto nel 2016, la madre invece ha lavorato come esperta di pubbliche relazioni. Il trasferimento a Milano è stato dettato da motivi professionali ed ha dato a Gabriella la possibilità di crescere e formarsi in Italia, paese in cui raggiungerà la notorietà come attrice.

Foto di Gabriella Pession
@gabriellapession_official [IG]

Lavoro e carriera

Dopo aver conseguito la laurea in Filosofia, Gabriella si tuffa nel mondo professionale. La carriera di Gabriella Pession inizia con la sua partecipazione come modella in diversi set fotografici ed in varie campagne pubblicitarie.

Il vero debutto arriva però nel 1997, quando Gabriella viene scelta come attrice per il film Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni. Due anni dopo Gabriella viene scelta anche per far parte del cast di Il pesce innamorato. La carriera di Gabriella sembra essere iniziata con il piede giusto, ma la giovane attrice sa bene che dovrà investire sul suo futuro se vorrà diventare un volto noto in Italia. Per questo decide di trasferirsi a Roma nel 1999 per continuare a coltivare il suo sogno di diventare una delle attrici italiane più richieste. Nello stesso anno interpreta Carolina d’Asburgo in Ferdinando e Carolina.

La vera fama per Gabriella arriva nel 2004, quando viene scelta per la serie tv Orgoglio nel ruolo di Elisa Deodato. Dal 2005 al 2007 le viene assegnato invece il personaggio di Vittoria Mari in Capri. La popolarità cresce ulteriormente nel 2009, quando Gabriella viene scelta per presentare – insieme a Paolo Bonolis – il Festival di Sanremo. Gabriella prende parte anche al cast della serie tv Rossella nel 2011.

Nello stesso anno viaggia molto tra l’Italia e gli Stati Uniti perché è stata assunta nella sitcom americana Wilfred per interpretare il personaggio Cinzia. Nel 2012 ha interpretato in Crossing Lines il personaggio di Eva Vittoria, mentre nel 2017 è stata scelta per interpretare Anna Mayer nella serie tv La porta rossa.

Vita privata

Durante le riprese di Crossing Lines Gabriella conosce l’attore Richard Flood e scatta subito la scintilla. L’attrice in precedenza aveva avuto una lunga relazione amorosa con Sergio Assisi, che però si era tristemente conclusa.

L’incontro con Richard ha riacceso la passione di Gabriella ed i due hanno organizzato il matrimonio a Portofino nel 2016. Nel 2014 la coppia intanto aveva già avuto il figlio Giulio, che è stato in grado di far cambiare il punto di vista della coppia e di creare nuove priorità.

Gabriella Pession
@gabriellapession_official [IG]

Curiosità

Gabriella fin da piccola è stata una appassionata di pattinaggio su ghiaccio ed aveva anche molto talento per questo sport. Sfortunatamente un grave infortunio l’ha obbligata a restare ferma per diversi mesi ed ha segnato la fine della sua possibile carriera sportiva, portando Gabriella ad allontanarsi dal ghiaccio.

Dopo la nascita di suo figlio Giulio, a Gabriella Pession è stata diagnostica la depressione post partum. L’attrice ha attraversato dei mesi difficili, durante i quali ha avvertito un senso di inadeguatezza per il nuovo ruolo di madre ed ha avuto frequenti sbalzi d’umore. L’attrice si è comunque ripresa completamente, è riuscita ad accettare il suo nuovo ruolo ed ha capito di essere in grado di fare la madre.

Gabriella Pession - Attrice
@gabriellapession_official [IG]

Video e voci correlate

  • Video, intervista a Gabriella Pession
  • Pagina Wikipedia di Gabriella Pession
  • Pagina Twitter di Gabriella Pession
Impostazioni privacy