Ludovica Frasca

Chi è

  • Nome: Ludovica Frasca
  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 15 novembre 1992
  • Professione: Velina
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 1,72 m
  • Peso: 60 kg
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Profilo Instagram ufficiale: @ludovicamf

Biografia

Ludovica Frasca nasce a Napoli il 15 novembre del 1992 da Feliciana Iaccio, una conduttrice televisiva italiana attiva tra gli anni ottanta e gli anni novanta. Sua madre, quindi, faceva parte del mondo dello spettacolo mentre suo padre era un avvocato. All’età di 8 anni Ludovica si trasferisce a Castel Morone, in provincia di Caserta, insieme ai genitori ed ai suoi quattro fratelli ed è lì che vive fino all’anno della sua maturità, conseguita al liceo classico.

Dopo il diploma si trasferisce a Milano dove si iscrive presso la facoltà di Giurisprudenza. Prima di intraprendere la strada dello spettacolo e la vita sotto i riflettori, infatti, Ludovica sognava e desiderava diventare un buon avvocato.

Foto di Ludovica Frasca su Instagram
@ludovicamf [Ig]

Lavoro e carriera

La carriera di Ludovica Frasca come personaggio televisivo ha inizio nel 2012, quando partecipa a Miss Italia. Dopo aver vinto la fascia di Miss Cinema Planter’s Campania, infatti, viene selezionata a Miss Italia con la fascia di Miss Campania e si classifica tra le quindici finaliste. L’anno seguente alla sua partecipazione al concorso di bellezza inizia la sua esperienza a Striscia la Notizia dove, in coppia con Irene Cioni, lavora come velina mora. Ludovica viene scelta da Antonio Ricci anche  per svolgere il ruolo di co-conduttrice di Paperissima Sprint.

Dopo questi anni di vita lavorativa intensa nel mondo dello spettacolo, Ludovica desidera continuare a lavorare in televisione. Nel 2020 è stata scelta per il video di Che Poi, brano del cantante Carl Brave, e ad oggi è una nota influencer, molto attiva sui social ed in generale sul web.

Vita privata

A far parlare di Ludovica Frasca, oltre alla sua carriera, è stata soprattutto la sua vita sentimentale. La Frasca è nota al pubblico per aver avuto una relazione con Luca Bizzarri, il conduttore televisivo, attore e comico italiano molto conosciuto principalmente per il duo Luca e Paolo. Si sono conosciuti grazie ad Antonio Ricci dietro le quinte dello show Giass e sono stati insieme dal 2014 al 2018, anni durante i quali hanno anche convissuto.

Per Luca è stato un vero e proprio colpo di fulmine mentre Ludovica si è innamorata e si è legata a lui più gradualmente. Dopo l’inizio della loro storia,però, il loro legame si è consolidato al punto tale che oggi, nonostante la loro storia d’amore sia finita, continuano ad avere un bellissimo rapporto.

Dopo la rottura con Bizzarri Ludovica è riuscita a voltare pagina ed è attualmente fidanzata con Frank Faricy, un giovane imprenditore, fondatore e CEO di XGen, una società che ha sede in Canada e si occupa di sviluppare videogiochi. Dalle foto pubblicate dalla Frasca sul suo profilo Instagram sembra la loro storia vada a gonfie vele.

Foto profilo Instagram di Ludovica Frasca
@ludovicamf [Ig]

Curiosità

Ludovica Frasca ama molto la musica, le piace ascoltarla ma anche comporla tanto che studia e suona il pianoforte sin da quando aveva 14 anni e più volte ha detto in televisione che per lei la musica è cibo per la mente e per lo spirito.

Le piace dedicarsi alla quotidianità, adora cucinare ed il piatto che le riesce meglio in assoluto è la pasta fatta in casa. Nella sua vita ha un grande e fondamentale obiettivo da perseguire: quello di riuscire a conciliare la sua vita da personaggio noto e conosciuto con la vita di tutti i giorni, trovando tanto il tempo per dedicarsi a chi la segue e le permette di avere successo quanto dei momenti per sé stessa e per tutte le persone a lei care.

Foto di Ludovica Frasca
@ludovicamf [Ig]

Video e voci correlate

  • Profilo Twitter di Ludovica Frasca
  • Video, Ludovica Frasca: Amo lo street food – TVZoom.it
Impostazioni privacy