Martina Attili

Chi è

  • Nome: Martina Attili
  • Età: 18 anni
  • Data di nascita: 11 luglio 2001
  • Professione: Artista musicale
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Profilo Instagram ufficiale: @martina_attili

Biografia

Martina Attili nasce a Roma l’11 luglio del 2002 da genitori che come professione fanno entrambi gli animatori. Proprio grazie a sua mamma e suo papà, che sin dalla sua tenera età la coinvolgono, Martina impara molto presto a stare sul palco davanti ad un pubblico.

Decide di frequentare l’Accademia dello Spettacolo Italia, una Performance Art Academy il cui compito è quello di promuovere ed al contempo favorire l’incontro degli artisti emergenti con i discografici ed i professionisti del panorama musicale. Dopo questa esperienza si iscrive anche all’Accademia degli artisti, una scuola di alta formazione in arti e discipline dello spettacolo.

Foto di Martina Attili su Instagram
@martina_attili [Ig]

Lavoro e carriera

Per Martina Attili il palco è casa. Sin da quando era bambina ha inseguito il sogno di diventare una cantante. La grande passione di Martina per la musica nasce nel 2015 quando l’Attili, come lei stessa ha spesso dichiarato, inizia a chiudersi nella sua cameretta e a scrivere per <<salvarsi la vita>>. Da lì a poco tempo la giovane deciderà di iniziare ad esibirsi davanti ad un pubblico.

All’età di 16 anni,nel 2018, partecipa alla dodicesima edizione del talent X-Factor e convince il pubblico con una straordinaria esibizione portando sul palco un testo interamente scritto da lei e suonando il pianoforte. Aveva scritto quel brano, intitolato Cherofobia, tra il 2015 ed il 2016 ed ha deciso di cantarlo proprio in occasione della sua prima esibizione, dove si è presentata al pubblico come cantautrice.

Concluso X-Factor, Martina Attili ha deciso prendersi una breve pausa dalla musica ed è poi tornata ad esibirsi dal vivo in una serie di concerti, durante i quali ha presentato al pubblico i brani di Cherofobia, il suo Ep di debutto. Nel 2019 l’Attili ha lavorato in collaborazione con Mattia Belardi, un rapper e produttore discografico italiano, noto al pubblico con lo pseudonimo Mr.Rain. Insieme al rapper Martina ha cantato un brano intitolato La Somma che ha ottenuto successo nel giro di poco tempo, contando oggi oltre 4 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Vita privata

Della vita privata di Martina si sa davvero poco. E’ una ragazza molto semplice, amante di tutto quanto è essenziale e non le piace parlare troppo di sé. Preferisce rimanere nel suo mondo fatto di tante domande ed altrettante risposte nel quale, come ha più volte dichiarato, si trova molto bene. L’unico argomento di cui Martina parla in modo aperto e disinvolto è il suo lavoro e la sua passione per la musica, che ama condividere con tutti coloro che la seguono.

E’ molto attiva sui suoi profili social dove spesso pubblica fotografie che la ritraggono intenta nel vivere la sua passione musicale. Del resto, però, non si sa molto è l’unica certezza riguardante la sua vita privata è che al momento la ragazza è single.

Foto profilo Instagram Martina Attili
@martina_attili [Ig]

Curiosità

Martina è molto attiva nel mondo dei social e addirittura ha un hashtag personale, #attillinapower, che mette sotto ogni suo post, quasi come se fosse un segno di autenticità. Dopo che la sua prima esibizione ad X Factor è stata messa in onda, Martina si è svegliata al mattino seguente ed ha scoperto che il suo profilo di Instagram era salito ad 11 mila followers.

Nonostante Martina abbia da sempre e continui ad avere grandi ambizioni artistiche, adora trascorrere il tempo da sola, in camera sua a scrivere o comunque ad immergersi nei suoi pensieri. Come lei stessa ha detto in alcune interviste non sempre questo suo aspetto caratteriale è positivo e funzionale alla sua professione perché le capita spesso che quando si ritrova in gruppo fa difficoltà ad aprirsi con le altre persone.

Foto di Martina Attili
@martina_attili [Ig]

Video e voci correlate

  • Profilo Facebook di Martina Attili
  • Video, Martina Attili – Cherofobia (Official Video)
Impostazioni privacy